Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Culla neonato

Anna95, il 13 Luglio 2023 alle 22:38 Pubblicato in Future mamme 0 32

Culla neonato 1
Ragazze cosa mi dite di questo modello di culla x neonato? Mi sembra molto compatta avendo poco spazio in camera e in più con le rotelle posso spostarla. So che si userà solo nei primi 6 mesi di vita del piccolino ma una mia amica ce l ha e dice k si trova molto bene volevo sentire altri pareri.

32 Risposte

Ultime attività da Anna95, il 18 Luglio 2023 alle 18:26
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze scusate ma il materasso da culla e poi da lettino Stokke sapete se si può lavare in lavatrice per caso? Grazie
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille si andremo a fare un secondo giro per negozi di bimbi in questo periodo visti anche i saldi.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non va bene nemmeno quella, o meglio per i riposini di giorno o in passeggiata va bene perché la tieni d'occhio. Ma la notte che sta più ore no
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, quello è soggettivo perché ho visto donne partorire scriccioli e soffrire molto e al contrario donne che hanno partorito dei puponi ed erano dei fiori dopo (non era il mio caso, purtroppo, ma potrebbe esserlo il tuo Smiley xd ). Però ecco, se già si prospetta la possibilità di un bimbo più grande della media, valutate bene se è il caso di spendere soldi per un qualcosa che userete poco (i maschietti poi sono in media più grandi)... Noi avevamo scelto l'Aptica xt perché la navicella era molto grande (e l'abbiamo usata fino ai 5 mesi perché non ci stava più in pratica...), la struttura era solida e le ruote belle grandi quindi per una bambina grande era l'ideale (ci siamo andati anche in montagna senza problemi).

Molto dipende da dove vivete (se c'è l'ascensore per accedere in casa) e da che tipo di passeggiate farete (solo cittadine, con possibile neve, sassolini, off road ect)... Insomma, si deve studiare ogni cosa (e qualcosa sempre si sbaglierà, in ogni casoSmiley laugh )

• Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè quando c'è può anche prenderlo e passartelo lui, il "problema" è quando sei da sola in casa. Che poi ti dico, anche io mi preoccupavo ma alla fine non è stato un problema. Certo il fatto di poter alzare la rete quand'era più piccolo mi ha aiutata, anche di notte lo tenevo di fianco al letto, reta alta e spondina bassa, mi mettevo a sedere e lo prendevo, lo allattavo e lo rimettevo dentro senza problemi!
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco io che spero che sia massimo 3 chili x soffrire meno durante il parto 🤣🤣🙈🙈 mia mamma ha partorito me e mia sorella k eravamo sui 2,600kg 2,900kg🙈 ma penso k sarà un sogno x me 🙈 già dalla morfologica è identico al papà nei lineamenti e meno male che dovrebbero assomigliare alle mamme i maschietti 🙈 si ti dico sto dando una occhiata visti i vostri consigli alla Stokke usata e ne ho trovate. Si anche io passeggino ovetto etc li prenderei nuovi. Mi snn innamorata della linea Cybex Priam Platinum xk appunto essendo piccola vedo k hanno una struttura snella rispetto agli altri passeggini che x poco neanche mi si vede 🤣🤣🤣🙈 ma costa un botto il trio e in più nn so quanto userò la Navicella viste le misure del piccolo 🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh questo dipenderà da te e secondo me man mano che cresce valuterai cosa è meglio anche per lui e per abituarlo al suo lettino o alla sua stanzetta… comunque crescendo esistono anche lettini da campeggio diciamo pieghevoli che puoi piazzarti in casa dove preferisci ☺️☺️
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia proprio un mito 🤣🤣🤣nn credo mio marito lo farà visto che ha turni che si alza alle 3 della notte 🙈🙈 anzi vorremmo già mettere un letto da una piazza e mezza nella cameretta del piccolo così lui (il papà) mi ha detto k nelle notti difficili andrebbe a dormire lì 🤣🤣🙈Culla neonato 2
    Kmq si ho visto che si estende in 3 fasi della crescita del bimbo. La cameretta è al piano superiore ma in effetti quando magari non lo allatto più ogni 2 ore sarebbe comodo farlo stare anche su però avendo la mia camera giù insieme a soggiorno e cucina sarebbe comodo tenerlo vicino x nn fare sempre la scala.
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah allora siamo sulla stessa barca, io 165cm, mio marito 190 Smiley xd Figlia nata di 3,820Kg, le mancano 2 mesi ai 3 anni ed è già un metro, tra poco mi supera Smiley xd le prime settimane non facevo in tempo a prenderle dei vestiti, che dovevo già prenderne di nuovi.

Se riuscissi a trovare la Stokke usata sarebbe il non plus ultra, le uniche cose che non prenderei usate sono l'ovetto e i vari seggiolini auto per dire, ma culle/lettini/seggioloni certo che sì se se ne presenta l'occasione. Smiley winking

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai al massimo li sotto passi lo swiffer 😂😂 comunque io penso che dopo i 6 mesi puoi anche iniziare a metterlo nella sua cameretta con il monitor per dormire 😴 il lettino della stokke comunque puoi tenerlo alto finché non si alza in piedi poi quando inizia a tirarsi su da solo lo abbassi 🙃 infine quando è abbastanza grande per alzarsi da solo puoi togliere la parte davanti che lo ingabbia e fa effetto lettino montessoriano per intenderci 😘 per l’allattamento comunque lo puoi fare anche da sdraiata semplicemente tirando un po’ su il busto poi vedrai tu come starai più comoda… non ho esperienze in materia ma tipo quando ho fatto da baby-sitter a un bimbo di cinque mesi perché la mamma rientrava a lavoro mi diceva che a volte di notte neanche si svegliava si alzava il marito e glielo attaccava lui mentre lei rimaneva in dormiveglia (non so come facessero ma un mito davvero) 🤣🤣
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si guarda ti dico già ho il marito di 1,90m e il ginecologo k ho appena fatto la morfologica ha già visto ke ė bello grande 🙈 è rimasto impressionato dalla grandezza dei piedi ma nn c e da meravigliarsi 🤣🤣 sto guardando se trovo anche la struttura della Stokke usata nel mercatino tanto non cambia nulla dalla nuova penso
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si anche io sono 1,58😁😁 ho il marito di 1.90 🙈 ma si sa che siamo noi donne ad essere indispensabili a meno che non si fa un seno artificiale lui🤣🤣🍼🍼
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente noi abbiamo optato per il lettino con le sbarre da subito, messo in fondo al nostro letto prima (nella casa vecchia, dove la camera da letto era grande) e al posto del comò poi (le prime settimane che ci siamo spostati nella casa nuova, dove la camera era più piccola): io non ho allattato al seno, quindi per preparare il biberon mi sarei comunque dovuta alzare Smiley xd E visto che nostra figlia è sempre stata grande, sapevo che avrei usato poco la next to me, mi sembrava uno spreco... In ogni caso, anche optando per una culla come quella della foto o per la navicella - che ripeto, sconsiglio per la nanna, eccetto la navicella per le passeggiate s'intende - devi alzarti perché da seduta/stesa non riesci a prendere il bambino.

La Stokke potrebbe essere un buon investimento se puoi permettertelo, perché ti consentirebbe di avere qualcosa di poco ingombrante all'inizio e prenderesti le varie prolunghe vedendo come cresce il pupo

• Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare io sono alta 1,58 e uso il lettino normale senza troppi problemi. Ne ho preso uno con la rete che si sistema a doppia altezza e finché non ha cominciato ad alzarsi in piedi ho potuto tenerlo alto, e quando inizia ad alzarsi...beh, si alza lui! 😁
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok allora ragazze sto ragionando un attimo. Se in camera prendo la culla Stokke che mi piace molto con ruote (anche se il robot non ci passa sotto per pulirla🙈 ho due gatti e per me è importante anche quello visto che perdono tanto pelo) e supponiamo che la lascio sempre lì. Poi in soggiorno x i primi mesi mi porto su la Navicella. Poi passati i primi 6 mesi la culla stokke la faccio più grande con la prolunga e sposterò il comò così diventa un lettino. Ma poi lo metterò sempre la a dormire anche di giorno xke non posso avere un lettino anche in soggiorno no? Come ci si organizza? Aiutatemi sn in palla 🙈🙈in più sn alta 1,60m quindi vado bene con lettini bassi altrimenti non riesco ad alzarlo🙈 poi altro dubbio volevo chiedere x chi ha usato la nex to me non è problematica x allattare e scendere dal letto? O si allatta anche da stesi?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti saprei dire quanto è larga sinceramente però proprio per non strisciare nel trio che abbiamo preso ci sono comunque le “gambe” stabili (non so come chiamarle 🤣) della navicella e pensavamo di tenere quelle in salotto per evitare di portare avanti e indietro tutta la culla ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre, non mi sembra sicura e comunque appena inizia a muoversi in po'di più dovresti toglierla di mezzo, quindi non è detto che la usi nemmeno 6 mesi... Io il mio di giorno lo facevo dormire nella navicella in salotto con me, che cmq lo tenevo d'occhio e non dormiva per lunghi periodi, all'inizio sullo stand (era compreso nel trio che ho scelto) poi quando ha iniziato a girarsi ho messo la navicella a terra. Di notte però ho usato subito il lettino con le sbarre in camera nostra, e verso i 4-5 mesi anche per i pisolini diurni perché ha cominciato ad essere infastidito da luce e rumori. A quanto ho capito hai un problema di spazio per mettere subito il lettino, ma secondo me vale la pena cercare da subito una soluzione almeno per tutto il primo anno perché così sposti solo il problema, dopo qualche mese in culla/next to me/lettino piccini picció non ci sta più
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo, Jolly ha scritto quello che pensavo anche io
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Pensavo anche io mex to me ma poi ho pensato sia comoda da un lato averla attaccata a letto ma scomoda dall altro x andare in bagno o allattarlo da seduta in quanto se l attacco al letto devo scendere fino a fondoletto x andare giu
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto anche io la stokke ma ci passa nella porta? Sapete dirmi la larghezza x caso che non la trovo? Io ho tutto su un piano camera soggiorno cucina e volevo portarla anche in soggiorno. Xo ho il parquet non so se quelle ruote strisciano.
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, se vuoi un consiglio spassionato ti direi: assolutamente no. Come già altre ti hanno scritto, non è sicuro farci dormire il bambino perché il rischio sids sarebbe troppo elevato (allo stesso modo, non andrebbe bene nemmeno farlo dormire nella navicella), ma non la vedrei sicura nemmeno quando è sveglio perché non mi sembra stabile. Se devi scegliere qualcosa per la camera da letto, opta per una next to me o per culle/lettini con le sbarre, privi di paracolpi e orpelli vari.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non fa impazzire sinceramente ma al di la della praticità anche come estetica… sembra un po’ di altri tempi… l’avevo vista in un negozio per l’infanzia ma ci hanno consigliato altri modelli… noi personalmente abbiamo optato per la stokke che con la prolunga diventa poi un lettino e lo seguirà quindi nella crescita ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non va bene...conviene usare la navicella se non vuoi una next.. pensa che il mio primo non ha mai dormito nella navicella...mentre la seconda l'ha usata fino ai 5 mesi...poi è diventata pericolosa perché ha iniziato a girarsi😅 e avevo paura si buttasse😅è stata molto precoce
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze ma anche se lo faccio dormire nella Navicella non è areata no? Avendo tutti i bordi coperti e anche più alti di questi. Grazie
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire che in strada abbiamo usato ovetto su telaio e ora passeggino*
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche x me è no .. anche io ho camera piccola quindi sto usando navicella su stand up che non portiamo giù ,in strada abbiamo usato navicella su telaio e ora passeggino fronte mamma..così ho potuto sfruttare maggiormente la navicella..te lo consiglio,se pure devi comprare il trio tanto vale prendere uno stad up sotto e ci spendi anche meno
    Culla neonato 3

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la trovo per niente sicura.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, la culla deve essere molto più arieggiata di così nel caso che il neonato finisca con la bocca sul bordo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2019 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Completamente bocciata per le buone norme anti sids.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La uso pochissimo perché appena il bimbo inizia a girarsi di lato, non è più stabile.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non mi sembra molto pratica, tanto vale usare la navicella del trio... Nel senso che a vederla non pare abbia la funzionalità della Next to me né la puoi sfruttare nel tempo come un lettino classico
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cosa importante io ho la camera con il parquet infatti non so se quelle rotelle strisciano il legno 😣😣 esperienze? Grazie ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione