Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N.f.b
Sposa Precisa Maggio 2026 Potenza

Curiosità prezzi attuali (per chi blocca quest'anno o per i prossimi 1/2 anni)

N.f.b, il 2 Marzo 2024 alle 16:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 83
Salvato
Un pranzo completo di matrimonio ( completo anche di decorazioni centrotavola o comunque tutto il necessario) lo pago circa:
Modificato da Matrimonio.com

Meno di 120

16%

50 voti

120-130

30%

94 voti

140-150

22%

69 voti

160-170

15%

48 voti

180-190

9%

28 voti

200 in poi

6%

20 voti

83 Risposte

Ultime attività da Mariana, il 6 Aprile 2024 alle 09:44
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 147 ma manca ancora qualcosa nell' allestimento e poi mettici 5000 per la struttura
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Potenza
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao noi a canosa giardino del mago.
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi siamo di Bari e ci sposeremo a Trani a Donna Lavinia, e voi?
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Potenza
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si anche noi puglia e concordo, dove lo fai?
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me in Puglia i menù in sala sono abbastanza cari, però l’allestimento al tavolo lo fanno basico, se si vuole qualcosa di particolare è da considerare un costo extra oppure lo fai con la fiorista.
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Potenza
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo perché a settembre è anche tanto gettontaro
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2025 Livorno
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nella mia zona dipende molto dalla stagione, a settembre con 130 euro ci si riesce se non è una location particolare e se gli invitati sono pochi, altrimenti si va più sui 180 euro!

    • Rispondi
  • Chicchi
    Sposa Principiante Settembre 2024 Campobasso
    Chicchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sisi infatti è veramente molto! Poi la questione è che loro hanno due prezzi sostanzialmente:

    - quello con un aperitivo completo + antipasto svolto all'esterno e primi + secondo in sala da 180€;

    - quello con aperitivo base (mi sembra frittura o mandorle tostate) e antipasto + primi + secondo in sala da 160€

    sempre nel weekend.

    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Potenza
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si alla fine ci si organizza secondo me è fattibile. Certo che 30 euro di differenza è tanta 😟
    • Rispondi
  • Chicchi
    Sposa Principiante Settembre 2024 Campobasso
    Chicchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi al Plaza a Vasto. Da queste parti (Molise-Abruzzo) cambia il prezzo tra weekend e non. Anche per questo abbiamo scelto un giorno feriale xD

    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Potenza
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uuu chicchi dove? Io sto a chieti ma dato che sono originaria del sud ci sposiamo giù da me ( puglia)mi dicevano che è indifferente dal giorno della settimana in cui ti sposi ma in realtà qualcosa per il week end in più la chiedono
    • Rispondi
  • Chicchi
    Sposa Principiante Settembre 2024 Campobasso
    Chicchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location in Abruzzo, tenendo conto che ci sposeremo di giovedì, costerà 150€ a persona (altrimenti 180€). Prezzo escluso di centrotavola che verrà realizzato dalla fioraia.
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Potenza
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi pagheremo 110 euro a persona, ma non è assolutamente tutto incluso.

    1. La torta nuziale abbiamo preferito prenderla in una pasticceria molto rinomata della nostra zona, siccome abbiamo in mente una tipologia di cake design non convenzionale e la pagheremo sui 500/600 euro massimo (con la location ci sarebbe costata uguale ma non avevano molti termini di paragone per essere certi che uscisse come la volevamo noi).

    2. Degli allestimenti si occuperà il fatidico fioraio (la location metteva a disposizione questo servizio, ma ovviamente a parte) e include Tableu, centrotavola, eventuale angolo confettata ecc

    3. Nel contratto con la location abbiamo incluso un certo quantitativo di bottiglie, oltre pagheremo a parte.

    Quindi probabilmente se avessimo incluso tutti questi servizi con la location stessa, saremmo saliti ad almeno 150 euro a persona.

    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Potenza
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero , ho notato che al nord è previsto l'affitto della sala più il catering fiori ecc
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende sempre dalla zona e dalla location scelta.. noi che abitiamo in Piemonte 130€ solo antipasti e cena.. poi c’è tutto il resto
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Potenza
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello effettivamente vi ha offerto tamto
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È il primo che avevo visto, però per curiosità ne ho voluti vedere altri.
    Alla fine ne ho visti 9
    L'ho scelto perché mi ha colpito, come un colpo di fulmine. Nessuno ha mai raggiunto il livello di questo.Poi anche la professionalità con cui ci hanno accolti.
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Potenza
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow ma è ottimo complimenti ❤️
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dove ci sposiamo noi paghiamo 135, inclusa la torta , open bar, il tableau mariage, stampa menu', la wedding planner è a disposizione , prova menu', pernottamento per noi la sera del ricevimento. Percorso wellness e pranzo del giorno dopo.

    Dobbiamo scegliere il tovagliato , piatti è tutto il resto, ma è sempre incluso nel prezzo.

    Ci hanno regalato i fiori per il tavolo degli sposi e invitati, la confettata, l'angolo rum e sigari, un entre prima dell'antipasto.

    comunque sempre propongono due menu' con due prezzi differenti, a volte tra uno è l'altro cambia di poco

    In tutti quelli che siamo andati i prezzi si aggiravano dai 135 a 160.

    Una sala solo per delle file di luci il cosidetto "cielo stellato" ci ha chiesto 1500 euro , erano 6 file di luci , che poi noi ci sposiamo di giorno , quindi quelle luci le avrebbero accese giusto uno/due ore. Quindi è una cifra assurda

    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Potenza
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtoppo sta aumentando tutto e per il 2026 stanno aumentando ancora
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi nel 2022 abbiamo pagato 120 E a testa, incluso centrotavola, torta, open bar (catering)

    l'affitto della location a parte..

    • Rispondi
  • Fioretti
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Fioretti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nel senso che oltre i 120 bisogna considerare l iva a parte che fa aumentare di un altra decina di euro a persona...quindi si arriva a 130...
    • Rispondi
  • Katya
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Katya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti così sarà anche per le nuove generazioni ormai le tradizione stanno andando a perdere oltre al fatto che i prezzi sono esagerati nessuno fa più le cose come una volta
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Potenza
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, ma basta aspettare qualche anno perché quando cercavo il locale mi dicevano molti che non potevano bloccarmi il prezzo e per ogni anno mi aggiungevano una cifra. Per esempio, io chiedevo per il 2026 mi.dicevano di aggiungere quei 20-30 im più. Il mio ragazzo infatti ha detto E aggiungono ogni anno allora nel 240 quanto sparano?🥲 io ci pensavo a questa cosa. Secondo me o crolleranno le richieste e ci sarà una riformulazione dei prezzi, o non si sposerà quasi più nessuno perché sarà un lusso come già lo è ( alla fine si convive ) o ci sarà un cambiamento nel costume del matrimonio che si ridurrà ad un aperitivo o qualcosina a casa con poche persone, poco meno di un compleanno 😟speriamo che in futuro le cose migliorino almeno per chi verrà
    • Rispondi
  • Katya
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Katya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ❤️bisogna sempre anticiparsi per bloccare i prezzi
    Fra una decina di anni credo che nessuno potrà più sposarsi 😅
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Potenza
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo ❤️ è una buona offerta
    • Rispondi
  • Katya
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Katya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove ci sposiamo noi 135€ e abbiamo inclusa la torta mise e Place tablue decorazioni tavoli centro tavola allestimento fuori e anche una wedding planner che e inclusa ma paghi ovviamente il materiale che scegli
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno 120-130 non ho trovato nulla di piu' economico a Salerno e dintorni, almeno il tutto compreso di cui chiedevi
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito per le figure come dj o fotografi il prezzo del pranzo viene contato al 50%! Almeno in molte sale fanno così, però chiedi per sicurezza😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, penso dipenda molto il fattore regione e fattore sala... qui in Puglia ora, anno 2024, so è alzato a 180-190 € il menù.. non tanto comunque da quando ho prenotato io 2 anni fa che la base era 175€ però ci sono anche sale che già 2 anni fa chiedevano 200€ quindi non oso immaginare ora! Di certo se chiedi l'aragosta come secondo il prezzo lievita ancora di più in quanto spesso non è giustamente compresi nei menù.. in questi ultimi, poi, di solito sono inclusi centritavola e decorazioni base in molte sale! Quindi ad esempio se al posto della tovaglia normale scegli il tavolo specchiato o ancora invece delle posate in acciaio scegli quelle in argento o oro addirittura o per finire scegli la coppa martini come centrotavola anziché un semplice quadrotto coi fiori giustamente il prezzo si alza ancora di più! Ad esempio dove mi sposo io a Villa Carafa per un centrotavola coppa martini, quindi quelli alti, mi hanno chiesto 100€ in più!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo il.31 mattina..
    C'è lo scoccare della mezzanotte
    Dopo festa un po più tardi del solito orario di un matrimonio...Facciamo un matrimonio..noi abbiamo.scelto di aggiungere alcune tradizioni del 31 dicembre e alcuni dolci di natale..Però ti posso dire xhe organizzare e difficile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione