Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clarissa
Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza

Da dove avete cominciato per l'organizzazione?

Clarissa, il 30 Luglio 2020 alle 12:12

Pubblicato in Prima delle nozze 153

Ciao a tutte! Sono in alto mare😵😵 La proposta è arrivata, ma dobbiamo ancora fare il corso prematrimoniale! L’eccitazione è tanta, ma non so da dove iniziare!! Ovviamente corso prematrimoniale a parte (matrimonio religioso). Voi cosa avete fatto per prima cosa??

Ciao a tutte! Sono in alto mare😵😵
La proposta è arrivata, ma dobbiamo ancora fare il corso prematrimoniale! L’eccitazione è tanta, ma non so da dove iniziare!! Ovviamente corso prematrimoniale a parte (matrimonio religioso).

Voi cosa avete fatto per prima cosa??

153 Risposte

  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato dalla location e dalla chiesa.. devo dire che le varie fiere degli sposi ci hanno aiutato moltissimo
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah quindi tu avevi già prenotato tutto prima del corso prematrimoniale?!
    A me preoccupava non averlo fatto!! Quindi posso muovermi gia
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu fotografo perché conoscevi già qualcuno?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima cosa da fare, dopo aver fissato la data e il tipo di rito, è valutare quanto si intende spendere e decidere all'incirca il numero degli invitati... è ovvio che se inviti 30 persone dovrai organizzare un matrimonio diverso che se ne inviti 300. Il resto viene dopo queste scelte fondamentali
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clarissa per prima cosa ti conviene decidere mese e giorno he intendi convolare a nozze e quindi bloccare chiesa e location (far coincidere le date non è sempre facile, specialmente l'anno prossimo per via dei matrimoni rimandati, ma non impossibile) poi fotografo, animazione, fioraio poi comincia a prendere appuntamento in atelier per l'abito dopodiché piano piano comincerete a realizzare tutto il resto. Nel frattempo stabilite anche un budget per avere un'inquadratura di quello che vorrete spendere e stilate una lista approssimativa degli invitati . Qui nell'app troverai tante risposte alle tue domande 😅 in bocca al lupo e auguri 👍 questo è lo schema che su x giù ho seguito nell'organizzazione, (molte cose poi neanche le ho fatte x nostra scelta come la lista nozze visto che avevamo già tutto) ma nell'app hai la possibilità di averlo sempre a portata di mano e segnare tutto come un'agenda 😅 Da dove avete cominciato per l'organizzazione? 1

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli la data, procedi con le pubblicazioni, fermi chiesa e ristorante, scegli MUA e fotografo, scegli abito e scarpe. Poi pensi a partecipazioni bomboniere fiori auto fedi viaggio. Ovviamente comunichi la notizia ai testimoni. Scegli le damigelle. A seguire i vari dettagli: wedding bag, coni riso, confetti, segnaposti, tableau, intimo, ...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prima cosa quasi in contemporanea ho bloccato la data in chiesa e al ristorante 😊 a gennaio 2020 per giugno 2021...a maggio ho fissato il fotografo visto l’anno pieno che si prospetta per il 2021 ☺️ Poi in realtà il corso prematrimoniale pensavo di farlo a settembre, ma la chiesa ci ha voluto iscrivere per quello di giugno quindi niente il mese scorso abbiamo fatto anche quello e via 😂
    Io sempre il mese scorso ho trovato il vestito e niente direi che i prossimi step sono a settembre i fiori sicuramente e magari il mio trucco e parrucco 😂
    • Rispondi
  • Ylenia e Marco
    Sposa Abituale Settembre 2022 Palermo
    Ylenia e Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La prima cosa che ho prenotato?

    Il fotografo Smiley laugh poi la location, musica, catering e così via.. la chiesa ? dopo tanto girare e girare, l'ho trovata e bloccata subito.

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pensavo avessi già fatto! Certamente in primis devi bloccare location e chiesa.. bloccato il giorno, puoi procedere con il resto.. buoni preparativi

    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì lo so so fanno prendere dall’ ansia! Aiuta avere uno schema di tutto quello che c’è da fare!!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok perfetto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non intendevo dire che tu fossi agitata, ma solo che le spose spesso si agitano Smiley smile Sì è vero spuntano tante cose ogni volta, secondo me puoi usare matrimonio.com che ha una sezione in cui ci sono le cose da fare per organizzare un matrimonio (però le tempistiche a mio avviso sono un po' troppo anticipata rie), così hai già uno "schema".
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le location che abbiamo visitato fin dal fatto primo incontro mi chiedevano un numero di indicativo di invitati...
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si non sono agitata è che ogni giorno spunta qualcosa da aggiungere alla lista delle cose da fare come i libretti per la chiesa
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si dove la trovo ?
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quindi la location L’ avevi già trovata?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì però tranquilla si fanno tutte senza troppo stress. Non so, io per fortuna o purtroppo non sono ancora nel numero delle spose impazzite dietro l'organizzazione. Sarà che fm ha contributo in tutto quindi abbiamo fatto tutto insieme Smiley heart
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo iniziato a stilare una lista eventuale ma ne mancano ancora 😵😵
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì certo la prima a cui chiedere è alla nostra parrocchia! Di solito da gennaio iniziano!ci sono così tante cose a cui pensare...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Crotone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prima cosa stabilite un budget, poi bloccate la data in chiesa e della location, fotografo e fiorario. Le altre cose verranno da sé (musica chiesa, location, bomboniere,partecipazioni, fedi, abiti ecc.), se ti può essere utile qui sulla piattaforma trovi una lista di tutte le cose da fare.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Auguri! Noi siamo andati in chiesa a chiedere quali fossero le date disponibili e, in base alla data proposta dal sacerdote, abbiamo bloccato la location. Subito dopo siamo andati dal fotografo, poi tutto il resto è venuto di conseguenza.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prima cosa ho stilato una prima bozza degli invitati tanto per capire a grandi linee quanti eravamo... poi ho fissato la chiesa e vari appuntamenti alle location
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima cosa chiesa e location. Poi fotografo, poi il resto. Chiaramente per il corso prematrimoniale appena ne trovate uno iniziate. Cominciate con il chiedere nella vostra parrocchia.
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pensavo di iniziare invece da ristorante e chieda proprio per riuscire a bloccare lo stesso giorno! Altrimenti credo mi riesca difficile non so
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Musica e fotografo, dopo ristorante e chiesa... far conciliare tutto non è semplicissimo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione