Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clarissa
Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza

Da dove avete cominciato per l'organizzazione?

Clarissa, il 30 Luglio 2020 alle 12:12

Pubblicato in Prima delle nozze 153

Ciao a tutte! Sono in alto mare😵😵 La proposta è arrivata, ma dobbiamo ancora fare il corso prematrimoniale! L’eccitazione è tanta, ma non so da dove iniziare!! Ovviamente corso prematrimoniale a parte (matrimonio religioso). Voi cosa avete fatto per prima cosa??

Ciao a tutte! Sono in alto mare😵😵
La proposta è arrivata, ma dobbiamo ancora fare il corso prematrimoniale! L’eccitazione è tanta, ma non so da dove iniziare!! Ovviamente corso prematrimoniale a parte (matrimonio religioso).

Voi cosa avete fatto per prima cosa??

153 Risposte

  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria cosa ti ha detto il prete? Cosa ti ha fatto fare x la cresima?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta che noi abbiamo iniziato con cercare la location... In modo da non essere condizionati dalla data... Prossima settimana andiamo a parlare con il parroco... Noi il corso l'avevamo fatto a ottobre... Stiamo organizzando tutto ma la proposta ancora non me l'ha fatta 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Menomale almeno non sono l'unica!!!non vedo l'ora di iniziare perchè almeno poi riesco a venirne a capo su come organizzarmi,se non inizio non so come muovermi

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ho sempre pensato anch'io così... Lo spero... Che agitazione! ☺️
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso ce la faranno fare abbastanza velocemente per la questione matrimonio 😊😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti!! Noi pensiamo oddio abbiamo da fare anche questa in più! 😂😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in alto mare quanto te 😅 ho ricevuto la proposta il 20 di giugno.. e ancora non mi sono decisa quale ristorante o lacation fermare.. senza contare tutto il resto dove anche lì ho le idee super scombussolate.. ma mi devo muovere perche la data sarà per il 26 giugno del 2021 😅
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo infatti di fare così! Grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente, magari noi ci preoccupiamo per questo e forse è la cosa più semplice rispetto ad altre da fare 😅🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì assolutamente prima devi scegliere il luogo, perchè in base a quello hai anche la data (dipende dalle loro disponibilità). Noi appena abbiamo scelto quello siamo partiti con i fornitori che ritenevamo indispensabili: fotografo, intrattenimento, fiorista, abiti.

    Se vuoi un consiglio fatti un plan in cui ogni mese fai qualcosa, perchè devi considerare che vedrai più di una location e più di un fotografo ecc, quindi per far sì che la cosa non ti venga a noia dividiti gli impegni mese per mese, così hai il tempo di fare tutto per il matrimonio, ma anche di fare altro Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene dai, spero che anche il mio sia altrettanto! Domani abbiamo l'appuntamento!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo iniziato dalla lochescion poi abito sposa sposo e bonboniere e via di sequito
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, guarda noi la primissima cosa che avevamo fatto era stato scegliere la location e scegliere anche la data in base a quelle disponibili nella villa che ci piaceva (non avendo particolari esigenze sulla data) !!!! Subito dopo abbiamo scelto il fotografo e dopo con calma tutti gli altri fornitori!!!

    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha detto che poi me la fa fare durante il corso pre matrimoniale, l'ho visto tranquillo, sarà qualcosa di semplice
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao clarissa io mi sono sposata lo scorso anno a settembre 2019 ed ho cominciato nel bloccare subito la chiesa a febbraio 2018, molti cominciano dalla sala ma per me era più importante bloccare la chiesa dove sono cresciuta, poi ho bloccato subito fotografa e animazione perché sapevo che dovevano essere quelli senza girare inutilmente e a marzo 2018 bloccato la sala, per quella non avevo preferenze quindi abbiamo girato un po' di più
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto la sala , e poi abbiamo girato le
    Chiese ...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà chi ha fatto il corso nel 2019 dovrebbe sposarsi entro il 2020, ma di questo ne avevo già parlato con il parroco e mi ha detto che non ci sono problemi se sarà nel 2021, poi oltrettutto causa Covid moltri matrimonio sono stati rinviati nn è che faranno fare un altro corso
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Dobbiamo ancora metterci in ballo tra lavoro e altre cose dobbiamo ancora iniziare tutto!! Per il momento abbiamo stilato una lista approssimativa degli invitati così da avere un numero e da vedere qualche location! Mi preme parlare con il prete
    • Rispondi
  • Monica
    Sposo Saggio Agosto 2020 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il corso non è stata la prima cosa...anzi. Prima di tutto abbiamo scelto il giorno, poi abbiamo scelto la sala che ci piaceva e poi abbiamo chiesto la disponibilità alla chiesa. Tutto il resto viene dopo.
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma domanda L’ attestato del corso ha una scadenza?
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il periodo L’abbiamo scelto dobbiamo parlare con il prete e iniziare a girare qualche location 😬
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per prima cosa ti consiglio di cominciare a pensare al periodo che vi piacerebbe! Poi iniziate a cercare la location e la chiesa (se farete rito religioso).. poi il resto! Un po’ di tempo ci vuole 😊
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima in assoluto è la location...se hai una data precisa potrebbe diventare un problema per la disponibilità...se sei flessibile è diverso!
    Dopo di che si passa alla chiesa e quindi fiorista, fotografo, musica e via dicendo...
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Noi a febbraio di quest'anno abbiamo innanzitutto fatto una lista degli invitati,poi abbiamo calcolato il budget.Abbiamo visto le poche location già scelte a distanza e fermato la data in quella che più ci aveva colpito(calcolando soprattutto il periodo che volevamo,ci siamo mossi in anticipo).Pochi giorni dopo abbiamo fermato la chiesa (che comunque non ci importava scegliere).Quando poi ho visto che molti matrimoni li stavano rimandando al 2021 ho subito contattato il fotografo e fioraio (fornitori già scelti da miei familiari).Qualche tempo dopo ci siamo messi a cercare una band musicale.Dopodiché ho iniziato a chiedere preventivi per i vari saloni di bellezza.Mi sono informata per quanto riguarda le partecipazioni e bomboniere.Sono anche andata in atelier e con mia grande sorpresa ho già trovato l'abito.Per le questioni pubblicazioni e corsi prematrimoniale mi hanno detto che è ancora presto quindi tra un pó di tempo inizierò ad informarmi con la chiesa del mio comune di residenza.Io ho fatto così perché non volevo accontentarmi..dipende tutto dalle proprie priorità..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima cosa fissare la data in chiesa(o comune) poi fermare ristorante,fotografo e musica se avete qualche esigenza particolare,il resto potrete farlo con più calmaSmiley smile
    • Rispondi
  • Mariassunta
    Super Sposa Luglio 2021 Potenza
    Mariassunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi siamo partiti con la scelta del ristorante e della chiesa! Poi dopo aver concordato la data abbiamo scelto il resto dei fornitori 😘 una volta presa la mano vi verrà tutto automatico vedrai! Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2022 Pordenone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Parti dalla chiesa e dal ristorante per far coincidere la data. auguri!
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brindisi
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la prima cosa che abbiamo fatto sapendo la data abbiamo bloccato il ristorante e il fotografo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da ottobre a dicembre 2019 abbiamo fatto il corso prematrimoniale con l'intenzione poi dopo Pasqua 2020 di andare a scegliere la location e quindi la data ma causa lockdown abbiamo fatto ttt adesso, ai primi di luglio. Abbiamo scelto 16 settembre 2021, ed al momento abbiamo prenotato ristorante, chiesa e fotografo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Giugno 2021 L'Aquila
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ristorante e chiesa... Poi il fotografo sarà sicuramente un ex collega del FM.. fioraia intrattenimento.. fedi a cui penseranno i testimoni.. abiti .. trucco e parrucco.... Cosa manca????
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Giugno 2021 L'Aquila
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io praticamente ho iniziato dalla fine😄..infatti i segnaposto già sono a casa.... Li devo solo confezionare.. navigando su internet abbiamo visto e acquistato immediatamente le partecipazioni che scriverò a mano... Appena avremo la data... scelte le bomboniere... Che ordineremo la settimana prossima e poi confezionerò io... Nel frattempo il FM sta aspettando la.data x la.Cresima...la prossima settimana vorremmo vedere vari ristoranti e vedere le date
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima individuare la Vs data poi Location e Chiesa devono camminare di pari passo....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione