Matrimonio.com è un sito internazionale ... e qui abbiamo sposine di tutti i generi, di tutti i tipi, per tutti i gusti, di tutte le regioni, di paesi diversi e, magari, il più delle volte, di religione...diversa!!!
A proposito di paese e religione, io non sono italiana e, per la precisione, sono bosniaca e di religione musulmana... Mio fratello si è sposato in bosnia e dovete sapere che, da noi, i matrimoni si svolgono in modo mooooooolto diverso!!!
Cerimonia e ricevimento si svolgono quasi sempre, nello stesso luogo..o almeno, il più delle volte...Mio fratello si è sposato nel giardino di casa nostra, luogo dove si è anche svolto il ricevimento!!! Per quanto riguarda i matrimoni religiosi, è molto difficile vederli celebrare: si deve essere credenti e praticanti allo stato puro..sposarsi in moschea non è una cosa che si può fare come bere un bicchiere d'acqua e non tutti possono seguire la cerimonia, che è rivolta strettamente a chi è credente e praticante a tutti gli effetti (ovvero: si prega 5 volte il giorno, in moschea tutti i venerdì mattina all'alba, seguire tutte le varie festività alla lettera, ecc...ecc..)
Dunque, da noi, il matrimonio in giardino si può fare eccome...e senza andare tanto a giro....e senza aver bisogno di tanti permessi...
Il matrimonio generalmente inizia molto presto...Sposo e invitati partono da casa di lui e si dirigono verso casa di lei (dove ci sarà un piccolo rinfresco, piccolo per modo di dire, in attesa che la sposa si prepari )...La madre dello sposo in questa fase resta a casa, dove attenderà la sposa per accoglierla nel nuovo focolare...
La sposa uscirà di casa accompagnata dal fratello o da un altro stretto parente che l'accompagnerà fino allo sposo: qui, il testimone di lui, farà un regalo alla famiglia di lei (solitamente denaro). Gli sposi si fermeranno per poco a casa di lei e poi, insieme agli ospiti, torneranno a casa di lui, dove si svolgerà cerimonia e ricevimento...!!!