Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Master Settembre 2015 Torino

Cura del corpo in gravidanza

Cristina, il 10 Aprile 2018 alle 10:42 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte le future mamme , una domanda sorge oggi,..come prendersi cura del corpo che cambia durante la gravidanza ? Io sono ancora all’inizio , cambiamenti visibili non c’è ne sono,se non per il seno che finalmente è un po’ più pienotto , cosa che per me che sono piatta come la pianura padana è già un gran trionfo! Ho qualche bruciore di stomaco qui e li è sono praticamente narcolettica.

Ecco oggi mentre facevo la doccia , pensavo , “caspita dovrò andare dal ginecologo meglio passare dall’estetista,Così non sembrerò una mamma gatta che va dal veterinario!”😂
Battute sceme a parte vorrei sapere da voi se avete mantenuto nei mesi la stessa routine di bellezza che vi appartiene normalmente, oppure avete adottato qualche accorgimento in più ?
in vista del pancione che cresce ho cominciato ad usare l’iolio di mandorle spremute a freddo che mantengono la pelle elastica così da prevenire o atrenuare possibili segni di smagliature.
Bene ora tocca a voi !fatemi sapere i vostri segretucci per rimanere belle durante la gravidanza ❤️

13 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 15 Aprile 2018 alle 11:24
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si programmato! Cercavo di evitare cibi non sani (tipo fritti...o schifezze varie)
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto il Cesareo programmato ? 12 kg sei stata bravissima come ti alimentavi ?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante la gravidanza ho continuato a curarmi come mi curavo prima...non ho messo alcun tipo di crema, credo onestamente dipenda molto dalla pelle!!!! un occhio in più all’alimentazione (ho preso in tutto 12 kg) e un po’ di movimento importante anche per evitare che si gonfino le gambe e i piedi! Io ho fatto il cesareo per cui avendo la data programmata sono riuscita ad andare dal parrucchiere e la sera prima ho fatto i peli con il silk epil!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Aprile 2017 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche a me hanno detto che la depilano con il rasoio se hai il boschetto. Per fortuna io ho sempre fatto la ceretta all'inguine quindi non sarà un trauma

    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 13 settimane e da 3 uso una crema rassodante antismagliature dell'erbolario la mattina e l'olio di mandorle la sera, perché l'olio mi lascia unta e di giorno non lo sopporto, però lo sento più efficace quindi non voglio lasciarlo. Poi mi depilo più frequentemente, perché di solito in inverno mi trascuro un po' visto che non sono particolarmente pelosa, ma adesso preferisco essere più in ordine perché non si sa mai. Per i capelli non vedo l'ora di entrare alla quattordicesima settimana per fare il colore, adesso tampono con il mascara liquido. Per il resto non è cambiato granché
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho usato da subito la crema contro le smagliature della bionike. Dopo due gravidanze non ho neanche una smagliatura.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo l'olio di mandorle su seno e pancione tutte le sere dal terzo mese circa fino alla fine. Mi sono depilata tutte le settimane col silkepil fino al giorno prima di andare in ospedale (avevo l'induzione fissata ma è nato poco prima con parto spontaneo). E sono andata a sistemare i capelli dal parrucchiere circa un mese prima di partorire così da non averli indecenti troppo a lungo. Niente di che quindi ma un minimo per continuare a vedermi bella e in ordine 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio pancione non si vede ancora.. sono a 9+3 Smiley catface comunque da un paio di settimane, dopo aver fatto la doccia, passo l'olio di mandorle dolci come il tuo, sulla pelle ancora bagnata.. ogni mese faccio ceretta a braccia, gambe e inguine, appuntamento fisso. Ti dirò l'ultima l'ho fatta stamattina è magicamente non ho sentito dolore sull'inguine. Se ne è accorta anche l'estetista.. lei mi consiglia di continuare a fare la ceretta sull'unguine per prepararmi al parto, perché in ogni caso se vai non depilata, là useranno la lametta. Quindi visto che l'ho sempre fatto, perché smettere adesso ? L'unica cosa che ho smesso di fare è la ceretta alle ascelle, perché da quando sono in gravidanza me le sento gonfie e doloranti e voglio evitare.
    Per il resto mi hanno consigliato l'olio di vea da mettere sui capezzoli per evitare le ragadi.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho sempre fatta integrale e ho continuato così nn mi ha mai dato problemi..vedrai che nn è niente!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabrina la ceretta la fai anche all’inguine? Se hai letto ciò che ho scritto a Dafne l’ho fatta oggi a 5+5 e ho trovato una macchiolina rosa sugli slip, non so se imputarlo a un peletto strappato perché a occhio nudo non vedo nulla ..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono a 5+5 è proprio poco fa ho notato una macchiolina rosacea negli slip, ho sentito subito il ginecologo che mi ha detto che potrebbe essersi rotto un capillare oppure potrebbe essere dovuto all’impianto, mi ha detto di prendere il buscopan e di riaggiornarci domani mattina se c’è ne fossero altre, ho fatto una ceretta ma non ci sono segni sull’inguine perciò mi sono preoccupata...mi sa che non le farò più per un po’...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono a 20 settimane e da subito ho iniziato ad usare olio per le smagliature, finora ho provato quello di mandorle, il bio oil e quello di Argan, con quest'ultimo mi sono trovata meglio perché è secco e si asciuga subito. Arrivata a questo punto della gravidanza mi sto specializzando con i prodotti😁 e proprio oggi ho preso un gel defaticante x le gambe (in vista dell'estate con il pancione🤣), una crema rassodante x il seno e per ultimo devo comprare il purelan per i capezzoli perché mi si stanno seccando tanto negli ultimi giorni! Per la depilazione continuo a fare la ceretta come facevo prima..insomma sono in maternità per lavoro a rischio quindi ho tempo da dedicarmi per cercare di limitare i danni😂😂😚
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile Io sto usando rilastil per evitare le smagliature (speriamo funzioni!) e per quanto riguarda la depilazione purtroppo non sto più usando la ceretta all'inguine perchè gli strappi erano troppo dolorosi e avevo paura delle contrazioni che ne derivavano, quindi sto usando il rasoio, ma con l'estate ricomincerò la ceretta. Per il resto sono stanca morta ancora ora a 15 settimana ma in programma avevo di fare un po' di nuovo/ginnastica in acqua, vediamo se ci riuscirò...infine ho comprato un pacchetto di massaggi linfodrenanti per le gambe che si possono fare però solo dopo il primo trimestre e ovviamente solo alle gambe...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione