Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Curva glicemica

Federica, il 19 Febbraio 2019 alle 14:36 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ciao ragazze, la ginecologa mi ha prescritto la curva glicemica. In questi giorni vado a prenotarla. A quanto ho capito dovrò fare un prelievo, poi mi fanno bere una soluzione a base di glucosio e poi dovrò fare altri due prelievi a distanza di un’oretta. Esperienze? Voi l’avete fatta?

32 Risposte

Ultime attività da Serena, il 20 Febbraio 2019 alle 14:13
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta prima rispetto ai tempi canonici perché la gine è analisi ha visto la glicemia un po' alta, ma non ti spaventare. Il mio beverone era come una cedrata sgasata... L'unica cosa è la noia di stare lì quasi 3 ore. Io sono risultata positiva, quindi diabete gestazionale, ma lo immaginavo già. Anche io ho preso poco peso e mi hanno messo ulteriormente a dieta.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta due volte. Stai tranquilla perché non é niente di che. Il trucco è non bere tutto d'un fiato. Fai un sorso e respiri, un altro sorso e un'altra pausetta e vedi che va tutto bene.
    Si cmq funziona come hai detto tu Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E purtroppo dove sto facendo tutte le analisi io quella é da prenotare ma mando domani mio marito così faccio un giro in meno!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello sempre!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grandissima! Si penso sia solo l’ansia di aver sentito tante che svengono o vomitano, ma devo dire che io sono una fifona prima ma quando sono lì poi reagisco bene!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatta.

    L'ho trovata fastidiosa ma non così tremenda.

    Nell'ospedale dove l'ho fatta io non si prenotava.

    Dopo il primo esame del sangue mi hanno fatto bere due bicchieri di questo sciroppo un po' diluito. Molto dolce, quasi fastidioso per me che non amo troppo i sapori dolci, l'infermiera mi aveva consigliato di non centellinarlo troppo altrimenti non finiva più. Una volta finito di bere nel giro di poco il sapore è andato via.

    Ovviamente dopo averlo preso non si può bere nè mangiare altro per non inficiare l'esame.

    Poi si fanno altri due prelievi a distanza di 1 e 2 ore.

    Io l'ho trovato noioso ma tutto qui. Portati un libro o una rivista e il cellulare ben carico.

    Quando l'ho fatta io non si è sentita male nessuna delle mie "compagne di curva", nessuna svenuta nè sdraiata nè vomitato.

    Quando è finita io ho preso i mezzi e sono andata in ufficio.

    Alla fine ero un po' affaticata ma più che altro perchè ero a digiuno, sveglia dal mattino presto, era agosto e faceva caldissimo.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fatta. Tappati le orecchie su qualsiasi cosa ti dicano anche le infermiere e vai tranquilla 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq io la farò in un centro analisi privato ma convenzionato xke so che li invece del glucosio ( mi hanno detto che in ospedale è molto denso) ti danno un aranciata molto dolce e dicono faccia meno "schifo"...vediamo un po...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica! Io non l'ho neanche prenotata, nel centro prelievi dell'ospedale dove sono andata c'era un bilgietto separato per "curve glicemiche" che ti dà la precedenza...

    comunque a me hanno provato la glicemia col pungidito a digiuno, poi ho bevuto la soluzione di acqua e glucosio (da bere in 5 minuti) e poi 1 prelievo dopo un'ora e un secondo prelievo dopo 2 ore.

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma va'!!!! Ricordati che è tutto soggettivo. Ad una donna può far male mentre ad un'altra no. Questa cosa del gesso poi non l'avevo mai sentita!!!!😀
    Comunque tranquilla perché io l'ho fatta con entrambe le gravidanze e non è mai successo nulla. Certo, il glucosio non é il massimo ma credo che il segreto sia non pensarci.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio questo non lo sapevo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti mi faceva un po’ strano non farla! Anche io la farò a inizio marzo!
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta 2 anni fa per sospetto diabete... Pesante per 2 motivi...il tempo e il bibitone che ti fanno ingerire... E per un altro motivo... Quando vai in bagno di solito fa malino perché praticamente è come se buttassi fuori gesso...immaginati la felicità!
    Però per il resto è abbastanza tranquillo... Fai 3 prelievi e sei a posto!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, io la dovrò fare i primi di marzo ma sin dall inizio era una cosa da fare in programma...credo che la mia ginecologa la faccia fare a tutte...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche io non dovevo farla e anche a me l’ha messa per punzone secondo me! Ho preso poco di peso e non ho diabetici in famiglia!! Ma si da una parte sono più tranquilla a farla!
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta a 20 settimane, io sono stata abbastanza male 10 minuti dopo aver fatto il primo prelievo ma fortunatamente non ho vomitato. Dopo sono stata distesa per tutto il tempo necessario a fare gli altri due prelievi ma io soffro di pressione bassissima.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede... Domani conoscerò il mio destino anche io! Inizialmente non avendo familiarità e controllando l'emoglobina glicata la mia ginecologa mi aveva detto che potevamo evitarla... Ma ho preso abbastanza peso temo che me la fa fare quasi per punizione 😅 sinceramente a questo punto mi sentirei più tranquilla a farla anche se a leggere tutti i commenti sto iniziando a spaventarmi 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono tre! Almeno io ne ho fatti tre ma mi pare (non vorrei sbagliarmi) che ci siano curve anche tipo da 5 prelievi, per vedere quale devi fare tu basta che leggi dicitura che ti ha messo il ginecologo nella lista delle analisi da fare ☺️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho partorito al Sant Anna ma gli esami li ho fatti un po' al Sant Anna, un po' al Valdese e un po' al Mauriziano...perché al Mauriziano danno la precedenza per chi ha gravidanza a rischio e gli esiti online e al Valdese si va senza prenotazione e da gli esiti online e per me era comodo dato che ero a rischio di parto pretermine
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la prenoto a Ciriè perché voglio andare a partorire li allora cerco di fare tutto li!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io l ho fatta al Valdese senza prenotazione...mi hanno preso la glicemia, bevuto lo sciroppo, poi mi hanno fatto due prelievi a distanza di un ora...io un po' ho patito ma era estate, faceva caldo e poi io già di mio soffro di nausea ed esofagite
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti mi hanno detto di portarmi un libro!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono tre in tutto vero?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    (Altri due intendo i prelievi non mi sono espressa bene!)

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'unica cosa che posso dirti è : non bere tutto in un fiato, io ho provato e mi stava per mancare l'aria
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatta la settimana scorsa! Ero un po’ raffreddata per questo non so se la mia testimonianza è attendibile
    ho fatto un prelievo, poi mi hanno fatto bere il glucosio puro (un bicchiere di sciroppo dolce ma non so dirti se sia davvero vomitevole proprio perchè ero raffreddata!) e subito dopo un bicchiere di acqua e poi altre due uno ogni ora....è stata la parte più noiosa!!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non c'erntrano solo i dolci ma anche i carboidrati.. quindi pasta e lievitati..
    Io non l'ho fatta Ma per il semplice motivo che non ho in casa diabetici e che la mia glicemia sin dall'inizio della gravidanza sempre stata bassissima
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto so che fa un po’ schifo ma che comunque è un esame abbastanza di routine quindi spero che vada tutto bene!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio! Ma in realtà sono stata scema io perché in queste settimane ho mangiato qualche dolce in più e giovedì ho fatto l’analisi delle urine e avevo il glucosio un po’ alto (niente di super preoccupante!) e così la ginecologa me l’ha prescritta 😭 da una parte sono più tranquilla perché è comunque un controllo in più che inizialmente non voleva farmi fare, ma dall’altra so che è una gran rottura e quindi spero vada tutto bene e di non soffrire più di tanto!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto è cosi. Glucosio vomiti non te la fanno fare praticamente viene annullata ti mandano direttamente dal diabetologo(quo da me fanno cosi). Fortunatamente non l'ho fatta ma quasi tutte le ragazze del corso pre-parto sì..tranquilla💪😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che l'abbiano fatta un po tutte. Io non ho un ricordo molto bello della curva glicemica, nel senso che per me è stata proprio una schifezza però ho letto che tante non hanno fatto una piega!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione