Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clarissa
Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza

Da dove avete cominciato per l'organizzazione?

Clarissa, il 30 Luglio 2020 alle 12:12 Pubblicato in Prima delle nozze 5 153

Ciao a tutte! Sono in alto mare😵😵
La proposta è arrivata, ma dobbiamo ancora fare il corso prematrimoniale! L’eccitazione è tanta, ma non so da dove iniziare!! Ovviamente corso prematrimoniale a parte (matrimonio religioso).

Voi cosa avete fatto per prima cosa??

153 Risposte

Ultime attività da Adele, il 4 Agosto 2020 alle 09:58
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Palermo
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima di tutto chiesa. Volevamo una chiesa in particolare, poi location fotografo e musica. Il resto credo che verrà da se. Smiley smile buoni preparativi
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoz noi in primis abbiamo scelto e bloccate la chiesa e la location, in seguito abito, fotografo, fiori e poi tutto il resto
    In bocca al lupo😍
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo io intanto ho fissato una data e subito dopo sono andata a vedere le location e successivamente ho bloccato la data in chiesa dato che il nostro parroco la fa bloccare un anno prima poi è venuto tutto in automatico per tutti gli altri fornitori

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2021 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io x prima cosa ho fissato la data e da lì ho iniziato a contattare le location x sentire se avevano disponibilità
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Maggio 2021 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per prima cosa abbiamo deciso più o meno la data...poi abbiamo iniziato a girare le chiese e le sale...una volta bloccate queste 2 abbiamo subito bloccato le altre cose
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2021 Taranto
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre cose sono state state molto bizzare 😂 abbiamo fatto il corso prematrimoniale 2 anni fa e a settembre dello scorso anno girando le fiere con i nostri amici che si sposavano quest'anno abbiamo deciso di iniziare a vedere qualche struttura.. Ci saremmo sempre voluti sposare il giorno del nostro anniversario. Arrivati all'ultima struttura ci siamo innamorati perdutamente e visto che era una delle poche con la data ancora libera abbiamo deciso poco dopo di confermarla. Siamo andati in chiesa ci siamo assicurati che la data fosse libera e le abbiamo bloccate entrambe. Poi di li fotografo band fiori. Abbiamo scelto le partecipazioni ma non le faremo stampare per ora.. Questo mese ho l'appuntamento per l'abito e stiamo iniziando a girare per le bomboniere. Vedrai che tutto verrà da se. Secondo me la cosa principale è fare una cosa x volta. Ovviamente le cose bizzarre non sono ancora finite 😅 sto aspettando ancora la proposta 😂 in tutto questo e con in più il covid é slitatta troppo 😆
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2022 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia con il bloccare la data, ristorante e fotografo...fai una lista approssimativa degli invitati..poi pensate al resto.. Io ho bloccato il fotografo x primo... ❤️
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prima cosa abbiamo bloccato location e chiesa. Subito dopo fotografo e band. Man mano si aggiungono tutti i tasselli, senza farsi prendere dall'ansia.
    Noi abbiamo fatto tutto molto velocemente. Avevamo le idee piuttosto chiare
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara noi per prima cosa abbiamo scelto una data e da li abbiamo fermato la chiesa e la location che sono le due cose principali. Poi da li puoi partire con tutto il resto. Il corso prematrimoniale puoi farlo quando vuoi, anche ora.. noi l'abbiamo iniziato a luglio e ci sposiamo a a Maggio, in modo da non rimandarlo alla fine insieme alla miriade di altre cose che ci rimaranno da fare

    • Rispondi
  • Amalia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siracusa
    Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bloccato la data in chiesa, e subito location!!! Perché i ristoranti soprattutto per il 2021 hanno tutto pieno!!!! Almeno qui da me in Sicilia! Poi ovviamente fotografo, videografo, fiori, e bomboniere!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto la Chiesa e la location. Quelli sono i pezzi da novanta: tutto il resto gira intorno a queste due scelte principali. Una volta trovata la disponibilità per cerimonia e ricevimento, comincia a farti fare preventivi da fotografi, pasticceri, fiorai, musicisti... Puoi anche iniziare a cercare gli abiti

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi assolutamente la scelta della location!e una volta bloccata la data,fotografo e dj...partecipazioni...vestiti...bomboniere...e i veri dettagli 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2021 Agrigento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile la prima cosa che abbiamo fatto è stata fissare la data del matrimonio e bloccare sia chiesa che ristorante! Dopo un mesetto abbiamo bloccato anche il fotografo. Smiley smile
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, innanzitutto dipende molto dal mese in cui vi piacerebbe sposarvi; riguardo al prossimo anno ci sono tanti rinviati sia per quanto riguarda matrimoni che per le comunioni ed altre cerimonie...x cui se avete una chiesa preferita vi conviene prenotarla subito!! Noi abbiamo iniziato con la chiesa, ristorante e fotografo...😉
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima cosa che abbiamo fatto è stata fermare la tenuta, successivamente chiesa, fotografo, fioraia questi sono fondamentali e bisogna fermarli il prima possibile!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Ravenna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso il weekend che vi piaceva, abbiamo chiamato il parroco per capire se era fattibile.. abbiamo stilato due possibili liste per gli inviati, a questo punto cerchiamo location, nel frattempo ho trovato l abito.. e ora tutto il resto 😜
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2022 Milano
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ovviamente abbiamo scelto mese e giorno e abbiamo cercato le disponibilità anche se non abbiamo avuto grosse difficoltà in qst perché ci siamo mossi per tempo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2022 Milano
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizieremo il corso per fidanzati a settembre nella parrocchia della chiesa dove ci sposeremo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2022 Milano
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi abbiamo fissato chiesa e location(dopo averne visitate penso 6-7)...credo siano le cose da fermare prima.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come primissima cosa abbiamo parlato col prete della mia parrocchia, per capire la disponibilità della chiesa riguardo le date che avevamo scelto, dopodiché abbiamo scelto la location e il resto è venuto in maniera molto semplice devo dire. Ci siamo rivolti ad un fotografo, che già avevo adocchiato in passato, e poi abbiamo selezionato cantante e piano bar per il ricevimento. Ora siamo in giro per le bomboniere e successivamente vedrò per gli addobbi floreali a casa e in chiesa, considera che il matrimonio è a giugno del prox anno, quindi ci siamo mossi con un certo anticipo, ma vivendo a Sorrento le location vanno a ruba
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brindisi
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prima cosa abbiamo scelto il mese in cui volevamo sposarci, poi successivamente abbiamo iniziato a girare per le location e nel frattempo capire che date c’erano disponibili tra chiesa e ristorante.. successivamente ho iniziato a vedere per il fotografo e l’animazione.. secondo me tra le prime cose che bisogna bloccare sono: ristorante, chiesa, fotografo e musicisti.. poi il resto si può fare anche con calma..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Abituale Agosto 2021 Napoli
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato dalla location...poi andrò a vedere la chiesa e aspetto tutto sposi ad ottobre per il resto per vedere se riesco a risparmiare qualcosina.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per prima cosa bisogna mettere giù una lista approssimativa degli invitati, perché per per cercare la location devi sapere in quanti sarete. Poi se la location non ha il ristorante interno devi cercare un Catering (può essere che ti diano loro dei Catering con cui collaborano). Poi il resto vien da sé😉❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposo Novello Luglio 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla data🤣...poi ristorante...e poi boh secondo me un po' come ti viene meglio...io ad esempio ho scelto il tema...e da li ho sviluppato partecipazioni bomboniere abito...
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell'ordine (contando che la macchina è del testimone e che truccatrice e fioraio sono invitati al matrimonio)
    Sala ricevimento
    ChiesaPreteAbitoFotografoAd oggi, 1 anno e 1 mese dall'evento ci mancano soloBomboniereCerimonia simbolica (il mio lui è ateo e volevo avesse uno spazio per poter celebrare la nostra unione a suo modo). Conta che noi ci siamo trovati a correre perché col covid molti matrimoni sono saltati e quindi bisognava bloccare tutto subito altrimenti ci saremo mossi a dicembre
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Vicenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! A me la proposta è arrivata a fine maggio e giovedì abbiamo definitivamente scelto la data in base alla disponibilità della chiesa e della location che ci piacevano di più! Adesso avremo l'appuntamento col catering e poi a settembre fotografo, fiori e Dj! Buona continuazione 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Messina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai, non temete....l'importante è iniziare.... 😜 ah, mi ero dimenticata...abbiamo prenotato anche la band! Ma abbiamo fatto un po' di fretta per la questione dei matrimoni 2020 spostati all'anno 2021!
    Intanto vedi Chiesa e location se coincidono con le date, poi fai il resto 😘😘
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo per prima cosa fissato la Location 😊e se pensate per il prossimo anno ve lo consiglio vivamente.. sarà l’anno dei doppi matrimoni mi sa 🥰🤩🙈
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia con fissare data chiesa e ristorante.
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vediamo se riusciamo perché vorremmo a luglio2021 sperando ci siamo date disponibili
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Catanzaro
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fissare la chiesa e poi il ristorante
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni!
    Il CPM noi lo abbiamo fatto prima di decidere di sposarci, quindi ti direi di partire proprio da lì.
    Noi abbiamo bloccato sacerdote e Chiesa.Poi bomboniere, partecipazioni, fotografo. In ultimo il ristorante.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione