Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa VIP Luglio 2016 Belluno

Culla, navicella, next to me o lettino?

Erica, il 19 Gennaio 2020 alle 16:48

Pubblicato in Future mamme 101

Buongiorno a tutte, sono in attesa del mio primo bimbo e sto valutando un po’ cosa acquistare o meno. Il crucio del momento è.. dove far dormire il bimbo la notte? Non mi piace l’idea di farlo dormire nella navicella del trio che utilizzerò all’esterno. Mi affascinava molto l’idea della culla stile...
Buongiorno a tutte, sono in attesa del mio primo bimbo e sto valutando un po’ cosa acquistare o meno. Il crucio del momento è.. dove far dormire il bimbo la notte? Non mi piace l’idea di farlo dormire nella navicella del trio che utilizzerò all’esterno. Mi affascinava molto l’idea della culla stile next to me ma ho paura che sia una spesa “inutile” visto il brevissimo tempo di utilizzo ed il costo comunque non proprio economico. Sono quindi tentata dal lettino con all’interno un riduttore (mi sono innamorata dello sleepyhead deluxe) che posso utilizzare eventualmente anche per i riposini durante il giorno sul divano (casa su due piani). Voi come vi siete comportate con i vostri bimbi? Se vi va raccontatemi le vostre esperienze, e datemi pure qualche dritta o consiglio!

101 Risposte

  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche ero diretta ma mio marito ha la testa più dura della mia quindi un po’ mi devo adattare e cercare un compromesso!
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facendo un giro per i negozi magari vi rendete conto di cosa ritenete più necessario,io avendo tanta esperienza con i bimbi ho valutato quello che volevo e non volevo,molto categorica da sempre quindi sono partita diretta sulle scelte da fare,stai tranquilla comunque, deciderete 😘
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 eh... una parola! Diciamo anche che non sono da sola e mio marito non la vuole la culla! Devo fare i conti anche con il papà...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco quello che dici ma il riduttore che ho visto è uno dei pochi che è completamente traspirante e certificato antisoffoco come i materassi infatti costa parecchio.. ma ho letto parecchie recensioni di chi lo utilizza e io per prima l’ho visto di persona ed effettivamente si respira anche con il cuscino in faccia nonostante il raffreddore.. poi certo ognuno ha le proprie idee e preferenze!
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valuta tu, l'importante è avere le idee chiare
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho dubbi è che se riesco preferirei quasi non prenderla visto che ho la navicella del trio con lo stand up ed il lettino.. se possibile volevo evitare questa spesa che sarebbe solo per pochi mesi di utilizzo!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Aprile 2015 Verona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ho guardato il riduttore di cui parli. Se guardi bene le culle nexto me e i lettini a sbarre vedi che non ci sono "salsicciotti" intorno.

    Io non prenderei il riduttore che hai visto perché morirei di paura per la sids ogni volta che ci metto il piccolo.

    Questo è un consiglio pratico.

    Poi io mi ero organizzata con la navicella e poi passata al lettino a sbarre. Non abbiamo fatto co sleeping

    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedi un po' valuta, però per quando riguarda la next to me posso dirti che questa della kindkraft è meravigliosa
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo l’idea di comprare il riduttore sleepyhead e di usarlo nel lettino.. non mi piace l’idea di averlo nel letto nostro a dormire
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco lo screenshot:

    Culla, navicella, next to me o lettino? 1

    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure c'è questo riduttore che puoi mettere in mezzo al letto,alcune mie amiche ce l'hanno Hbitsae Multifunzionale lettino da viaggio Riduttore Lettino Baby Nest Pod Riduttore Lettino Neonato Antisoffoco Riduttore per 100% cotone
    37,99 €
    Amazon.itSpediz. gratuita
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per avermi raccontato la vostra esperienza!
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazia ti giro lo screenshot della next to me che ho comprato,bella spaziosa,resistente ☺️

    Culla, navicella, next to me o lettino? 2

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattia ha due mesi e fino a settimna scorsa dormiva nella navicella e ogni volta che rientravamo a casa che uscivamo magari in giro o in mezzo la gente cambiavo le lenzuola. Mentre ora da circa una settimna abbiamo inizizato a farlo dormir nulla culla...ci mette un po di più per dormire ma alla fine si addormebta sempre
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'è quello della kinderkraft che sta a 80 euro su amazon.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’idea di farlo dormire nella culla non mi piace molto... in ogni caso l’appoggio per la navicella lo ho perché era compreso nel trio che abbiamo ordinato!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende molto dal bambino secondo me. Io ti consiglierei di provare intanto con il lettino o al massimo prendere le gambe per appoggiarci la carrozzina così da non dovere far entrare in camera le ruote che usi all'esterno!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco! Grazie mille! Proverò anch’io a vedere se il lettino ci sta in camera e utilizzarlo senza una sponda!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sponda l'ho propria tolta! Avendo una camera da letto grande per me non è tanto ingombrante! Poi che mia figlia ci stia poco perché preferisce stare in mezzo a mamma e papà è un altro discorso...ma appena è bella addormentata la spingo piano nel suo lettino e almeno noi stiamo più comodi! Ho una bimba ad alto contatto e se avessi preso la next to me sarebbero stati soldi sprecati!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora fai bene a pensare solo al lettino perché tanto sarà quello che userà più a lungo. Occhio solo a considerare per lui un buon materasso perché cosi piccini hanno bisogno di attenzione per la loro schiena. Anche una mia amica ha sempre utilizzato il lettino con il riduttore all'inizio e anche io avrei risolto cosi se non mi avessero prestato il resto👍
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi purtroppo non abbiamo nessuno che possa prestarci qualcosa per il piccino... per il l’omento mio marito ha ordinato il lettino con le sbarre, credo comprerò un riduttore da utilizzare all’interno fino a quando è piccolo. Se mi trovo così bene sennò valuterò se acquistare una di queste culle! Ho visto anche la nuova della cam che è molto utile anche per andare in viaggio perché molto compatta... vedremo! Grazie comunque per la tua risposta!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo la next to me ma il mio bimbo non ci è mai voluto stare. Abbiamo fatto mille tentativi ma proprio non ne ha voluto sapere! I primi mesi è stato sempre nella navicella e la notte, poiché allattavo a richiesta e lui stava sempre attaccato, lo tenevo con me nel letto pronta per dargli il seno e, in contemporanea, potevo riposare e stendere il corpo. Io ero stanchissima! Durante il giorno, oltre alla navicella, lo tenevo alternato anche sull'altalena e sulla sdraietta, quest'ultima ottima soluzione per il reflusso. A 6 mesi, da solo, è passato nel lettino con le sbarre dove sta tuttora che ha 1 anno. La next to me l'ho ridata indietro! Tutto dipenderà dalle tue esigenze e da cosa preferirà il tuo bimbo...io ti consiglierei di aspettare a comprare oppure - come abbiamo fatto noi - farti prestare alcune cose cosi se il bimbo non le apprezzerà non ci avrete rimesso tanti soldi...a noi hanno prestato tutto ed era tutto nuovo!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti come ti trovi ad avere il lettino attaccato al tuo fianco? È comodo? La sponda del letto l’hai abbassata o non è proprio montata?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io uso il lettino senza sbarra e lo attacco al letto tenendolo fermo con il comodino, senza usare cinghie. Per far si che il materasso del lettino stia attaccato al materesso del nostro letto ho messo il cuscino da allattamento sul bordo del lettino vicino alla sbarra.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille proverò a guardare!
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diverse mie amiche lo hanno fatto, se prendi delle cinghie tipo quelle da valigia o qualcosa di simile riesci ad attaccare il lettino alla struttura del letto o alla rete esattamente con lo stesso principio della next to me. Una volta che è ben saldo non c'è differenza. se dai un occhiata su internet ne trovi tanti esempi.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’idea sarebbe quella è che il lettino è decisamente più ingombrante e comunque non ancorabile al letto rispetto alla culla..
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Altrimenti se il lettino ti ci sta lo attacchi al vostro letto senza una sbarra e hai la tua next to me, inizialmente magari con un riduttore.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato a guardare ma vicino a dove abito io non ci sono annunci... e le cose comunque usate preferisco poterle vedere di persona prima di acquistarle!
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusa ho modificato prchè mi era partito il messaggio, è comoda di notte perchè anche solo aprendo gli occhi lo/la vedi senza alzarti, per allattare etc. Guarda magari se la trovi usata su subito o su market place di facebook, è una cosa che si tende a rivendere quando non serve più, è sfoderabile e lavabile.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Noi purtroppo non abbiamo nessuno che possa prestarcela... Smiley sad
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione