Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa VIP Luglio 2016 Belluno

Culla, navicella, next to me o lettino?

Erica, il 19 Gennaio 2020 alle 16:48 Pubblicato in Future mamme 1 101
Buongiorno a tutte, sono in attesa del mio primo bimbo e sto valutando un po’ cosa acquistare o meno. Il crucio del momento è.. dove far dormire il bimbo la notte? Non mi piace l’idea di farlo dormire nella navicella del trio che utilizzerò all’esterno. Mi affascinava molto l’idea della culla stile next to me ma ho paura che sia una spesa “inutile” visto il brevissimo tempo di utilizzo ed il costo comunque non proprio economico. Sono quindi tentata dal lettino con all’interno un riduttore (mi sono innamorata dello sleepyhead deluxe) che posso utilizzare eventualmente anche per i riposini durante il giorno sul divano (casa su due piani). Voi come vi siete comportate con i vostri bimbi? Se vi va raccontatemi le vostre esperienze, e datemi pure qualche dritta o consiglio!

101 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 22 Giugno 2022 alle 07:54
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tutto quello che hai elencato. Il primo figlio ha dormito solo nella next to me e poi a 6 mesi è passato nel nostro letto e son passati 3 anni.
    Ora abbiamo un altro bimbo che sta per compiere 6 mesi. Anche io ho casa a più piani, a pianterreno tengo al momento la next to me, ma passeròa breve alla Culla da campeggio della cam E al piano superiore dove ho la Camera da letto uso il lettino a sbarre che il piccolo sembra tollerare. Se potessi tornare indietro comprerei direttamente la next to me però la versione grande come il lettino a sbarre,con la differenza però che puoi abbassare la parte che va collegata al letto. Così puoi averlo vicino e nel frattempo sfruttarla più a lungo.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Giugno 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato una soluzione per avere sia culla che lettino con lo stesso prodotto. Si chiama Glam della marca Azzurra Design. È una marca italiana e il prodotto è tutto in legno.
    Una soluzione simile viene prodotta anche dalla marca Stokke (a prezzi più alti).
    Così abbiamo evitato di comprare la culla next to me che ci sembrava una spesa un po' inutile.
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia bimba ha dormito sin dal primo giorno nella next to me e l'abbiamo mandata proprio qualche giorno fa perché è arrivata a pesare più di 8kg e soprattutto perché inizia a muoversi tutta di notte. Faceva tremare tutta la struttura 🤣
    Ma dipende da voi. Io l'ho trovata molto utile perché è praticamente attaccata al letto ed è molto comoda. Puoi guardare se nella tua zona la trovi usata, per quel poco che si usa saranno sicuramente in ottime condizioni!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.i riduttori così come i paracolpi non sono sicuri per il rischio sids (negli USA li hanno vietati in questi giorni) io ho usato il lettino Ikea con le sbarre da subito e la piccola nel sacco nanna.. Mai avuto problemi in 4 mesi.. La next to me piaceva anche a me ma avendo una labrador di 30 kg che dorme in camera con noi non mi sono fidata😅
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio… era una prestata comprata 3 anni prima. Se non sbaglio era il modello dream ma non sono certa al 100%
    • Rispondi
  • CLAUDIA
    Sposa Precisa Settembre 2019 Savona
    CLAUDIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Ellie per la tua risposta, questo weekend andrò in un negozio per vedere i vari mdelli e farmi un'idea!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io la next to me l'ho sfruttata tantissimo! Mia figlia ha 6 mesi e mezzo e la sto spostando ora nel lettino semplicemente perché non ci sta più in lunghezza altrimenti sarei andata avanti. Se decidi di allattare è un acquisto da tenere in considerazione.. Perché all'inizio ti cercherà tantissimo di notte e sarà meno faticoso per entrambi😉
    Tieni conto che il primissimo mese sarà gigantesca anche la next to me per quanto sono scriccioli. Io non avevo messo riduttori ma la tenevo nel sacco nanna con accanto i miei vestiti arrotolati in modo da farle sentire il mio odore.
    Io ne ho una della kinderkraft meno costosa di quella della chicco che ricomprerei altre 1000 volte!!!!
    • Rispondi
  • CLAUDIA
    Sposa Precisa Settembre 2019 Savona
    CLAUDIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Erica

    grazie della risposta, mi sto convincendo anche io che forse vale la pena prendere la next to me per i primi mesi! tu quale modello hai avuto? so che adesso ne esistono parecchi, ma non conosco le differenze!

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Claudia, io avevo provato il lettino da subito ma dopo un mese di prove tra lettino e navicella ho trovato un’amica che mi ha prestato la next to me ed è stata la svolta. L’abbiamo usata per circa 5mesi dopo di che siamo passati al lettino con sbarre per 3/4 mesi in camera con noi e poi spostato nella sua camera.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho visto il video corso gratuito sulla sids di Alessandra Bellasio e in effetti spiega come posizionare il bimbo nella culla e le varie coperte per evitare che scivoli sotto e soprattutto senza usare riduttori e paracolpi che sono pericolosi
    • Rispondi
  • CLAUDIA
    Sposa Precisa Settembre 2019 Savona
    CLAUDIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca, grazie della tua risposta. La next to me forever ha il vantaggio che la puoi usare a lungo ma avendo le dimensioni grandi quasi come un lettino ho paura che possa non piacere al bimbo piccolissimo. io iniziamente avrei voluto acquistare direttamente il lettino, ma adesso mi sta venendo il dubbio che la culla forse è meglio per i primi tempi! che confusione!!!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Claudia noi abbiamo acquistato la next to me forever che è come la next to me ma può essere utilizzata fino ai 4 anni d'età. Vedremo come ci troveremo tra qualche mese😬
    • Rispondi
  • CLAUDIA
    Sposa Precisa Settembre 2019 Savona
    CLAUDIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erica

    sono una futura mamma di ottobre e ho i tuoi stessi dubbi sul dove far dormire la bimba

    So che questo post è di 2 anni fa, ma mi chiedevo come ti sei poi trovata, hai dovuto comprare la next to me o hai usato il lettino da subito? grazie

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno prestato next to me e baby hug ed ho acquistato il lettino... i primi mesi credo lo farò dormire nella next to me di notte e nel lettino con il riduttore di giorno (dove ho anche il baby monitor). Se poi vorrò portarmelo appresso per casa userò la baby hug... L’obiettivo è cercare di farlo abituare da subito alla sua cameretta ed al lettino ma averlo comodo da piccolissimo per l’allattamento di notte
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente mi sono trovata benissimo con la next to me la riprenderei mille volte, il mio bimbo già da quando non aveva neanche un mese si era abituato a dormire li,😊❤️
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io usavo la.navicella per i pisolini diurni e per la notte l'ho messo nel lettino con il riduttore. Non volevo farlo dormire nello stesso ambiente giorno e notte.
    Mi sono trovata benissimo a fare cosi. Dalla fine dei 2 mesj mi ha sempre dormito tutta la notte nel suo lettino!! Adesso che è grandino, 7 mesi e mezzo, dorme anche di giorno nel lettino. Ho tolto il riduttore sui 3/4 mesi, lui è nato grande e non ci stava più!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso il trio, pensavamo di farlo dormire nella navicella, e poi dopo di passarlo a lettino con i riduttori e Paracolpi
    S raccolti
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, ti dico la mia esperienza... noi abbiamo utilizzato la next to me in quanto una mia cugina ce l’ha prestata avendola presa per suo figlio ed è stato un caso perché per noi onestamente era considerata una spesa superflua.
    Ti dico che è molto comoda sia per le dimensioni che per il fatto che il bimbo si sente contenuto lì dentro, ma pur avendola usata, tornando indietro sceglierei di non comprarla ugualmente. Noi avevamo pensato, non volendo utilizzare la navicella di prendere il baby hug della Chicco 4 in uno, ovvero culletta primi mesi, seggiolone, sdraietta con barra giochi e musichette e e seduta per quando diventa più grande. Ecco, i migliori soldi spesi!!! Lo ricomprerei mille volte... intanto ti dico che anche per i pisolini te la porti comodamente in giro e hai sempre il bimbo/a vicino a te a vista e poi anche se il costo è un po’ più alto di un semplice seggiolone comunque lo sfrutti per almeno due anni ☺️ Prova a dare un’occhiata ☺️
    Spero di essermi spiegata bene e di esserti stata utile ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tu hai il letto contenitore?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello vedere che non sono pazza o così strana! Mi consola sapere che c’è chi la pensa come me! 😁
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh certo! Sarà che nel marketing io ci lavoro, ma sono parecchio scettica su molte cose che ci stanno spacciando per indispensabili o quasi...mal che vada anch'io le prenderò in corso d'opera!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già! Poi si sa che quando si parla di bambini cercano di farti comprare e rendere necessario qualsiasi cosa! E a che prezzi tante volte! Noi faremo lettino e riduttore.. in caso se proprio mi renderò conto che va meglio la next to me la prenderò ma voglio provare senza prima!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anch'io penso che farò a meno della Next to me e prenderò direttamente il lettino con il riduttore...per il tempo in cui la si usa e per la funzione stessa, non ci vedo una grande utilità ma solo un'intensa azione di marketing!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia pesa 8.2kg ed è lunga 72cm ha quasi 8 mesi e sta seduta da sola ma se sta sdraiata non si alza ancora al massimo rotola 😆 comunque dipende molto dal bambino da come cresce ecc. perché anche a me avevano detto così ma invece L ho usata molto di più 😉
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sai che contenta che sono di leggere questo commento! Alla fine optiamo per il lettino con il riduttore e poi vediamo come va! Non ho intenzione nemmeno di prendere la sdraietta/dondolo... credo useremo navicella o riduttore/cuscino allattamento per il giorno!
    • Rispondi
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, io l'avevo anche prenotata ma poi un po perché ho letto molte recensioni negative e un po perchè riflettendoci su mi sono resa conto che era inutile, ho disdetto. Ed è stata un'ottima scelta. Alla fine è una mini culla che si usa x un breve periodo, tanto vale prendere una culla con riduttore e sfruttarla, risparmiando!! La metti vicino al letto ed è uguale. Io poi in casa, durante il giorno, mia figlia la mettevo nella navicella o nell'ovetto e me la portavo in giro x casa. Per il rigurgito metto delle asciugamani sotto il materasso della culletta x farla stare più inclinata ed il gioco è fatto!! PS: mia figlia il dondolo/sdraietta l'ha sempre snobbato. 🤣❤
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Ultimamente è difficile trovare qualcuno che non utilizza la next to me quindi grazie per aver voluto condividere la tua esperienza!
    • Rispondi
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Sono Mamma di Chiara dal 30 Luglio 2019. Come te, durante la gravidanza, avevo tremila dubbi su questo argomento. Anche io volevo prendere il nextome ma x fortuna non l'ho fatto perchè sarebbe stata una spesa inutile in quanto Chiara ha dormito fino a 4 mesi nella navicella e poi subito nella culletta (senza riduttore perchè lei cresce bella grandicella) che la notte attacco al letto per tenerla più vicina. Quindi secondo me ti converrebbe prendere direttamente la culla con il riduttore e vai bene per tanto tempo!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente! Grazie mille per i consigli!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Aprile 2015 Verona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Magari inizia a prendere le cose fondamentali e individua bene ciò che ti interesserebbe poi puoi sempre comprarlo appena nato se vedi che ti manca.

    In bocca al lupo buona scelta.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il riduttore valutavo di utilizzarlo anche durante i viaggi ed il giorno mentre sono in salotto e lo metto tipo sul divano perché non voglio prendere sdraiette e cose varie.. la culla sarebbe solo in camera perché ho una casa su due piani quindi mi sembrava sprecata... boh devo ancora decidere cosa fare ma non vorrei acquistare troppe cose che poi si rivelino inutili o poco utilizzate..solo che ognuno ha le proprie preferenze e il proprio stile di vita!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Aprile 2015 Verona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ho letto la scheda tecnica però mi fa sempre un po' paura. Lo stesso. Anche se certificato ecc ecc.

    Una cosa con che mi ha aiutato per addormentare il piccolo è stato il dondolio delle ruote della carrozzina. E l'inclinazione della stessa mi ha evitato parecchi rigurgiti. Il mio bambino non rigurgitava tanto e nella Carolina non lha mai fatto perché inclinata. Mentre in fasciatoio si, dopo mangiato succedeva a volte.

    Nel lettino poi ho messo il cuscino a cuneo per dargli la stessa inclinazione. Noi ci siamo trovati bene...

    Per il riduttore valuta tu... lo usi anche poco comunque (paura sids a parte) Costa parecchio


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione