Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento

Da dove si inizia?

Angela, il 5 Febbraio 2020 alle 16:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Ragazzi/e salve, noi stiamo decidendo la data per il 2021..ma, da dove si inizia? Ci sarebbero mille variabili 😅😅😍
Consigli?

33 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 10 Febbraio 2020 alle 12:32
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2021 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io mi sposo il 30 maggio... mancano 109 giorni Smiley xd non mi sembra vero!

    se hai bisogno di un consiglio scrivimi pure in privato Smiley winking Smiley tongue

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, proprio così..all’inizio non sai nemmeno a cosa pensare prima 🤪😅
    Tu quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2021 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoo... appena avrete stabilito la data esatta vi consiglio di fiondarvi nella chiesa dove desiderate sposarvi e dire al prete che vi volete sposare proprio lì!!!

    e poi iniziare a vedere qualche location per capire che tipo di festa volete organizzare Smiley winking

    piano piano tutto si fa più lineare all'inizio sembra una grossa nuvola surreale! Smiley winking

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Dicembre 2022 Avellino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, avete molto tempo per decidere il tutto... Noi siamo partiti un po' in anticipo, perché viviamo al nord ed automaticamente non abbiamo molto tempo per stare giù ed organizzare il tutto in poco tempo. Abbiamo deciso di avvisarci prima ed avere tutto il tempo che ci serve...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo bloccato la data 1 anno e mezzo prima in chiesa.. poi ristorante 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Azz, dopo di noi..penso il 18 settembre 2021 o il 2 ottobre..ma siamo ancora indeciso sulla data e su tutto e ancora nn parliamo con le famiglie 😫😫😫🥺
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Dicembre 2022 Avellino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 4 dicembre 2021... Voi che data state pensando???
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti il vestito sarà l’ultima cosa che sceglierò..così mi sentirò anche tranquilla di perderci del tempo essendomi avvantaggiata con le altre cose
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, quando vi sposate?
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Dicembre 2022 Avellino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la data e dopo abbiamo bloccato la chiesa, in seguito il ristorante ed il fotografo... Ora ci mancano fioraio, bomboniere, inviti, trucco, parrucco, promessa, eccetera, ma c'è ancora tempo...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eccomi, location scelta, menù da definire. Mancano fiori, fotografo (?), inviti da spedire, parrucco.. secondo questo sito sono a 28 di 91 impegni completati Smiley smile

    Un consiglio che mi sento di darti è di non scegliere il vestito con largo anticipo come ho fatto io che l'ho scelto a settembre per maggio, perchè di mezzo ci sono stati saldi e svendite, e probabilmente mi sono persa cose molto interessanti Smiley smile

    Buona avventura, ti divertirai tantissimo!!!!!!!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow, interessante 😅 cosa ti manca ancora? Hai scelto almeno la location?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ..se ti può esser d'aiuto io mi sposo fra 3 mesi e non l'ho ancora capito Smiley smile

    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Innanzitutto devi chiedere in comune o chiesa le date disponibili.rischiate di scegliere una data che non è libera.
    avute le disponibilità cerca la location,

    io le guardavo on line e chiamavo chiedendo se le due date disponibili in comune erano libere e poi inizia a visitarle.
    non metteteci troppo altrimenti magari vi scappa la data della cerimonia e siete punto e da capo.
    stabilite un budget e buttate giù una lista invitati.

    ci sono location che magari non hanno sale per 200 persone,tanto per dire...
    poi con calma abiti,partecipazioni,bomboniere,trucco e parrucco,fioraio.
    hai tempo

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso si inizi dal fissare il budget e un numero orientativo degli invitati, oltre a pensare ad una data orientativa: in base a queste variabili potrete andare a vedere location e fissare la data appena ne trovate una che faccia al caso vostro.

    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angela e benvenuta in community!

    Vedo che Viviana ti ha già passato il topic in cui troverai, in ordine cronologico e di priorità, la scaletta degli impegni che precedono le nozze 👇

    come organizzare un matrimonio

    E se vuoi inizia a dare uno guardo alle location cercando tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, guardare le foto e i real wedding, leggere le recensioni e richiedere dei preventivi gratuiti:

    Ricevimento Caserta

    ti passo anche i topic delle spose di Caserta per confrontarti con loro.

    Hai già pensato al tema delle nozze?

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh io in realtà ero andata a provarne alcuni così giusto per farmi un idea anche dei prezzi, alla fine mi sono innamorata di un modello e non ho potuto fare a meno di prenderlo.. Non prendo un kilo da anni.. Sono sempre ferma ai miei 45 kili da almeno 10 anni 😅al massimo prendo un kilo o due ma poi ritorno sempre ai miei 45 😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi(strano ma vero),la cosa più difficile da scegliere è stata la data. Il secondo passo è avere un'idea del budget e in base a questo ipotizzare un numero di invitati. A questo punto potete iniziare a cercare una location adatta alle vostre esigenze,tutto il resto dopo
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Saggia Agosto 2021 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei dopo aver visto quanti potreste essere all’incirca, passa a cercare la location e valuta molto bene quella! È la cosa che conviene iniziare a cercare prima di tutto
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite 😍 molto utile il tuo link e congratulazioni ank a voi x questa nuova sfida della vita 😍😍😍
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ Siete tutte preziose
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo k l’abito sarà l’ultima cosa per me😅 sono a dieta ferrea 😫😫😫😔
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti.. dovremmo capire prima quanti invitato siamo indicativamente, grazie a tutte siete fantastiche
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo deciso il 2021 ieri sera..probabilmente cercheremo una data in questi giorni 😍 ma ero così felice che subito ho iniziato a farvi domande..siete tantissime 😍 che bello poter condividere questa cosa con voi, allora mi sa k inizieremo dalla lista
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente sono partita da lista invitati, abito, ho ingaggiato il fotografo, location e la chiesa, il resto farò pian piano in questi mesi, i documenti hanno validità sei mesi, quindi lo farò per settembre 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi come prima cosa abbiamo stilato una lista degli invitati, poi abbiamo cercato una location dove fosse possibile fare il rito civile e il ricevimento. Se invece ti sposi in chiesa ti consiglio prima il ristorante e poi la chiesa. Quindi di conseguenza tutto il resto

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://community.matrimonio.com/forum/come-organizzare-un-matrimonio--t803563


    Ciao cara, intanto auguroni per questo nuovo inizio 😊 ti consiglio di dare un'occhiata a questo link, sarà sicuramente molto molto utile..
    • Rispondi
  • Maria Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cremona
    Maria Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Triade: Location, Chiesa(se religioso) e fotografo.


    Fermati questi il matrimonio poi è tutto in discesa!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angela, prima di tutto vi dovete fissare un budget, poi stilare una lista approssimativa degli invitati, decidere se fare rito civile o religioso, scegliere la location che più vi rispecchia

    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono partita dalla data, la mia sarà il 02 luglio 2021 perché saranno esattamente 14 anni che stiamo insieme, poi abbiamo pensato che cerimonia volevamo ed essendo entrambi non molto credenti abbiamo optato per la civile, dopo di che abbiamo iniziato a pensare alla location.. Una volta trovata la location e averla bloccata ci siamo fermati, perché è ancora presto per il resto delle cose, volevamo bloccare la fotografa ma ci ha detto di tornare a marzo aprile
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E per la location avete idee? Stabilite anche un budget, così inizierete a fissare appuntamenti,ho letto che vorreste settembre, è un mese molto gettonato e in molte location già non ci sono più sabato disponibili
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, abbastanza flessibili. Dobbiamo ancora dirlo alle famiglie ma siamo decisi per il 2021, che non è molto lontano quindi c è un po’ di pensieri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione