Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria

da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare

Carmela, il 28 Aprile 2020 alle 19:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 8.973

Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale. Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare. Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni!...
Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale.
Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare.
Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni! Riapriranno i ristoranti quindi continuiamo a rimanere fiduciose!

8.973 Risposte

• Erica
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo... ha detto proprio così. Dice di tenere duro con le mascherine perchè l’ordinanza scade il 2 giugno che è il lasso di tempo necessario per capire se i contagi aumentano o no. Se non ci saranno sorprese cominceremo a togliere le mascherine. Ha detto un’altra cosa importante sui buffet. Autorizzati in Veneto ma solo con cameriere che, con guanti e mascherina, ti compone il piatto. E’ un inizio anche questo. Io mi dovevo sposare il 20 giugno. Spostato il 4 ottobre. Dopo oggi sono più fiduciosa 💪🏻 Dipende tutto da noi. Stringiamo i denti e portiamo ste cavolo di mascherine!!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Luglio 2021 Padova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mascherine rimangono obbligatorie anche dopo se non si riesce a garantire la distanza sociale di un metro
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Agosto 2020 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vb ma. I concerti e palese che non avverranno
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2020 Treviso
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero?!? Oddio ma che bella notizia! Io dovrei sposarmi il 26 luglio con rito civile in villa e buffet e questa informazione mi risolleva notevolmente il morale!!!!! Grazie!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Agrigento
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che perora sono a fasi alterne, momenti di pieno ottimismo che si alternano a momenti di riflessione profonda, ma poi ritorno a galla con la logica, come in questo momento e dico: ma se gli studiosi della materia sono concordi nel dire che i virus non sopravvivono a temperature alte, che senso avrebbero le mascherine in piena estate, che non appena esce una gocciolina di saliva evapora all'istante già a 30 gradi, e fortunatamente l'Italia giova di ottime temperature ovunque in questa stagione? Non è fanno "terrorismo psicologico" per non farci dare alla pazza gioia? Per mettere un freno alle nostre coscienze... Perché leggo diversi articoli scientifici, dove si dice che fortunatamente in queste due prime settimane non c'è stata l'impennata che ci si aspettava... quindi non è che magari sanno qualcosa in più che non ci dicono, e che appunto come dice Zaia, se ci comportiamo bene tutti, presto ci saranno buone notizie per tutti... a me non sta così simpatico lo ammetto, ma fino ad ora devo dire che le sue scelte sono state azzeccate, a parte che a volte ha uscite nelle conferenze che fa che mi fanno ridere troppo... io cmq voglio sperare ancora un altro po' (02.09.20)... in questi 106 giorni può succedere di tutto 🤞
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sarebbe da pazzi fare un concerto quest'anno... Con miliardi di persone 🙁 però teatri e cinema apriranno.. Con restrizioni ma apriranno💪🏻💪🏻 quindi attendiamo fiduciose
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusto... ha fatto anche un discorso sulle mascherine obbligatorie: di tenere duro ora, fino a nuova ordinanza (2 Giugno) e poi si vedrà! Dai... vedo la luce in fondo al tunnel. Speriamo!!!

• Rispondi
  • Marily
    Sposa Precisa Agosto 2020 Modena
    Marily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io nemmeno ho fatto ancora la cresima e il nostro parroco ci e venuto incontro visto che già conviviamo mi ha detto che posso farla anche dopo, in modo che ufficializziamo l’unione..era diverso se dovevi fare la testimone, in quel caso vuole la cresima obbligatoria. Per il corso pre matrimoniale noi abbiamo fatto solo la prima serata in febbraio poi è successo tutto questo, e abbiamo continuato online in videoconferenza gli altri incontri (4 totali) dicendo che era valido per riuscire a sposarsi, e se proprio si farà un incontro prima del matrimonio con tutti i fidanzati per salutarsi e decidere la funzione!! Altrimenti va bene così...Prova a parlarne con il tuo Parroco sono sicura che troverete una soluzione 💪🏼🤞🏻
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse così a me andrebbe più che bene...speriamo che la situazione continui a migliorare.. quello che Zaia ha promesso finora ha cercato di mantenerlo 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2020 Ravenna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io sono in Emilia Romagna, speriamo bene ragazze 🤞🏼🍀
    • Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bari
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti....non credo che i vigili vadano casa per casa citofonando ai portoni ....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai questo era abbastanza prevedibile, fare un concerto adesso sarebbe davvero troppo rischioso
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo davvero 🤞💓
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca! Ho appena sentito anche io! Speriamo in bene!!!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Agosto 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti hai pienamente ragione, secondo me con un po' di giudizio da ambo le parti possono trovare un compromesso. Bisogna anche essere realisti, da qui a settembre pensiamo che le persone non organizzino compleanni a casa o cose del genere, bisogna solo capire come è meglio gestire le cose!

• Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefano, certo per eventi ora si sottindendono concerti e musica dal vivo all'aperto fino a 1000 persone con posti a sedere ed al chiuso fino a 200. Ovviamente la deduzione logica è che gli artisti avranno in questi giorni delle linee guida e che presto ci sia un chiarimento anche sui matrimoni (nel pieno rispetto delle regolamentazioni che hanno anche i ristoranti): Credo sia una buona notizia,non pensi?

• Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2020 Taranto
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, lo penso anche io. Quindi non so cosa intendono per spettacoli all'aperto fino a 1000 persone.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vabbè però per i concerti ci sta....li come lo fai il distanziamento! Hanno già detto che saranno limitati gli spettacoli fino a 1000 persone, il concerto ad oggi è ingestibile!

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, io sono veneta e mi sposo il 19 settembre. Fino a due ore fa ero scoraggiata ora ho nuove speranze: Zaia, in conferenza stampa oggi ha detto: comportiamo bene fino a giugno con le mascherine e se non ci saranno nuovi contagi possiamo pensare di toglierle!!!
    Lo so che dovrei stare con i piedi per terra ma mi ha ridato nuove speranze!

Attendiamo fiduciose!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2020 Taranto
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Notizia fresca non positiva:
    https://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2020/05/18/news/un_estate_senza_concerti_assomusica_annuncia_nel_2020_ci_fermiamo_-256983677/

😣
    • Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci sn alcune sale cui sn saltati dai 4 ai 6 matrimoni al giorno...l'anno scorso chiamai per sapere se fossero libere non avevano un buco
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vediamo infatti cosa si inventano...mi consola che ci siano fornitori all'interno di questo tavolo, quindi se sono cose infattibili a loro viene toccato il portafogli!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pesaro - Urbino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Brindisi
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, anche il mio compagno l'ha fatta a febbraio... va fatta...
    • Rispondi
  • Dario
    Sposo Curioso Luglio 2020 Verona
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esempio oggi il governatore zaia ha detto che i buffet si possono fare basta che davanti ci sia una protezione in plexiglass non tanto invasiva... Ma che serva ad evitare che uno ci parli sopra o cmq tocchi il cibo. Io direi che stiamo andando avanti verso un senso di responsabilità e che secondo me è giusto avere delle protezioni davanti ad un cibo... Perxhe sarebbe brutto vedere che uno starnutisce davanti ad una bella tavola imbandita. Quindi da una parte io direi che andremo a migliorare la pulizia e l'igiene. Quindi secondo me___matrimoni SI ma con delle restrizioni A LIVELLO DI DISTANZE E DI IGENE PIÙ MARCATO.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,la cresima potrà farla dopo il matrimonio stai tranquilla, almeno qui a roma è cosi.
    • Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè sì certo...cm è certo che non saranno più matrimoni uguali uguali a quelli di prima... il problema è la tipologia di strumenti di protezione per esempio il termoscanner sta in alto nessun ospite lo nota...se invece metti il tipo con il termometro all'ingresso già cambia... vediamo cosa tirano fuori dal cilindro
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui a roma la cresima serve,il mio ragazzo l ha fatta a febbraio,l unica cosa modificata è stata ke puoi farla anke dopo il matrimonio ma devi cmq farla.
    • Rispondi
  • Marily
    Sposa Precisa Agosto 2020 Modena
    Marily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ti aggiorno, anche tu se hai qualche news aggiornami ☺️...voglio sperarci anche io, sono contenta dei grandi passi in avanti assolutamente, ma voglio essere anche certa che quelle maledette patacche in faccia non siano in circolazione per i nostri matrimoni!!! Solo allora deciderò e spero presto!!! 💪🏼💪🏼💪🏼 Be positive
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cresima non è più obbligatoria ormai in tante diocesi. Sicura che nella tua serva??
    Qua dipende da lparroco
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora si prenderanno loro la responsabilità per tutti i lavoratori del settore da qui a Maggio 2021 (se va bene). Spero che siano costruttivi altrimenti e pure inutile parlare!

• Rispondi
  • Domi
    Sposa Novella Giugno 2021 Reggio Calabria
    Domi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la cresima non è più obbligatoria ai fini del matrimonio, su questo potete stare tranquilli. Per il corso matrimoniale potreste farlo online se trovare un prete che sia abbastanza moderno e che voglia venirvi incontro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione