Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Super Sposa Giugno 2017 Pisa

Curva Glicemica:la mia esperienza

Alessia, il 9 Luglio 2019 alle 15:01 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao a tutte belle mammine!
Oggi volevo raccontarvi della mia esperienza riguardo un esame tra i più fastidiosi e pallosi:la curva glicemica!
Stamani sono partita scoraggiata e terrorizzata dai tanti racconti horror letti o riferiti da persone che conosco, avevo tanta paura di star male, rimettere, svenire ecc..
Niente di tutto ciò! Il beverone non è certo piacevolissimo da buttar giù (vista la quantità ed essendo a stomaco vuoto..) a me ricordava il sapore di Gatorade all'arancia con l'aggiunta di tanto tanto miele:pensavo peggio!.. Per farvi un esempio, io personalmente trovo più disgustoso il sapore cingommoso della Redbull. Unico "malessere" un po' di abbiocco.. mi ero portata un libro per passare il tempo ma non sono riuscita a leggere perché mi si chiudevano ancor di più gli occhi.. ha iniziato a passarmi verso l'ultima mezz'ora.
La mia piccolina invece pare aver gradito lo zuccherino, è stata tutto in tempo a ballare la samba in pancia! 😂
C'erano anche altre due pancione insieme a me a fare la curva e pure loro stavano benone! Una era bella pimpante, l'altra un po' più abbioccata come me..
Ho voluto scrivere la mia esperienza tranquilla e positiva perché avrei voluto leggerne anch'io prima di andare:magari sarei partita meno terrorizzata e non sarei stata una settimana prima in ansia totale per questo benedetto glucosio!
Devo aggiungere che sicuramente sono stata fortunata a non aver avuto malesseri.. ma anche che non deve andare sempre per forza male! 😜
Spero di esservi stata utile! Baci!

16 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 10 Luglio 2019 alle 20:16
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta intorno alla 17 settimana perché essendo un po' in sovrappeso la ginecologa ha voluto farmela fare subito....per fortuna tutto assolutamente nella norma.
    Prima di farlo era l'esame che più mi angosciava per tutto quello che avevo letto su internet... Le mie amiche che l'avevano già fatta mi dicevano che non era così male..peccato però che loro amano tutto ciò che è dolce mentre io bevo amaro anche il caffè e non amo per nulla le cose troppo zuccherate. Beh la notte prima di fare l'esame non ho dormito dall'abitazione e invece è andato benissimo...di certo non è il massimo ma sono riuscita a berla tutta senza "soffrire" per niente...lunghe le due ore di attesa ma ero lì con mia mamma e quindi sono passate abbastanza bene..finito l'esame colazione con cappuccio e briosche e poi diretta in ufficio dove quasi non si aspettavano di vedermi 😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le vostre testimonianze! Io la farò venerdì mattina 🙄
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    T do ragione. Quando l'ho fatta , nella prima gravidanza , anche io sono arrivata lá pensando che sarebbe stato un sapore brutto, che sarei stata male,leggendo i vari racconti su internet....e invece non ho avuto nessun problema. Anche il sapore del glucosio...all'inizio anzi é piacevole perke bello dolce. Certo dopo un po comincia a stancare ma non é brutto dai😅
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io l'ho dovuta fare due volte 😧 in entrambe le volte ho solo avuto una leggera nausea nella prima mezz'ora. Ma poi tutto tranquillo
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho fatto io la curva nn lho trovata così tragica cm tante ne parlano... Lho bevuto in 5 minuti senza problemi e nn m ha dato nessun fastidio.... Sn del parere che è sempre meglio nn ascoltare troppo il parere altrui... Siamo tutte diverse e le reazioni idem.
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, anche io oggi ho fatto la curva glicemica e anche io non l'ho trovato cosi terribile come esame. È vero che disgusta tutto quel dolce ma si beve tranquillamente. Consiglio a tutte di non andarci prevenute, una ragazza che era insieme a me faceva i capricci come fosse una bambina per bere il glucosio ancor prima di averlo assaggiato, l'ha bevuto in 20 minuti, si è beccata una strigliata dalle infermiere e poi è pure svenuta per l'ansia. Insomma, un po di coraggio 😅 esistono esami peggiori.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che cmq sia sempre un'esperienza soggettiva!! Però di questo esame specifico si leggono quasi sempre, come hai detto tu, racconti horror 😅 forse io non la dovrò fare, vediamo come sto con la glicemia questo mese, speriamo 🤞🤞
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la curva dato che mi è stata riscontrata la pcos e volevano escludere fossi insulino resistente....non solo il bibitone mi è piaciuto ma uscita dal laboratorio ho fatto colazione con cornetto alla nutella!!! Fortunatamente i risultati sono nei range....niente di cosi spaventoso comunque 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho il mio babbo che è un po' "borderline", non ha proprio una diagnosi di diabetico ma i valori della glicemia spesso e volentieri fanno le bizze... La mia ginecologa per sicurezza me lha fatta fare. Sopra i 35 anni credo sia consigliato a tutte.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No la fanno fare a tutte di tutte le età.è per il diabete gestazionale se non sbaglio
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate..ma la curva la fanno fare a tutte dopo i 35 anni o solo se ci sono fattori di rischio?vedrò la mia gineco sabato x la morfologica..Finora non me ne ha parlato..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per la tua recensione, ora sono un po' meno preoccupata Smiley xd

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utilissima. Io la dovrò fare il mese prox. 😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io leggevo cose super traumatiche sulla curva ma l'ho trovata schifosina e scocciante per le tante senza fare nulla.

    Quando l'ho fatta io eravamo in 4/5 e nessuna ha avuto effetti strani tipo vomito o svenimenti.

    Io poi ho preso i mezzi e sono andata a lavoro.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai trovato la mia recensione positiva della curva 🤣🤣🤣 io l’ho fatta a marzo e anche a me non é andata male, pensavo peggio!!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata utilissima! A me toccherà a fine agosto/primi di settembre! Speriamo in bene 😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione