Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa VIP Settembre 2024 Roma

Curiosità organizzazione matrimonio

Michela, il 30 Marzo 2023 alle 11:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Ciao a tutte sposine e sposini! Ho una curiosità… quando avete pianificato il Vostro budget matrimoniale qual’è la cosa a cui avete dato più importanza e di conseguenza destinato l’importo maggiore? (Ovviamente escluso la location perché si sa!) io personalmente ho destinato più budget per.. fotografo, musica e vestito! Per il resto sto cercando di fare il meglio che posso! Ma è tanto difficile, mi piacerebbe fare tantissime cose ma mi rendo conto che sforerei il budget di ulteriori soldi.. ora va bene che ci si sposa una volta sola però a tutto c’è un limite 😂 se avessi avuto budget illimitato avrei preso anche le scarpe di ricambio per gli ospiti ahahahhahah

43 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 31 Marzo 2023 alle 15:59
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, per noi la cosa primaria è stata la location ma escluso quella abbiamo investito nella fotografa che comunque ha dei prezzi onesti ma fra tutti quelli consultati è quella che ci ha colpiti di più. Le fedi ce le regalano i nostri testimoni e gli abiti i miei genitori. Per il resto cerchiamo di evitare cose superflue tipo gadget o auto a noleggio, che già la location sarà una bella spesa, più stiamo pagando noi anche il viaggio di nozze e sarà una bella spesa.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, alla fine è tutto soggettivo…Noi volevamo fare un viaggio top e farcelo regalare era la cosa migliore 😁
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo anche noi più della metà del budget lo abbiamo destinato per il pranzo, location.. solo che poi con lo stesso metodo di pensiero ci siamo dedicati anche su altre cose.. tipo l’intrattenimento!
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo concentrati sul catering, vogliamo qualcosa di classe, fatto bene, personale molto professionale. Ci ha soddisfatto anche dal punto di vista estetico! Sicuramente nessun compromesso su location e catering, la location fa praticamente tutto io wedding.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea! Diciamo che io sono molto classica come persona… mi piace il semplice ed elegante.. quindi andremo su una fede comoda credo! Però voi davvero una bellissima idea 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh fate benissimo!! Noi è l’unica cosa che stiamo tralasciando.. la vedremo più in là
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per le fedi abbiamo deciso di non badare a spese! È l’unica cosa veramente importante perché resteranno con noi ogni giorno e non abbiamo voluto accontentarci! Ci siamo rivolti ad un artigiano che le ha disegnate e prodotte con noi e per noi, le abbiamo provate in corso d’opera e tra poco le ritireremo, non stiamo nella pelle 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il viaggio di nozze 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao guarda anche qui in provincia di Roma non credere con i prezzi siamo molto alti.. fin’ora io ho sforato solo con la parrucchiera che mi ha chiesto 500€… ma ho deciso di andarci a parlare Pervhe capisco tutto ma lo trovò veramente eccessivo!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per adesso sto provando a rispettare diversi budget. Unica voce in cui ho superato il limite preferissato è il trucco. Spenderò 350 euro per la MUA. Per fotografo e musica spenderò tanto (in Calabria i pacchetti sono quattro volte più ati rispetto alla media di tante altre regioni d'Italia) ma, fortunatamente, ho trovato dei validissimi professionisti con ottimi pacchetti.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙈 bhe dai però sei stata brava hai sforato di poco!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore 🥹❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il budget principale per la location, non c’è paragone con le altre spese. Per il viaggio di nozze abbiamo deciso di fare la lista nozze così non ci pensiamo. Il vestito mi sarebbe costato parecchio ma avendo deciso di andare dalla sarta ho risparmiato più della metà. Forse l’unica cosa la musica un po’ di più del previsto, però abbiamo 6 musicisti che suoneranno dall’aperitivo fino a sera tardi, quindi ci sta.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte il pranzo, la fetta grossa andrà via col pernottamento degli invitati (sono tanti e devono stare due notti) 🥲 poi abiti e fotografo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La spesa maggiore per la location ovviamente, poi fotografo e fioraio. Con gli abiti abbiamo cercato dei buoni compromessi e i dettagli più frivoli diciamo, li realizzeremo a mano, tipo guestbook, confezione bomboniere, capsula del tempo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Aprile 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che il budget si limita nel possibile di una coppia.
    Io personalmente ho dato maggiore importanza nelle bomboniere in quanto è un ricordo del giorno che resta negli invitati, nel fotografo ( sono stata fortunata in quanto conoscente del mio FM) , nel menù, e nell'abito da sposa mio e dei miei figli
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2023 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi ero fissata un budget massimo di 1800€ ne ho spesi 2025 più la sarta che ancora non so di che morte morire il velo me lo hanno regalato le amiche e le scarpe mia mamma
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi agosto praticamente siamo arrivati 🫣
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fotografo e abito
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte il ristorante, al fotografo che volevamo delle belle foto e anche il video, più altre cose abbiamo risparmiato perché era inutile spendere così tanti soldi!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Escludendo location, abbiamo dato importanza maggiore e speso piú del budget per fiori e bomboniere. La fotografa l´ho scelta per lo stile, senza sapere che costasse meno del previsto Smiley smile idem vestito da sposa

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Escludendo la location, che è in assoluto quello che sapevamo che avrebbe preso la maggior parte del budget, abbiamo dedicato la maggiore cifra a fotografo e video maker, alla fine foto e video sono gli unici ricordi davvero importanti di quel giorno. Anche il viaggio avrà il suo bel budget importante, e proprio per poter fare esattamente il viaggio che desideriamo, abbiamo deciso di rimandarlo al prossimo anno, una volta che avremo coperto tutte le spese relative al matrimonio.

    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avendo un budget assai ridotto, alla fine la parte a cui ne abbiamo destinato di più è stato il buffet (non è un banchetto tradizionale ma c'è comunque un po'di roba).

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per le fedi,l'unica cosa che rimane per sempre!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Foto e musica
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi manca un anno e mezzo quindi devo stare molto attenta 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰 per fortuna è rimasto solo poche cose da fare 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi può non rinunciare non lo faccia! 😂😂😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per noi praticamente più della metà
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo fissato un budget ma abbiamo dovuto alzarlo perchè abbiamo più invitati. Gran parte del budget andrà per la location

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi devo dire che stiamo facendo tutto come volevamo noi .. abbiamo dato più importanti fotografo/fuochi d’artificio (spettacolo piromusicale) / e partecipazioni che non sono costate per nulla poche però non potevo rinunciare 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si? Ahahahaha quanto hai speso!? È la mia paura più grande … ho fissato un budget e spero di starci ma ho tanta paura di non trovare quello che mi piace e che mi sta bene 🙈🙈🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione