Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clarissa
Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza

Da dove avete cominciato per l'organizzazione?

Clarissa, il 30 Luglio 2020 alle 12:12

Pubblicato in Prima delle nozze 153

Ciao a tutte! Sono in alto mare😵😵 La proposta è arrivata, ma dobbiamo ancora fare il corso prematrimoniale! L’eccitazione è tanta, ma non so da dove iniziare!! Ovviamente corso prematrimoniale a parte (matrimonio religioso). Voi cosa avete fatto per prima cosa??

Ciao a tutte! Sono in alto mare😵😵
La proposta è arrivata, ma dobbiamo ancora fare il corso prematrimoniale! L’eccitazione è tanta, ma non so da dove iniziare!! Ovviamente corso prematrimoniale a parte (matrimonio religioso).

Voi cosa avete fatto per prima cosa??

153 Risposte

• Jessica
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Messina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, tranquilla....riuscirai a fare tutto.
    Noi per prima cosa abbiamo bloccato Chiesa e location, dopo fotografo e fioraio!
    Mentre il corso lo inizieremo a gennaio dato che ci sposiamo ad ottobre 2021. 😘😘
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara !! Io ho fatto così: sono partita dalla location e dalla chiesa che diciamo sono un po' i due pilastri dell organizzazione. Poi mi sono informata per il corso prematrimoniale, subito dopo fioraio e fotografo. Per l abito da sposa sono andata circa 8 mesi prima forse sono stata un po' precipitosa e poco dopo la truccatrice. Poi ho avuto uno stop a causa del covid e tra giugno e luglio ho fatto le pubblicazioni, le fedi, il dj , la consegna partecipazioni e l iter burocratico in chiesa. Il matrimonio è il 26 settembre e in qst ultimi mesi mi dedicherò ad assemblare le bomboniere, fare i tavoli e le ultime cosine. Io ci ho messo un anno ad organizzare il tutto!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ... prima di tutto abbiamo bloccato chiesa e location anche con un po’ di difficoltà per le date... poi fotografo e fioraio... il resto con calma...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le prime cose da fare sono assolutamente bloccare la chiesa e la location. Una volta trovata la data che va bene sia per la location che vi piace sia per il parroco e la chiesa allora potete partire con il resto dei preparativi 😉
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato dalle cose fondamentali: bloccare chiesa e location. Subito dopo fotografo e musica. Per il resto ci si organizza con calma. Per il corso prematrimoniale ci tocca aspettare. Quelli che dovevano iniziare sono stati rinviati a causa covid. Vedremo da settembre se sarà possibile.
    • Rispondi
  • Liara
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Roma
    Liara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La primissima cosa da fare è la scelta della chiesa, dopodiché fissare il giorno in chiesa. La seconda è la scelta della location. Poi personalmente ho scelto subito la truccatrice. Se è una super richiesta come lo è la mia, devi prenotarla subito altrimenti rischi di non averla per il tuo giorno. Io ad esempio l'ho fermata 10 mesi prima del matrimonio. Ovviamente dopo la prova, ma sapevo che era bravissima. Inoltre così pagherai l'eventuale pacchetto con i prezzi dell'anno precedente. Io ad esempio pagai 350 euro prove e trucco mamma e sposa, quando lo stesso pacchetto 2 mesi dopo era arrivato a 390 euro.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Pavia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelta della location e catering
    Scelta della chiesa

• Rispondi
  • Carlotta
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo il 16/07/21 e ho prenotato in ordine: la location, la chiesa e il vestito. Le partecipazioni le ho già decise graficamente e sto valutando dei fotografi. Ho in mente lo stile, i fiori e il tema. Ti consiglio di fare lo stesso.
    Ciaooo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia con vedere date disponibili per la chiesa e per il locale, soprattutto se avete una data ben precisa in testa. Tutto il resto verrà con "calma"
    • Rispondi
  • Monica
    Sposo Saggio Agosto 2020 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima cosa...sala e chiesa. Se non ti danno loro disponibilità il matrimonio non si può fare. Tutto il resto si recupera.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fotografo e musica
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fissare la data e a dare a vedere location
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2022 Catanzaro
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La chiesa sono andata solo a vederla mentre per la location mi piaceva da tempo siamo andati e ci ha colpito e abbiamo prenotato subito
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che in alto mare hai già prenotato location e chiesa io neanche quello😩😩
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!!😬😬
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2021 Cosenza
    Achiropita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa e ristorante..man mano vengono le altre cose
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prima cosa abbiamo fermato la location e la chiesa. Se avete puntato qualche location quotata dovrete prendervi per tempo per averla.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Novella Settembre 2021 Verona
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa
    Fiori FotografoPartecipazioni Trucco/parrucco
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2021 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho iniziato nel contattare varie location che mi piacevano per prenotare un appuntamento sul posto e parlare di baget ecc poi ho scelto con calma e da lì uguale x fotografo,musica , fioristi ecc
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzi tutto fissare la data con location e chiesa, poi fotografo, musica, fiori, partecipazioni... Poi tutto il resto abiti, bomboniere, dettagli dell'evento come animatrice x bimbi, extra in location come open bar, confettata, torta e fontane luce per taglio torta, auto
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo ad ottobre 2021, abbiamo iniziato a bloccare location, chiesa e fotografo. Erano i fornitori a cui tenevamo di più e che non volevamo perdere per via dei matrimoni del 2020 rimandati. Inoltre abbiamo già prenotato l'auto del matrimonio. Ora sto iniziando a valutare i fioristi, per il resto penso che mi attiverò verso gennaio/febbraio, voglio vedere come evolve la situazione covid e inoltre a novembre partorisco🙈 quindi non posso provare nessun abito.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Potenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo partiti col prenotare la location per il ricevimento e la chiesa..bloccare la data è sicuramente il primo passo! 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2022 Catanzaro
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clarissa anche io sono on alto mare ho iniziato dalla data e poi ho prenotato il locale ora la chiesa mi manca tutto il resto poi 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima cosa che abbiamo fatto dopo aver deciso la data è stata andare a visitare qualche location
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2022 Firenze
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli la location e poi, da lì, tutto il resto😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fissato la data come prima cosa e poi siamo andati a scegliere i fiori e poi sappiamo già quali bomboniere fare. Siamo in cerca della location
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok domani sentirò bene cosa mi dice il prete e cosa mi consiglierà di fare. Grazie!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposo Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la prima cosa che devi fare è fissare una data con chiesa e location e poi da lì ricami il tutto, ma finché non hai una data non hai nulla di concreto
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Abituale Maggio 2021 La Spezia
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per prima cosa ho fissato la data mettendomi d'accordo con il comune e cercare la location
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Parma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Prima cosa noi abbiamo fermato la location e in seguito la chiesa (e qui ci hanno dato tutte le informazioni per il corso che ovviamente varia da prete a prete) e da lì poi catering musica, fiori e allestimento e infine fotografo...vedrai che le cose vengono con calma da se o almeno per noi è stato così...
    Tantissimi auguri e goditi ogni attimo 😘
    • Rispondi
  • Mariaclaudia
    Sposa Principiante Settembre 2022 Catania
    Mariaclaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Come prima cosa ho bloccato la data alla chiesa. Data la situazione tutti i matrimonio saranno spostati al prossimo anno, quindi è importante avere una data certa per la chiesa. Una volta trovata la chiesa bisogna trovare il locale. Subito dopo la fioraia e per ultimo il fotografo, a menoche hai qualche amico bravo così risparmi qualcosina. Devono combaciare queste cose.. È importante il resto lo puoi fare con calma. Le pubblicazioni vengono fatte 3 mesi prima il matrimonio, credo sia uguale per tutti in Italia. Comunque chiedi al tuo comune di appartenenza e alla tua chiesa. Buona fortuna e buon divertimento 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ti fa fare proprio un corso a parte a quello prematrimoniale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione