Visualizza messaggio citato
No no ha messo M27 e poi ha provato a mettere anche M25 x vedere se x caso usciva l'esenzione,ma usciva sempre non esente... Al massimo provo domani a chiamare al centro analisi e chiedo...
Ah ecco, io invece la faccio proprio perché la mia glicemia era un po' alta.. Cmq forse il tuo dottore ha sbagliato ad inserire le settimane.. Mi sembra così strano!
No me l'ha fa fare nei tempi classici perché cmq la mia glicemia è sempre stata giusta. Cmq pensavo anch'io fosse gratuita,ma il mio medico ha detto che non gli usciva l'esenzione...bho...
Ragazze una domanda..ma è prevista l'esenzione per la curva glicemica o si paga il ticket? Oggi sono andata dal mio medico a farmi fare l'impegnativa e mi ha detto che l'esenzione non è prevista...io pensavo fosse gratuita se ci sono fattori di rischio (io devo farla perché mia mamma è diabetica)...
Allora..questa è la mia esperienza. . Dopo aver bevuto lo sciroppo, durante la prima ora ho avuto un po' di nausea e poca acidità..poi ho fatto l'altro prelievo e lì ha iniziato a girarmi la testa e sempre nausea.. mi hanno fatta sdraiare sul lettino x un'altra ora perché se rimetti non può andare avanti con l'esame.. poi dopo il secondo prelievo la situazione é migliorata e dopo 10 min sono tornata a casa
La curva glicemica consiste nel controllare la glicemia nel giro di qualche ora con delle analisi del sangue facendoti sorseggiare dello sciroppo di glucosio da bere in 5 minuti. Vista la quantità di zucchero che arriva nel corpo è meglio stare seduti e non fare movimenti bruschi. A me ha dato solo una lieve nausea e giramento di testa,ad un altra ragazza invece palpitazioni ,giramento di testa e si è dovuta sdraiare. La reazione è diversa per ognuna.