Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria

da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare

Carmela, il 28 Aprile 2020 alle 19:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 8.973

Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale. Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare. Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni!...
Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale.
Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare.
Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni! Riapriranno i ristoranti quindi continuiamo a rimanere fiduciose!

8.973 Risposte

• Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

La mia location mi ha detto esattamente la stessa cosa. Le spose di giugno hanno rimandato quasi tutte perché causa lockdown non erano riuscite a finire i preparativi. Anche loro hanno detto che da fine giugno-luglio si riparte tranquillamente. Le mascherine non sono assolutamente obbligatorie in location né all'esterno né all'interno, al massimo solo al bagno ma è un consiglio non un obbligo.

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Noi ci sposiamo a settembre...teniamoci aggiornate!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Novella Luglio 2021 Varese
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo pensando di sbrigare almeno le pratiche in comune per la data che avevamo stabilito quest'anno e rimandare i festeggiamenti all'anno prossimo con rinnovo delle promesse..
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Siena
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che spero anche io, e stiamo valutando infatti anche noi di anticipare il matrimonio alla mattina. Resta sempre l'incognita tempo, che ci riporterebbe al punto di partenza. Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sposo il 25 ottobre e sicuramente le regole di distanziamento ad ottobre saranno diverse. Mancano ancora 5mesi!! Può essere anche che non ci saranno più e si dovrà solo misurare la febbre o semplicemente si farà il test sierologico a tutti così non avremo alcuna restrizione. Per gli spazi esterni io sposo di mattina quindi se fa bel tempo spero di sfruttarli!
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Siena
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cerco di essere ottimista... Però mi sposo il 24/10 quindi non potrò sfruttare gli spazi esterni della location. E negli spazi interni, pur essendo molto ampi, con le regole di distanziamento attuali sarei costretta a ridurre praticamente del 50% gli invitati. Uuuff...

• Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, concordo in pieno e pieno rispetto per i problemi più gravi che ci sono stati.. Però anche io non vedo l'ora di finire sta storia e potermi finalmente rilassare! E non ho nessuna intenzione di potermelo avanti fino all'anno prossimo! 😱😱
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda speriamo bene... Non vedo l'ora di finire sta storia credimi! non vorrei trascinarmela dietro anche l'anno prossimo!

Ovviamente con tutto il rispetto dovuto ai VERI problemi causati dal virus

• Rispondi
  • Chantal
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo!! Sono contenta di queste notizie!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra ci ha detto che sono fiduciosi e positivi, che una soluzione si trova sempre (gli spazi che hanno veramente sono una salvezza perchè ci si può sbizzarrire nel trovare una soluzione adeguata sia fuori che dentro) e che lasciano passare tutto Maggio e tutto Giugno. Contano di riprendere il tutto dai matrimoni di Luglio, di star tranquilla sul discorso mascherine che siamo pur sempre in un ristorante dove la gente mangia quasi sempre, quindi....

Dai, speriamo bene!!!

• Rispondi
  • Chantal
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, pensavo di chiamarlo proprio oggi! Vediamo cosa mi dice! La vostra?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' il mio timore, ma anche secondo me il prossimo passo sarà distanziamento ma senza mascherine.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti! A te la location ha mai detto qualcosa in merito??

• Rispondi
  • Chantal
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che la gente stessa non riuscirà a tenerle con 35 gradi fuori! È impensabile!
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi dici che in estate li faranno togliere?
    • Rispondi
  • Chantal
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per quelle sono fiduciosa.. Perfino infermieri cominciano a dire che in piena estate sarebbe rischioso metterle! Teniamo duro!
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema rimangono ancora le 😷🙈
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo 😂😂
    • Rispondi
  • Chantal
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!!! Sono pienamente d'accordo!! Non possiamo dire di non essercelo sudato questo matrimonio! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco allora secondo me in un modo o nell'altro riusciremo a fare!!!

Arrivate fin qua non dobbiamo mollare!! Ci riusciremo! E sarà il simbolo della rivincita su questo terribile periodo!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente non ho letto le direttive per le discoteche e locali similari, nè nazionali nè regionali... Quindi non saprei dirti.

Certo è che, ahimè, chi andrebbe in discoteca con mascherina e distanziamento? Smiley atonished

• Rispondi
  • Chantal
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, anche noi abbiamo il parco, pensiamo di fare lì anche la cena all'aperto! Non vedo l'ora di poter fare un bel respiro di sollievo!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai possibilità di ballare e di mettere la musica all'aperto?

Nella mia location si, per quello immagino mi abbia detto da Luglio regolarmente...

Ovvio che se ci fossero 100 persone in una stanza da 40 mq non si potrebbe fare...

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Agosto 2020 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 7 agosto, per ora abbiamo fissato una data alternativa per l’anno prossimo, abbiamo stabilito che se entro la metà di giugno non è cambiato nulla saremo costretti a rimandare all’anno prossimo. Noi siamo fiduciosi, speriamo bene🤞🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Chantal
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendono regolarmente anche con la musica? Io mi sposo a fine luglio! 😅
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che le varie regioni abbiamo una maggiore flessibilità ma poi si rimettono sempre alle norme nazionali (forse per deresponsabilizzarsi non saprei) quindi “ok discoteche aperte ma secondo le norme nazionali” che al momento credo (non vorrei dare false informazioni) mascherine, distanze ecc.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.. anche io abito in Veneto.

Non è chiarissimissimo comunque quello che si può o non si può fare... nel senso: di "ricevimenti" non se ne parla ad hoc, lo si deduce dalla riapertura dei ristoranti, giusto?

Buffet vietati e ok, poco male...

Di "Festa e balli" si parla in quanto sono vietate sale da ballo, discoteche e locali simili...

Potevano comunque spendere un paragrafo sui ricevimenti e festeggiamenti veri e propri...

Comunque la mia location pensa di ripartire regolarmente dai matrimoni di inizio Luglio!

• Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2020 Siena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda.. se pensi che un vaccino potrebbero non trovarlo mai.. perché questa è la vera realtà, ( poniamo ad esempio l’HIV o l’ebola..) e i virologi dicono che questa cosa potrà tornare ad ondate fino al 22.. non è questione di essere catastrofisti ma realisti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché comunque è una variabile purtroppo da tenere in considerazione! Spero ottico che non succeda!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2020 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento concedono la celebrazione con solo sposi e due testimoni.. Mi auguro vivamente che vogliano ampliare la platea, visto che per la chiesa hanno fatto un documento ad hoc e dovremmo avere tutti pari dignità....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Agosto 2020 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ci si può sposare senza problemi, soprattutto con rito civili...si poteva anche e prima e alcuni l'hanno fatto. il problema è che devono esserci solo gli sposi i testimone e al massimo qualche persona della famiglia. FINITO. Da oggi, almeno da noi in Veneto, si può fare anche il ricevimento ma senza buffet, con tavoli distanziati e zero festa, balli ecc...praticamente come alla mensa della scuola! Noi dovevamo sposarci il 13 giugno e abbiamo rimandato ad agosto...speriamo cambino le cose

• Rispondi
  • A
    Sposo Curioso Settembre 2020 Milano
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero. È da ieri che cerco sul decreto ma non c’è mezza riga sul rito civile.
    Non si sa quindi se in comune ci si può sposare o meno?
    Men che meno la festa immagino...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione