Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2025 Viterbo

Curiosità ✨

Elisa, il 22 Luglio 2025 alle 10:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buongiorno spose/i🤍 ho una piccola curiosità: quando cercate un fornitore, che importanza date al profilo social? Mi spiego meglio: una volta trovato un fornitore che vi interessa lo cercate sui social? Se non lo trovate o ha un profilo poco curato, lo contattate lo stesso? Preferite che abbia un sito web?
Sono davvero curiosa 🤗

17 Risposte

Ultime attività da Samuele, il 22 Luglio 2025 alle 22:58
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi cerchiamo di farci consigliare da gente che ha già ingaggiato quel determinato fornitore (ovviamente dove si può fare) altrimenti se ci ispira visioniamo sia il profilo social che le recensioni, lo contattiamo e poi valutiamo!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo cercato anxhe sui social.
    Penso xhe sia normale
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una dei nostri fornitori non ha un profilo social ed è l'unica con cui ci stiamo trovando male ed abbiamo avuto problemi 😔
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Palermo
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma dipende, se ho referenze da persone affidabili non mi serve di andare a curiosare siti web o social, altrimenti mi può essere utile vedere qualche foto per capire che stile hanno (soprattutto MUA, parrucchiera ecc) ma cmq i profili e i siti ricchi di info e curati nei contenuti non sono indicatori di affidabilità... non è lì che si trovano le recensioni attendibili

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente vado a leggere le recensioni, a vedere il sito e se hanno una pagina social, però non è da come è fatta quest' ultima che mi faccio condizionare. Per esempio la mia fioraia (da cui sono andata a occhi chiusi, conoscendo bene il suo lavoro) ha un profilo Istagram semplice con giusto un po' di foto e credo non abbia nemmeno il sito, data anche la sua età, mi fossi basata su quello non avrei scelto una professionista seria, onesta e bravissima. Idem il videomaker, ha un sito ma il profilo Istagram Misa che non lo cura quasi per nulla. Ora che ci penso la maggior parte dei miei fornitori non è per niente social 🤣 in generale preferisco toccare con mano o quantomeno sentire pareri diretti di chi ha usufruito del servizio.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco parlarci (anche al telefono) e capire se è una persona organizzata/preparata ecc. i social tanti non li sanno usare bene magari
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sono sempre andata a sbirciare sui social perché comunque è una sorta di vetrina. Per noi è stato molto importante vedere i loro lavori prima di scegliere
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io guardo spesso il sito web e se non mi attira nei primi momenti come gestione pagina/web o lavori non lo contatto
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo caraa!
    La prima cosa che noto io è la cura dei dettagli, le recensioni, lavori eseguiti etcc.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io sbircio sempre ma per dare un'occhiata ai lavori. Devo ammette che con i fotografi il profilo social non mi ha aiutato molto, ma per il fiorista ad esempio decisamente si! Se vuoi qualcosa di particolare che non credi tutti sappiano fare, avere più materiale secondo me ti da un'idea maggiore di cosa sia in grado o meno di fare, e quanto frequentemente lo faccia. Inoltre, qui sul sito possono essere recensiti solo i fornitori che sono stati confermati ad un matrimonio, quindi difficilmente avrai recensioni negative. Noi ad esempio con il fiorista siamo molto indecisi perchè abbiamo due preventivi di prezzi diversi, entrambi ci sono piaciuti, però quello che costa di più fa generalmente il tipo di composizioni che vogliamo noi, abbiamo visto dei lavori perfetti. L'altro invece ha fatto cose del genere solo una volta e in forma più piccola, quindi non abbiamo garanzia del risultato. Al 98% opteremo per quello che ci costa qualcosina in più per non rischiare

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eli, io non ho social ma è capitato che durante la ricerca sia andata a sbirciare sulle varie pagine. Diciamo che per me non è stato fondamentale ma sicuramente vedere foto di lavori aiuta nella scelta e un sito curato è sempre un bel biglietto da visita!
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io guardi il lavoro che svolgono, le recensioni ma sopratutto vado a pelle come ho fatto con tutti i miei fornitori
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alberto! Sì vero, il feeling fa molto, ma chiedevo per la ricerca precedente, quindi prima di contattare i fornitori (in generale, non solo la location)
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Effettivamente le recensioni sono sempre la cosa migliore
    • Rispondi
  • Alberto
    Sposo Abituale Maggio 2025 Varese
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me quello che conta davvero sono le recensioni piuttosto che ilun sito internet. É vero anche che una pagina IG o un sito ben curato é un importante biglietto da visita al giorno d'oggi.
    Direi che la parte virtuale conta al 20/30%. Il resto per me lo fa molto il cibo, la visita dal vivo e soprattutto il feeling che si crea con il proprietario o chi vi presenta il posto.
    Io ho scelto una location leggermente meno carina di altre, ma cibo migliore e gestori ottimi
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io cerco il più possibile soprattutto le recensioni in ogni sito perchè spesso possono anche essere cancellate quelle brutte però si, personalmente faccio molte ricerche da internet ai vari social per capire come lavorano

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avendo io social se non questa app non ho mai controllato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione