Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa VIP Dicembre 2022 Latina

Culla next to me o carrozzina ?

Melissa, il 20 Luglio 2023 alle 06:17

Pubblicato in Future mamme 48

Ciao ragazze ! Ho bisogno di un consiglio perché parlando con mia madre mi si sono confuse tantissimo le idee. Lei sostiene che la culla sia una spesa inutile perché per i primi mesi il bambino starà quasi sempre in carrozzina, sia di giorno in casa, che di notte per dormire. Devo ammettere che non...
Ciao ragazze ! Ho bisogno di un consiglio perché parlando con mia madre mi si sono confuse tantissimo le idee. Lei sostiene che la culla sia una spesa inutile perché per i primi mesi il bambino starà quasi sempre in carrozzina, sia di giorno in casa, che di notte per dormire.
Devo ammettere che non avevo ancora considerato a dove lasciarlo durante il giorno da così piccolino e quindi la mia domanda è: dove dorme, si riposa o lasciate vostro figlio durante il giorno ? Nella culla dove dorme di notte ? Oppure in carrozzina ? Conviene davvero averli entrambi? Avete altre soluzioni?

48 Risposte

  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è una soluzione che va bene per tutti.
    Io mi sono trovata bene con una culla fianco letto della brevi (più economica della next to me chicco), che tenevo fianco letto di notte e portavo in giro per casa di giorno alzando la barra laterale. La mia bimba è piccolina per cui l'abbiamo usata fino ai 9 mesi, poi siamo passati direttamente al lettino montessoriano, che conto di usare almeno fino ai 6 anni.
    Lasciarla nella navicella non mi piaceva granché per una questione igienica.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia ha sempre dormito la notte fin da subito nella next to me, una salvezza per me per i primi tempi quando aveva bisogno di più contatto, la notte le mettevo la mano dentro e stava tranquilla. Di giorno ha dormito il primo mese nella carrozzina..poi ha iniziato ad odiarla e a dormire sempre in braccio, verso i 4 mesi ho iniziato a fasciarla e a poggiarla sul divano con me accanto.
    Per me la carrozzina è stata un acquisto inutile, però penso che cambi da bambino a bambino.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neonatologia a noi ci consigliò subito utilizzo ovetto...per le passeggiate e per dormire l ho messo da subito a lettino con sbarre
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione tua mamma ...carrozzina e lettino con sbarre sì
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Secondo la mia esperienza tua mamma ha ragione! Il mio di giorno dormiva in carrozzina, di notte fin dal primo giorno abbiamo usato il lettino classico con le sbarre che ha utilizzato fino a 3 anni (che ha compiuto ad aprile quest'anno). A fine aprile ci siamo trasferiti in una casa più grande e gli abbiamo fatto la cameretta e ora dorme nel letto normale. Ora sono di nuovo incinta e penso che rifaremo la stessa cosa, anche se una mia amica slmi pr starebbe la next to me.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio dormiva in fascia addosso a me in casa o quando facevamo lunghe passeggiate, però era inverno. A volte dormiva nella sdraietta, nella navicella mai perché si girava e odiavo questa cosa...la notte dormiva nel lettino nel sacco nanna. Poi sinceramente usare la navicella per andare fuori e raccogliere lo smog e il particolato atmosferico e poi farci dormire il bambino in casa non mi faceva impazzire...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella navicella è bene non farli dormire la notte… detto questo io ti consiglio di prendere un lettino normale, levare una sbarra e metterlo di fianco al letto. La next to me la useresti pochi mesi e non costa poco e la culla stesso discorso. Il lettino poi ti rimane per molto tempo
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo..la navicella fa condensa.
    La pediatra è stata la prima cosa che mi ha detto.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, la mia piccolina ha odiato la navicella fin dal primo istante, e dorme in culla. Anche perché con questo caldo sta più fresca in culla che in navicella.


    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i miei bimbi ho usato e sto usando la navicella solo fuori casa, in casa abbiamo una culla (non next to me, è chiusa dai 4 lati, marca Chicco). Con la prima bimba l'ho usata fino a quando non è riuscita a mettersi in ginocchio (credo 7-8 mesi). Io mi sono trovata benissimo così
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende molto... io per il primo figlio riuscivo a farlo dormire solo in braccio e dal 3° mese nel lettino con le sbarre.. la sorellina il contrario, per i primi 6 mesi nella navicella del trio, e ora purtroppo, a quasi 10 mesi o in braccio o nel lettone (nel lettino con le sbarre ci sta poco o nulla)... la next non l'abbiamo mai comprata
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa!
    Noi siamo una di quelle famiglie che ha trovato la next to me indispensabile e molto comoda. Attaccata al lettone mi è stata utile per i primi sei mesi quando nostra figlia si svegliava la notte ogni 2/3 ore per mangiare. Inizialmente non pensavo fosse così comoda, poi quando tocca svegliarsi la notte ne ho capito l'utilità!
    Ti dico inoltre che non è sicuro fare dormire i bambini nella navicella (se per culla intendi anche questa) perché non è ben areata su tutti i lati, è molto chiusa. Su questo i ragazzi di @sicurbaby su Instagram forniscono informazioni molto utili per i genitori.Io ho sempre cercato di metterla nella next to me anche di giorno, poi ai 6 mesi circa siamo passati al lettino in altra stanza. Prima non ci sarebbe neanche stato nella nostra camera
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio nella navicella dormiva soprattutto di giorno, di notte ce l'ho tenuto solo i primi giorni e poi l'ho messo direttamente nel lettino con le sbarre di fianco al mio letto. Sinceramente la next to me l'ho considerata una spesa inutile visto che ho ottenuto lo stesso risultato con il lettino che usa ancora adesso a quasi 2 anni, ma tante mamme invece la considerano indispensabile 🤷🏼‍♀️
    Purtroppo non c'è modo di sapere prima se effettivamente il tuo bimbo vorrà dormire separato da te e cosa gli andrà bene e sarà più comodo, l'unica è provare e stando così le cose ho cercato di spendere solo per il lettino che prima o poi avrei usato in ogni caso, la culla l'avrei comprata se proprio non avesse funzionato ma per fortuna non c'è stato bisogno.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao su questo si hanno idee molto disparate ,c'è chi fa dormire il bambino nel lettone ,chi nella next ,chi nella culla normale ,chi nella navicella ..io ho una casa piccola e mi hanno regalato il trio ,x una scelta prettamente logica ho utilizzato e sto utilizzando la navicella con stand up in camera x dormire ( la mia bambina non dorme nel mio letto ,ma solo nella sua navicella ) la navicella non la porto in giro ,in giro ho utilizzato l'ovetto su ruote che poi agganciavo e sganciavo dall'auto ,e ora sto utilizzando il passeggino fronte mamma ( la mia bambina ha 3 mesi ) ,tra poco toglierò di mezzo la navicella e prenderò culla con sbarre semplicemente perché sta crescendo a vista d'occhio 😂 .. quindi se posso darti un consiglio spassionato se compri la navicella cerca di usarla il più possibile, altrimenti ti consiglio un passeggino duo ,a casa direttamente culla con sbarre che potrai utilizzare anche x 3/4 anni a differenza della navicella che la usi massimo 6 mesi e in auto direttamente seggiolino da 0 mesi così non sarai costretta a cambiare l'ovetto arrivata a 6 mesi ..


    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la culla riservata alla notte e ai pisolini di giorno (quando prende il ritmo) ci vuole. Per noi indispensabile perché avendo casa su due livelli è impensabile fare su e giù dalle scale con la navicella - l'ho fatto per una settimana e poi ho ordinato la Next to me su Amazon 😎
    La culla inoltre la puoi sfruttare per più tempo, a maggior ragione se è già un lettino
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la notte è meglio una culla apposita per la questione di sicurezza. La navicella ha tutti i lati chiusi e non è sufficientemente areata. Durante il giorno va bene, purché ci sia tu nei paraggi sveglia a controllare. Durante il giorno dipende un po' dal bambino, se riesci lo metti in culletta se no lo lasci nel passeggino, o usi la fascia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione