Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa VIP Luglio 2016 Belluno

Culla, navicella, next to me o lettino?

Erica, il 19 Gennaio 2020 alle 16:48

Pubblicato in Future mamme 101

Buongiorno a tutte, sono in attesa del mio primo bimbo e sto valutando un po’ cosa acquistare o meno. Il crucio del momento è.. dove far dormire il bimbo la notte? Non mi piace l’idea di farlo dormire nella navicella del trio che utilizzerò all’esterno. Mi affascinava molto l’idea della culla stile...
Buongiorno a tutte, sono in attesa del mio primo bimbo e sto valutando un po’ cosa acquistare o meno. Il crucio del momento è.. dove far dormire il bimbo la notte? Non mi piace l’idea di farlo dormire nella navicella del trio che utilizzerò all’esterno. Mi affascinava molto l’idea della culla stile next to me ma ho paura che sia una spesa “inutile” visto il brevissimo tempo di utilizzo ed il costo comunque non proprio economico. Sono quindi tentata dal lettino con all’interno un riduttore (mi sono innamorata dello sleepyhead deluxe) che posso utilizzare eventualmente anche per i riposini durante il giorno sul divano (casa su due piani). Voi come vi siete comportate con i vostri bimbi? Se vi va raccontatemi le vostre esperienze, e datemi pure qualche dritta o consiglio!

101 Risposte

  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo utilizzato la Next to me per la notte ma me l'avevano prestata, è molto comoda e più spaziosa di una normale culla, l'ho tolta quando aveva 8 mesi perche iniziava a tirarsi su aggrappandosi ai bordi. Durante il giorno la facevo dormire invece anche nella navicella appoggiata qua o là o in cameretta.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Posso chiederti se tua figlia si siede o prova ad alzarsi da sola e quanto grande è? Perché tutti mi hanno detto che la userei massimo 5/6 mesi...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari avessi qualcuno che può prestarmela! Valuterò cosa fare... in caso la acquisterò dopo che è nato se non riusciamo con il riduttore nel lettino..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza! Credo continuerò sulla strada del lettino con riduttore e in caso se non dovesse andare mi attrezzerò con la culla quando sarà a casa con noi!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la next to me: purtroppo non ci dorme, appena lo appoggiamo sbarra gli occhi. Adesso ha 5 settimane: per sopravvivenza (nostra) dorme nel lettone, la culla non L ho smontata perché ci spero sempre!
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq...no .
    dipende dal bambino.
    la mia ci dorme tranquillamente senza
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non volevo la next to me a causa del prezzo, poi una coppia di amici ce lo ha prestato che il bimbo è grande,
    ti dico, è la cosa più comoda del mondo❤
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche mio marito non era convinto sulla next to me ma alla fine si è dovuto ricredere! La nostra bimba ha 7 mesi e ancora ci dorme!!! Tra qualche settimana la sposteremo nel lettino in cameretta sua e mi dispiace di doverla mettere via!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capisco...! Io credo proverò senza e in caso andrò a comprarla se prop ti o vedo che con lettino e riduttore non mi trovo bene..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, certo dopo dipende anche da quanti grandi sono!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda anche io non volevo la next to me.. Poi dopo 10 giorni dalla nascita siamo andati di corsa a comprarla perché la navicella era troppo scomoda per prenderlo e poi non lo vedevo. Ora mio figlio ha 2 mesi e dorme dentro la next to me beatamente 😀😀.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho usato un riduttore fino si tre mesi dentro.. ma dipende dalla bimba/o. La mia ci si perdeva dentro 🙄
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok! Grazie!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah non servirebbe secondo me ma la mia bimba odia gli spazi larghi e quindi ho dovuto metterle dentro un riduttore per farle sentire più al sicuro..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Quindi in ogni caso utilizzando anche con la next to me servirebbe un riduttore?!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia bimba le prime settimane ha dormito nella navicella poi l’ho passata nella nex to me e devo dire che le piace 😉 ovviamente con un riduttore!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo abito in un piccolo paese sperduto e non trovo praticamente mai niente di vicino a me nei sito internet! Comunque proverò così e poi vedremo in caso mi attrezzerò!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia dorme da sempre nella next to me! I soldi meglio spesi!!! Ora ha quasi 5 mesi e fin dalle prime settimane si è abituata li! Condivido la tua osservazione sulla navicella, infatti io non l’ho mai usata per farla dormire, in realtà non l’ho mai usata proprio perché lei non ci stava volentieri!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho guardato su subito.it e sul maeketplace di Facebook ed ho trovato vicino casa ovviamente. Ammetto di essere stata fortunata. Tu parti così, vedi come vi trovate ed in caso valuti l'acquisto in seguito
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho fatto dormire la mia bimba le prime due settimane nella navicella, poi next to me fino ai 6 mesi ma la usavo staccata dal letto tipo culla e poi dai 6 mesi lettino! La next to me me l’hanno prestata, in caso contrario avrei usato un riduttore per il lettino!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io non ho nessuno che possa prestarmi una culla quindi spero che il riduttore nel lettino sia di suo gradimento! In teoria il lettino dovremmo riuscire a tenerlo praticamente attaccato alla mia parte di letto e con la sponda abbassata dovrei arrivarci abbastanza agevolmente..spero! Ecco io il lettone non sono propensa a farlo dormire li! Farò di tutto perché non si abitui a dormire nel letto con noi!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho provato a cercare ma non ho trovato grandi offerte... mi sa che proverò con lettino e riduttore e se proprio non dovesse andare mi arrenderò alla next to me nella speranza che poi sia la soluzione adatta per noi!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio bimbo non ha dormito in secondo nel suo lettino, ogni volta che lo mettevo tempo 10 minuti era già sveglio... Allora ho provato a metterlo in una culla (anche a me non piaceva l idea di usare la carrozzina con cui andavo in giro), così mia cugina mi ha passato la vecchia culla che ha usato per i suoi figli, gli ho lavato le ruote e tenevo quella in casa... Ci dormiva bene di giorno, di notte continui risvegli, e noi stavamo dando i numeri, così abbiamo fatto che metterlo nel lettone, ed è ancora lì adesso che ha 14 mesi 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica, io appena rientrata dall'ospedale ho usato una culla in vimini passata da mia sorella ma mi sono trovata malissimo perché non avevo visibilità sulla bimba (era più alta del livello del letto) . Abbiamo subito cercato la next2me usata e devo dire che ho trovato una super occasione in quanto con 100€ ne ho portata a casa una completamente nuova con tanto di set lenzuola e piumino.. Ma tralasciando questo, io mi sto trovando molto bene perché quando la devo prendere di notte per allattare è semplicissimo e non serve alzarsi dal letto, faccio praticamente tutto da distesa (allatto solo al seno).. Non ti nascondo che all'inizio preferiva il lettone ma ora che ha quasi 3 mesi si fa le sue 7/8 ore filate. Di giorno la tengo sul divano (divano letto costantemente aperto) ho messo la palestrina al centro e lei si addormenta lì oppure se si addormenta in braccio la porto nel suo lettino già pronto nella sua stanza, senza riduttori o altro visto che a lei non è mai interessato. Io non ho problemi di spazio e queste per noi sono state le soluzioni migliori. La navicella del trio ad esempio l'avrò usata 2 settimane a passeggio perché l'ha sempre odiata, l'abbiamo appena messa via praticamente nuova!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho la nextome nonostante avessi deciso di non acquistarla proprio per le ragioni che dici tu... Oggi non saprei farne a meno! Inizialmente volevo anche io fare come te, poi la mia bimba è nata pretermine e quindi necessitava di mangiare ogni mezz'ora anche di notte... Poi problemi di reflusso e coliche, con quella non mi sono mai dovuta alzare dal letto e il mio riposo ne ha davvero beneficiato! Si userà anche poco, ma per quanto mi riguarda sono i soldi più ben spesi di tutto quello che ho comprato per la bimba 😊 ovvio non tutti i bimbi sono uguali, ma per me è fondamentale!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco , io farei così assolutamente ! Però sulla next to me non ho esperienzw
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Il nostro nascerà a maggio invece! Mi piaceva tanto l’idea della next to me ma pensandoci mi da l’idea di spendere dei soldi per una cosa che utilizzerò poco quando forse potrei investirli in qualcosa che ha più utilizzi soprattutto per noi che abbiamo la casa su due livelli quindi la sfrutterei solo la notte non potendola spostare in casa nel soggiorno e dovrei acquistare qualcosa dove metterlo durante la giornata..non so sono molto indecisa sul da farsi!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie! Perché io avevo pensato di investire la stessa somma della culla per il riduttore sleepyhead (che costa praticamente tanto uguale). Quello potrei utilizzare anche durante il giorno sul divano o portarlo in viaggio con noi quando andiamo dai parenti di mio marito.. devo valutare bene cosa fare! Grazie mille
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io lo consiglio, si può usare fino ai 9 kg quindi un po' di mesi te li fa lì dentro. In più abbiamo pensato che la potremmo sfruttare anche per un eventuale prossimo figlio. L'abbiamo pagata 199 € nuova ma magari la puoi trovare di secondamano e ben tenuta a meno. Per noi è stata una spesa utile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione