Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Settembre 2021 Chieti

Da aprile si riparte??

Claudia, il 17 Gennaio 2021 alle 16:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 31
Ciao a tutte, sto leggendo da giorni che molte location hanno detto che da aprile ripartiranno con la stagione.. una ha anche detto che la sua location le ha detto di stare tranquilla perché è stato prolongato il bonus viaggi quindi anche gli hotel apriranno...
Ma non so se credere a questo, quello a cui credo però, (perché me lo ha dettk anche la mia location) è che loro si stanno muovendo , tutta Italia settore wedding e in movimento per ripartire... quindi ci voglio credere.. speriamo bene 🤞🏻

31 Risposte

Ultime attività da Antonia, il 18 Gennaio 2021 alle 13:49
  • A
    Sposa Novella Aprile 2021 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo.. 🤞🏼

• Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci ho rinunciato perché quando mi sono sposata io era possibile farlo, ma in casi estremi mi sarei sposata anche senza ricevimento, così come ho rinunciato al viaggio. Ma questa sono io, ho altri progetti e non voglio mettere in standby la mia vita per il covid. Ognuno poi è libero di fare le proprie scelte. L’anno scorso ci sono passata anche io in questa situazione so che non è semplice. Tu hai la data a luglio quindi puoi stare tranquilla sicuramente per allora i ricevimenti saranno ripartiti. Io sto parlando solo per i mesi ormai alle porte.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela io sono pienamente d’accordo con te.. facile parlare per chi è sposato già, in maniera pseudo normale .. il matrimonio è in primis la celebrazione religiosa o civile per il significato ma non siamo 60 enni, per me la festa è importante se non fondamentale! Perché quel giorno vogliamo tutti i nostri cari a festeggiare il nostro amore, e ti dico una cosa.. io non ci credo a chi dice che la festa non è importante
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trovo semplicemente riduttivo da parte di chi si è sposato con celebrazione e anche ricevimento (perché non credo che tu vi abbia rinunciato perché per te conta solo la celebrazione) dire che il ricevimento nuziale sia solo una festa. Per me il matrimonio è soprattutto la celebrazione in chiesa ma anche il momento tradizionale di condivisione con le persone a cui maggiormente tengo. L’uno non esclude necessariamente l’altro e penso sia molto ipocrita affermare il contrario. Sul resto concordo che sia inutile continuare a pontificare, non avremo risposte. Buona giornata 😉

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma per me il ricevimento è solamente una festa...il matrimonio per me è la celebrazione religiosa o civile, il momento in cui si firma, si promette e si scambiano gli anelli. Io mi sono sposata in chiesa quindi per me il matrimonio è il rito religioso, il ricevimento lo considero soltanto una festa. Se tu consideri il matrimonio soprattutto per la parte di ricevimento, mi spiace ma abbiamo idee e pensieri diversi. Di certezze non ce ne sono, una mia amica si deve sposare a fine aprile e la location l’ha chiamata per spostare la data perché ad aprile saranno ancora chiusi. Per il resto è solo il mio pensiero. Sulle restrizioni ci sarà sicuramente una linea guida quello che intendo è che all’inizio non credo permetteranno matrimonio da 200 persone come lo scorso anno e magari metteranno delle linee guida ancora più severe. Tutto qui.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so bene, dato che io ho già rimandato una volta dal 2020 con un bel po’ di anticipo proprio per la questione della data.
    Per ora mi tengo quella del 2021 perché non ho più nè intenzione nè voglia di rimandare.
    Basta. Io credo che tu abbia fatto benissimo ad opzionante una più in là, quantomeno vivi il tutto con maggiore tranquillità. Ma onestamente, vista anche l’esperienza passata, non rimanderei al 2022!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ci mancherebbe che la scuola fosse paragonata ad una semplice festa (che poi festa non è, e da chi già si è sposato è triste sentir ridurre un momento di condivisione così importante ad una semplice “festa”).
    Ma è anche vero che la scuola, sempre per ciò che dicono i tecnici (non lo sto inventando io), è una delle principali e maggiori fonti di trasmissione del contagio, e per questo sono in DAD da un anno.
    Quindi è presumibile pensare che appena riaprono la scuola, tempo due settimane e devono nuovamente richiuderla. Quindi la mia considerazione non voleva confrontare l’importanza della scuola con la “festa” come dici, ma si basava su una valutazione di opportunità. Tutto qui. E sul fatto che all’inizio i protocolli saranno molto molto stringenti per poi svanire hai notizie fondate o è solo un tuo pensiero? Pensa che io credo proprio il contrario: e cioè che quando ripartiranno lo faranno con regole precise e uniformi che si applicheranno fin quando durerà lo stato di emergenza. Inoltre, ci sono voci (quelle che hai sentito tu) che ritengono sia tutto bloccato fino a maggio ed altri che invece ritengono che già per aprile si possa ripartire. La verità è solo che nessuno sa nulla e non è possibile fare alcuna previsione.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo le feste non sono considerate importanti al pari della scuola o di altre aree. Io non dico che bisogna paragonare quest’anno allo scorso anno e lo so che difficilmente arriveremo ad un livello di contagio uguale perché comunque la zona rossa non serve a granché. Però ci vorrà molto tempo prima di poter ripartire con gli eventi perché saranno davvero gli ultimi e all’inizio metteranno protocolli ancora più stringenti rispetto all’anno scorso.

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli eventi siano gli ultimi a ripartire, l’anno scorso sono ripartiti prima i matrimoni e dopo i cinema. (Io lavoro al cinema e abbiamo riaperto a settembre) quindi è tutto un punto interrogativo. Fatto sta che c’è poco da fare, chi si sente più tranqullo rimanda al 2022 e non ci pensa più per ora, chi invece ci crede ancora e vuole aspettare aspetta arrivando agli sgoccioli e poi si vedrà.
    Noi siamo 11 giugno, data alternativa 31/08 ma premiamo a mantenere la nostra prima data.. che tra L altro per il 2022 e già piena .
    Arrivare agli sgoccioli e poi rimandare significa doversi accontentare della data che si trova purtroppo..
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dio ci aiuti 🙏 💕
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da aprile o da maggio io mi sposo il 30 aprile
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza e coraggio 💪

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma figurati ho semplicemente provato a spiegarti il punto di vista della location.
    Purtroppo adesso non fanno più spostare per mera ansia, aspettano che la situazione sia più concreta prima di perderci.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ma guarda non ci metto proprio in mezzo il punto di vista giuridico, anche perché tutti i contratti pre covid si preoccupavano solo del maltempo, non certo ci si aspettava una pandemia! Smiley atonished Smiley atonished

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho 120 come minimo di invitati richiesto, qualcuno fuori regione, tutti fuori comune. Staremo a vedere dai e speriamo bene! Sennò la seconda opzione è andare a Las Vegas e farsi sposare da Elvis Presley! Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rendo conto, avete un interesse differente ed in diritto si cerca di trovare una composizione, in modo tale da non far ricadere solo su una delle parti le conseguenze della situazione emergenziale.
    Se non vi avessero permesso proprio di rimandare oppure vi avessero imposto di attendere che la vostra data fosse coperta dal divieto, allora sarebbero stati scorretti.
    Ma non è questo il caso, vi concedono di rimandare ma vi hanno chiesto di attendere come si metteranno le cose visto che manca davvero molto tempo. Quindi credo che non vi sia malafede e che siano favorevoli ad un punto d’incontro. Magari potreste insistere di anticipare di qualche settimana la decisione (metà marzo) ma oltre non me la sentirei sinceramente di insistere anche perché non avreste nemmeno ragione dal punto di vista giuridico.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai elevati numeri minimi di ospiti da garantire e/o molti ospiti all'estero o oltre oceano? In tal caso sono scorretti, se non sono disposti a rimuovere i minimi, e dare date cuscinetto... altrimenti è come dice Angela, prima risistemano, marzo, aprile, poi semmai maggio e giugno, alcune location funzionano così. Certo spero non ti teascinino troppo sotto data a noi ci hanno fattp morire fino a tipo 30gg dalla vecchia data in prima ondata Smiley sad
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si purtroppo è che più si va avanti, più l'imbuto e le date si restringono. Ho letto di tante ragazze che dicono che si sposeranno a prescindere ma io putroppo ad oggi non sono una di quelle.

Il tuo ragionamento è corretto ed è lo stesso che ci ha fatto la location, e che non posso biasimare... però non sono del tutto d'accordo Smiley laugh Smiley laugh D

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però magari mi rendo conto che se permettessero di rinviare già a gennaio matrimoni di giugno (mi permetto perché ho visto che ti sposi a giugno) rimarrebbero senza fare matrimoni anche quest’anno, perché purtroppo la fuga in avanti è un fenomeno che si è avuto nel 2020 e si sta ripetendo di nuovo nel 2021.
    Quindi magari danno precedenza agli sposi di aprile/ inizio maggio per ora.
    Io non sono solita difendere le location, per carità, a volte sono scorretti però sposandoti tu a giugno credo che potresti aspettare ancora un po’ per chiedere un rinvio!
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso assolutamente come te, sono andata a parlare con la mia location ieri e sinceramente l'atteggiamento non mi è piaciuto. Ognuno ha le sue ragioni, il problema è che in questo periodo storico putroppo le parti si trovano ad avere obiettivi diversi, la location per esempio che non vuole rimandare perché ha paura di non avere matrimoni, gli sposi che vogliono avere la possibilità di poter decidere liberamente cosa fare (eh sì anche di avere il panico e la voglia di rimandare già a gennaio).

Ho provato a chiedere e fino ad aprile non mi è possibile cambiare data, considerando che però stano facendo appuntamenti in continuazione per il 2022 (e che già per esempio tutti i sabati di giugno sono già occupati), non ci vorrà molto per riempire il calendario.

Scusate lo sfogo ma oggi va così.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda lo penso pure io, prendono/perdobo tempo, e non è la prima volta... anche in prima ondata hanno adottato in alcuni casi questa stategia, la mia location prometteva "unicorni e arcobaleni" pur di non far rimandare e mentiva palesemente, perché era ovvio che nessuno sapeva niente. Credo che sia una manovra del tutto scorretta, perché chi vuole attendere deve essere libero di farlo, ma non si può trattenere e illudere chi invece è propenso a rinviare... Insomma ognuno deve essere libero di fare la scelta migliore per la coppia.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo fine aprile e credo anch'io che inizi aprile cominceranno ad aprire dobbiamo essere solo un po' più ottimiste e meno pessimiste. Sono un'ex sposa di settembre 2020 e sta volta non intendo rimandandre sono fiduciosa!! Io ci credo ❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma su quali basi affermi ciò?!
    Automaticamente Vuol dire che fino a dicembre non si potrà fare nulla.
    Nessuno andrà in vacanza perché nessuno prenoterà con il rischio che il giorno prima la regione di partenza o arrivo diventi rossa. Tutti quelli che devono sposarsi in altra regione (e non sono una piccola minoranza visto che la maggior parte non ha la fortuna di lavorare nel paese natale) non potranno sposarsi per lo stesso motivo di cui sopra. Quindi credo che il semaforo verrà meno quando la situazione sarà più sotto controllo, presupposto necessario della ripartenza della maggior parte delle attività. Diversamente, saremo sempre in questa situazione. Quindi io mi auguro proprio che non sia come dici tu.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il semaforo temo ci sarà fino a dicembre
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Giugno 2021 Viterbo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notiziaaaaa ❤️❤️❤️❤️ speriamo ragazze..io questa volta ci voglio credere che sarà il nostro anno🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io so solo che tutte le location stanno cercando di prendere tempo fino ad aprile perché nessuno sa nulla...

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi si vocifera ripartenza verso aprile, l’ho sentito più volte.
    Ma anche io credo che siano convinzioni personali delle associazioni di settore che si stanno muovendo per sottoporre la questione al governo ed ottenere questo famoso protocollo.
    Purtroppo sono semplici previsioni al momento. Ciò che è sicuro e condivido quello che dice Giulia, che deve sparire questo semaforo 🚦prima di una ripartenza!! Speriamo davvero in aprile!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamoooooo 🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo in giro varie agenzie di stampa e testate giornalistiche, se ne ricava che le varie associazioni del wedding si sono riunite per elaborare delle linee guida da proporre al governo e al cts. Però, ecco, è un movimento unilaterale tutto del settore wedding, senza riscontri lato cts e governo. Ho un po' indagato perché una sposa in vari post sosteneva che si riprende ad aprile come certezza... in verità credo proprio che dipenderà dal RT e dal fatto se la pandemia sarà o meno sotto controllo. In ogni caso prima devono aprire le regioni, togliere il "semaforo" e far ripartire altre categorie, tipo lo sport, i cinema... speriamo bene.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preghiamo 🙏
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala