Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Saggia Settembre 2021 Bergamo

Curiosità su settembre

Noemi, il 9 Marzo 2021 alle 10:12

Pubblicato in Just Married 76

Ciao a tutte, mi rivolgo a tutte le neo spose di settembre 2020 o a chi ha partecipato a matrimoni in quel periodo. Come sono stati? Ci sono state tante restrizioni o si è potuto festeggiare in pace con spensieratezza come in in un matrimonio ‘normale’? Ps: in bocca al lupo a tutte 🍀
Ciao a tutte, mi rivolgo a tutte le neo spose di settembre 2020 o a chi ha partecipato a matrimoni in quel periodo.
Come sono stati? Ci sono state tante restrizioni o si è potuto festeggiare in pace con spensieratezza come in in un matrimonio ‘normale’?
Ps: in bocca al lupo a tutte 🍀

76 Risposte

• Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile noi ci siamo sposati a settembre 2020... abbiamo optato per una cerimonia simbolica all'aperto (visto che al comune la sala era troppo piccola) in modo da avere le distanze necessarie. abbiamo fatto le isole a buffet ma servito dai camerieri e poi a pranzo i tavoli grandi ben distanziati (ma lo sarebbero comunque stati anche pre-covid). considera che era davvero un parco enorme.. quindi si è tutto potuto svolgere nella "normalità" con qualche accorgimento tipo disinfettanti ecc. Ballare era consentito. Possiamo essere più che soddisfatti di essere riusciti a vivere un giorno bellissimo Smiley heart

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi. Ci siamo sposati in Campania il 29 settembre, quindi per un pelo. Il nostro è stato un matrimonio bellissimo, anche grazie ai professionisti ingaggiati che ci hanno proposto tutte le accortenze necessarie ad avere una bellissima festa nel rispetto della legge. Io ho fatto il corteo a piedi di da casa alla chiesa. La cerimonia è stata bella e commovente, con mascherina e distanza per gli invitati ma non per sposi e testimoni. All'uscita ci aspettava il picchetto d'onore dell'Arma dei Carabinieri. Qualche foto nel museo del nostro paese e poi in Villa. La Villa in esclusiva ci ha permesso di ospitare 200 persone organizzate in tavoli di congiunti. Il buffet è stato organizzato in showcooking e servito ai tavoli all'esterno. In sala era stato aggiunto un dispositivo all'avanguardia per la purificazione dell'aria. I balli si sono tenuti all'aperto. Aspettiamo un bambino, dunque abbiamo rivelato la cosa agli ospiti con un video e dopo anche il sesso con uno scenografico baby shower. Buffet di dolci e confettata serviti. Tutti si sono divertiti ed erano visibilmente emozionati. Ognuno aveva abbinato la mascherina all'abito. Non ci siamo mai pentiti della scelta fatta con coraggio e anche un briciolo di pazzia, perché solo qualche giorno dopo e avremmo dovuto rinviare. È un periodo storico difficile quello che stiamo vivendo. Ognuno è chiamato a prendere la decisione che si sente di prendere, senza lasciarsi influenzare da nessuno e accettarne le conseguenze, buone o cattive che siano. Noi abbiamo avuto un matrimonio davvero da sogno e lo rifaremmCuriosità su settembre 1

Curiosità su settembre 2

Curiosità su settembre 3

o mille volte, ma se qualcosa fosse andato storto avremmo potuto solo prendercela con noi stessi. Curiosità su settembre 4

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se solo ci permettessero di farlo così, saremmo le persone più felici del mondo (alcune di noi intendo, soprattutto ex 2020).
    Personalmente con queste misure lo farei tutta la vita, non si tratta di accettarle o meno. Il problema è un po’ diverso: ovvero se quest’anno ce lo lasceranno fare o meno 😣
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partecipato a un matrimonio a settembre. In Chiesa, essendo piccola, non siamo entrati tutti, inoltre avevamo le mascherine e stavamo distanziati. Alla location ci hanno misurato la temperatura, ma si è svolto tutto in tranquillità, con buffet servito e balli.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
    • Rispondi
  • Costagliola
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Costagliola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata il 1 Settembre 2020. Devo dire che è stato il Matrimonio che ho sempre sognato. In quel momento nella mia Regione che é la Campania non c erano limiti di persone invitati eravamo 90. In Chiesa gli invitati avevano le mascherine e ovviamente c era distanziamento. Il ristorante era molto grande con un giardino enorme abbiamo cercato di organizzare i tavoli raggruppando tutti i congiunti in modo da non avere persone estranee allo stesso tavolo . A noi piaceva un Matrimonio molto semplice per cui adattarci alle restrizioni che c'erano non è pesato. L unico rammarico è stato il viaggio di nozze(dovevano fare America e Santo Domingo) ma abbiamo fatto 10 giorni in Sardegna ed è stato ugualmente fantastico. In bocca al lupo a tutte le future spose . E se volete un consiglio .. non badate al giudizio della gente se avete desiderio di sposarvi (ovviamente con le dovute precauzioni e se possibile ) FATELO 😘😘
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena ma magari!!
    Il problema qui ormai è capire se, anche con queste accortezze, ce lo faranno fare.
    Ormai sappiamo benissimo che ci saranno delle restrizioni, è inimmaginabile un matrimonio stile 2019, ed infatti non sarebbe neanche giusto. Se almeno dicessero che, con queste misure, ci concedono di farlo, già sarebbe un miracolo. Bisogna capire nel “non commettere più gli errori della scorsa estate” rientrino pure i matrimoni oppure no.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati in comune il 10
    Luglio solo 15 persone (anche se a sorpresa, fuori dal comune, ne avevamo 50 a festeggiarci) mascherine e distanziamento ma il calore lo abbiamo sentito tantissimo😍 e a settembre ci siamo sposati in chiesa.. certo abbiamo dovuto rinunciare a qualcosa e “tollerare” qualche sacrificio ma ti assicuro io non saprei immaginarmi un matrimonio più bello, unico, caloroso, gioioso e speciale di quello che ho vissuto!!! quindi a tutte dico non rinunciate a sognare e a sposarvi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono stata ad un matrimonio il 29 settembre (tra l’altro l’ultimo giorno in cui li hanno permessi nella mia regione). Tutto tranquillo. Ci hanno fatto indossare le mascherine solo per andare a sederci dalla sala esterna a quella interna, ma poi addirittura c’è stato il buffet di dolci non servito quindi molta incoerenza da parte della struttura... per quanto riguarda i balli tutto normale come se niente fosse...
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho partecipato ad un matrimonio a fine agosto e in piena pandemia è stato un matrimonio similnormale.. spero sia così anche questa estate perché è fattibilissimo (con le dovute accortezze e in sicurezza, chiaro..)

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho partecipato ad un matrimonio a fine settembre...

Per la parte in chiesa a parte le mascherine e il distanziamento non c'è stata alcuna difficoltà e la cerimonia è stata molto bella... la chiesa poi era molto grande e non ci sono stati problemi a contenere tutti...

Per la parte del ricevimento un grosso problema l'ha creato la pioggia, per cui non è stato possibile godere della parte esterna e la sala secondo me non era sufficientemente grande per la situazione Covid... molti sono stati senza mascherina, devo dire che è comunque stata una bella festa ma io personalmente mi sono trovata a disagio: ci tenevo alla sicurezza e ho tenuto sempre la mascherina quindi essendo la maggior parte a buffet e mancando delle sedute ho mangiato poco... secondo me avrebbe fatto molta differenza fare la cena seduti, tanto più che in realtà il buffet non era consentito in teoria...

Comunque ripeto, matrimonio bellissimo e bella festa, molti l'hanno vissuta senza pensieri, io personalmente con qualche remora ma sono stata molto bene Smiley smile

• Rispondi
  • Diana
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, guarda io posso dire che è stato un matrimonio normale, anche perché ci siamo sposati direttamente in location all’aperto (come avevamo comunque previsto sin dal principio) e si poteva ancora ballare (sempre all’aperto e sempre come avevamo già previsto pre covid)... ti auguro la mia stessa “fortuna” con tutto il cuore 🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione