Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria

da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare

Carmela, il 28 Aprile 2020 alle 19:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 8.973

Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale. Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare. Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni!...
Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale.
Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare.
Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni! Riapriranno i ristoranti quindi continuiamo a rimanere fiduciose!

8.973 Risposte

• Angela
    Sposa Novella Agosto 2020 Trapani
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene anche io mi sposo ad agosto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa ti ha detto il prete?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2020 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D’accordissimo con te!! Al 100%!
    Io mi dovrei sposare il 5 settembre, per ora ho fissato un piano B per non vivere con l’ansia di “e se peggiora di nuovo cosa faccio” ma personalmente non crediamo che sarà necessario. Hanno creato regole di scarsa applicabilità x lo stile di vita italiano... nessuno può pensare di aprire luoghi di conviviali (bar, ristoranti,...) pensando di mantenere le distanze... non è proprio logico! Se voglio un caffè lontano dagli altri me lo faccio a casa, se vado al bar è perchè voglio incontrare persone ecc! Quindi non credo che queste regole rimarranno in atto a lungo... Ed è palese dall’andamento delle cose che il virus ad oggi non è potente come quello che abbiamo visto a marzo! Quindi fare pronostici (soprattutto se negativi) da qui a settembre mi sembra davvero assurdo... perchè non abbiamo basi di esperienza di cui parlare!
    Quindi forza spose...! Arriverà il nostro giorno e sarà meraviglioso ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noidopo aver parlato con il prete, abbiamo rimandato.
    Quando tutti ti dicono di rimandare..
    È difficile desistere.
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Principiante Settembre 2020 Brescia
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo cercando di essere positivi! Ci sposeremo il 25 settembre...ma al momento c'è ancora un grande punto di domanda che speriamo di togliere presto...ma non dipende da noi perché non vogliamo fare un matrimonio con limitazioni di alcun tipo! Speriamoooooo 🤞
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2020 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è un’intesa anche coi buddisti, ma non una riga sul matrimonio civile in uno stato laico! Io il 19 giugno posso andare a bere il cappuccino a Cannes, mia madre deve restare fuori dal mio matrimonio, solo perché non mi sposo in chiesa. Sono furibonda.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo un mese di pianti ho rimandato con immenso dispiacere.😞
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Verona
    Njke ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io non voglio arrendermi 🤞🏻Ci riusciremo! Non può durare questa situazione per molto!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Settembre 2020 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti sto aspettando di sapere questo...è il NOSTRO giorno, io non voglio certo vivermelo con la mascherina o con l'ansia di non poter abbracciare nessuno! Noi abbiamo fissato piano C (dovevamo sposarci il 6 giugno e abbiamo posticipato al 13 settembre e ora abbiamo fissato una terza data al 12 dicembre...non ci resta che aspettare e sperare!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè raga, ma se consideriamo anche la variabile che il virus ha perso di potenza e che la gente sa comportarsi non vedo perché parlare di questo
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Settembre 2020 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Elena, vorrei tanto pensarla anche io come te! Mi chiedo però se questa situazione (mascherine e distanziamento) non diventi la normalità fino a quando non si troverà il vaccino..mi sembra veramente strano che, a meno di contagi zero o, appunto, la scoperta di un vaccino, ci dicano liberi tutti..il matrimonio per antonomasia è aggregazione, abbracci, balli etc...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo 😣😥
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2020 Cosenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che consentiranno i matrimoni ...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Settembre 2020 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo cambi qualcosa presto in positivo 💪🏽
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che i compromessi si trovino sempre.
    Sta agli sposi decidere se accettarli o aspettare il prossimo anno per fare (forse) un matrimonio tradizionale
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo... ma io non credo di riuscire a non abbracciare tutti ogni minuto😂
    E poi anche il discorso buffet che son vietati... la soluzione si trova se si vuole... le isole potrebbero farle lo stesso mettendo una copertura di vetro/plexiglas e il cameriere fa il piattino all’invitato mettendoci quello che vuole mangiare... cosi nessuno tocca ne sputacchia niente... o sbaglio?
    • Rispondi
  • Michele
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ci sarà bisogno di mascherine se si riuscirà a mantenere la distanza di sicurezza.
    Certo il distanziamento sociale è fastidioso, ma è un buon compromesso non trovi? Molto meglio delle mascherine
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà nel decreto c’e scritto che al ristorante va garantita la distanza al tavolo per i non conviventi... quindi un tavolo da 10, si potrebbe fare da 6,esempio,mettendo 3 coppie e tenendo un posto vuoto tra una coppia e l’altra...
    Però è comunque una cavolata, perche due fidanzati non conviventi li metti a 1 metro di distanza al tavolo e la notte prima hanno dormito insieme?
    Sti decreti mi sembrano una barzelletta 🤷🏻‍♀️

• Rispondi
  • Mirella
    Sposa Novella Agosto 2020 Crotone
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci spero. Fino alla fine! 🤞
    • Rispondi
  • Michele
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico vero rischio da non sottovutare è una seconda ondata con le nuove aperture che ci saranno. Non dico subito, ma quando le persone inevitabilmente inizieranno ad abbassare un po' la guardia e ci sarà più circolazione di persone. Penso a Luglio/Agosto
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪 non potrà durare per sempre!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Virginia non dovevo rispondere a te ma a Giulia 😊
    • Rispondi
  • V
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti.. io penso che a breve si risolverà tutto.. infatti quello che te definisci come ottimismo per me è la realta oggettiva! Cioè che tra breve sarà tutto migliore.. forse mi ero spiegata male!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che un anno fa non sapevamo dell’estistenza di questo virus.. un anno fa’ non esisteva proprio!
    3 mesi fa si è scoperto il primo caso in italia, e in “soli” 3 mesi si è passati Dalla scoperta,alla chiusura di una nazione, alla riapertura di praticamente tutto, anche se con 1 metro di distanza e mascherine...
    Se vai a trovare amici e parenti, le mascherine sono obbligatorie SE non puoi stare a 1 metro...Mancano 4 mesi a settembre (parlo di settembre perche io mi sposo il 9/09),quante cose possono ancora cambiare? E quante da qui a un anno? Pensi davvero che per un anno la gente vada in giro con la mascherina e eviti i contatti fisici?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Settembre 2020 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, é quello che penso anche io...perché distanziare per esempio nel tavolo mia madre con mio padre se vivono insieme? Si presume che a un matrimonio la maggior parte delle persone sono parenti o amici, quindi gia si frequentano...secondo me queste cose sono proprio stupide
    • Rispondi
  • V
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è ottimismo è essere oggettivi.. 1 anno fa nemmeno sapevamo l'esistenza di questo virus..il prossimo anno le cose saranno cambiate.. anche perché ora ci sono molte aperture nonostante ci siano abbastanza contagi..quindi per il 2021 secondo me possiamo stare tranquille! 💪🤘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ma nessuna sposa deve avere delle restrizioni.... è il suo giorno e deve essere fantastico....
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa eh... ma pensa a 2/3 mesi fa’ quale era la situazione in italia.... e cosa sta “giá” cambiando... come si fa pensare che tra UN ANNO saremo ancora nella situazione di oggi? Io sarò anche Un’eterna inguaribile ottimista... ma a volte il vostro pessimismo catastrofista ma fa cascare le braccia... con tutto il rispetto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che nessuna sposa debba entrare in chiesa da sola!!! È il suo giorno e deve essere fantastico
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, che poi a pensarci bene... Perché non permettere matrimlnio in cui le persone sono quasi tutte "congiunti" e dunque si vedono gia normalmente? Riflessioni domenicali 😂 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Settembre 2021 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti, io dovrei sposarmi il 1 settembre.. e volevo sapere da voi, cosa fate se al ristorante e in chiesa dovreste lo stesso rispettare un metro di distanza e L utilizzo delle mascherine?? Io non credo di voler ricordare il giorno più importante della mia vita in questo modo, e non voglio nemmeno ridurre gli invitati per poter stare distanti per via della location non tanto grande.. Voi che dite?? Toglieremo le mascherine??
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2020 Ravenna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io 18 luglio 🍀🤞🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione