Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Precisa Maggio 2021 Pisa

Cuscino per le fedi

Miriam, il 21 Ottobre 2020 alle 07:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao. Mi sposo in chiesa e non ho nessuno (solitamente si fa fare ai bambini) che possa portare le fedi all'altare, per cui avevo pensato di farle tenere in tasca al testimone dello sposo. Poi però mi sono innamorata di un cuscino per fedi e ho deciso di prenderlo. Però non so come fare... Lo potrò lasciare sull'altare durante tutta la messa? O lo faccio tenere alla mia testimone e poi lo porta lei all'altare? Qualcuno è nella mia stessa situazione? Come fate se non avete un bambino che ve lo possa portare all'altare?

10 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 22 Ottobre 2020 alle 15:13
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Miriam, Smiley smile

    la scelta di lasciarlo a una delle due persone più importanti della tua vita è la più azzeccata! Smiley laugh
    La testimone o la mamma ne saranno onorate!

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pisa
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, grazie. Penso di lasciarle alla mia testimone o alla mia mamma
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Miriam, anche noi non avevamo dei paggetti, tra l'altro causa covid nessuno poteva toccare le fedi. Però poi parlando con il don abbiamo deciso di lasciarle a mio fratello che ce le ha portate Smiley heart Sentiti libera quindi di scegliere la tua testimone.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam, noi abbiamo tenuto il cuscino fedi sul nostro banco dall'inizio alla fine.
    Non c'è una regola 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Miriam, non è necessario che le fedi siano portate da un bambino! Può anche portarle un adulto, sia ad inizio cerimonia che nel momento dello scambio!

    Non c'è una regola precisa, quindi puoi scegliere tu ciò che più ti piace

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Miriam, sei libera di scegliere se farlo posizionare direttamente sul banco prima del vostro ingresso in Chiesa o se commissionarne la consegna degli anelli ad uno dei vostri testimoni. Io li farò portare all'altare direttamente all'inizio della cerimonia dato che avrò un corteo nuziale di damigelle e paggetti (i nostri nipotini), quindi resteranno davanti a noi per tutta la durata della cerimonia, fino allo scambio.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io deciderò la settimana prima da chi farle portare mio nipote che avrà un anno, ma già adesso che ha quasi 11 mesi sgambetta bene. O la figlia di un testimone se la portano alla cerimonia
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le consegni alla tua testimone ed al momento dello scambio te le mette sul vostro banco

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avevo nessuna damigella.. la mia testimone è entrata in chiesa con il cuscino delle fedi e lo ha appoggiato al nostro banco.. 😊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam, anche io avevo il io stesso problema! Alla fine io ho optato per la mia migliore amica che mi fa da damigella...
    però quando non c’era questa opzione, avevamo pensato o la testimone (mia sorella che me lo passa) oppure non so un genitore che comunque è vicino agli sposi, io avevo pensato anche la mia mamma
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione