Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria

da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare

Carmela, il 28 Aprile 2020 alle 19:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 8.973

Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale. Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare. Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni!...
Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale.
Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare.
Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni! Riapriranno i ristoranti quindi continuiamo a rimanere fiduciose!

8.973 Risposte

• Anna
    Sposa Novella Agosto 2020 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'importante è restare positivi,dopo tutto quello che succede,meritiamo tutte di coronare il nostro sogno!!!!❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ristorante obbliga a rimandare. Non possono garantire la distanza... Dobbiamo scegliere tra fine aprile o inizio giugno... Siamo nel limbo
    • Rispondi
  • J
    Sposo Principiante Luglio 2021 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20.08.20!!!! Senza volere hai trovato davvero una data bellissima!!!!! Cerchiamo di trovare sempre il lato positivo!!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.
    Qui l’alternativa sembra scegliere tra un matrimonio asettico (e quindi l’antimatrimonio per eccellenza) oppure sospendere la propria vita ed i propri progetti per un anno minimo.
    Poi potrebbe essere che da qui a tre mesi succeda un miracolo, il virus si estingue improvvisamente e revocano tutte le misure di distanziamento. Lo auguro con tutto il cuore a chi ancora ha la tenacia di credere in questo anno. Io ho personalmente ho perso qualsiasi entusiasmo per questo momento.
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aggiungo che io ancora sto andando a trovare i miei suoceri (che sono in isolamento da mesi) con guanti e mascherina. Quando mi invitano in casa non tolgo (e loro non si tolgono) la mascherina se non siamo almeno a due metri di distanza. Ci sediamo tutti distanti e conversiamo ridiamo e scherziamo come sempre, ma a distanza. E ho intenzione di andare avanti così fin quando l'OMS o gli esperti diranno che si potrà tornare ad abbracciarsi o stare vicini in sicurezza.

Io a differenza loro vado a lavoro e seppur con tutte le precauzioni, posso essere a rischio contagio.

Se ognuno inizia a fare lo strappo alla regola "eh ma con il migliore amici sto vicino, eh ma con gli zii non mi metto la mascherina, ecc ecc.." si rischia di tornare al punto di partenza e di rendere vano tutto quello che è stato fatto.

• Rispondi
  • Michele
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si Francesca, ho intenzione di non abbracciare e baciare amici e parenti fin quando l'emergenza non sarà rientrata. Certo, li andrò a trovare, andrò a cena da loro, mantenendo però la distanza di sicurezza. Non voglio in alcun modo rischiare di prendere il virus, ma non per me, ma per il rischio di poterlo trasmettere ai miei genitori e suoceri, tutti over 65, e mia nonna di 93 anni.

Perchè purtroppo si rischia di essere dei veicoli asintomatici.

• Rispondi
  • Elèna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Imperia
    Elèna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spostandomi nel 2021 non avrò più il sabato come invece ho ora e quasi sicuramente nemmeno una domenica a disposizione. Mi dovrei accontentare di un matrimonio settimanale, sperando magari di avere ancora un venerdì a disposizione. Altrimenti 2022. La location dove farò il ricevimento è molto ambita e già lo scorso hanno sono stata fortunatissima a trovare un sabato disponibilile "soffiandolo" ad un'altra coppia. Sono gli stessi fornitori che mi hanno detto di restare ottimista mantenendo una data che ancora ora è molto ambita, 26 settembre, e di aspettare prima di progettare un piano B.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Agosto 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa Michele ma quindi tu fino alla fine dell'emergenza non abbracci, o baci o stai a meno di un metro da nessuno? Suppongo quindi che non andrai a cena da amici o che loro non verranno da te, suppongo inoltre che non andrai in ristoranti ne in bar. Trovo che questo terrorismo psicologico, ad oggi con la situazione che va migliorando, sia anche peggio del covid. Non hai letto che adesso l'OMS ha lanciato un allarme per i problemi a livello mentale dovuti al distanziamento sociale? Buon senso si, distanziamento sociale si, ma ogni cosa con il suo tempo e ogni cosa a seconda della situazione, ma farsi immobilizzare dalla paura...no grazie.

• Rispondi
  • Bartolomeo
    Sposo Preciso Agosto 2021 Brindisi
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parer mio se vietano gli abbracci,i balli e i baci e anche inutile che le location aprono perché alla fine sono divieti che nessuno rispetta (e lo sanno benissimo anche loro)alla fine il matrimonio e anche un punto di ritrovo per tanti parenti che vengono da fuori e che non si vedono mai e la prima cosa e che appena si vedono si baciano e abbracciano per poi parlare e divertirsi quindi non posso vietare gli assembramenti, i balli,gli abbracci e i baci
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene 😘😘😘
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno sa che decreto è uscito per bar e ristoranti?
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo questa è la più pesante ... ma in quel caso non credo che si festeggi proprio.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 2021 sarà la stessa storia,e le poche date disponibili non combaciano con i fornitori,a cui ho già versato le caparre. Anche con pochi invitati,ci sposeremo quest'anno,se Dio vuole.
    • Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo se la location garantisce che ha posto a sufficienza per eventualmente spostare tutti e che in estremis una data buona la trovate praticamente è come averlo già in serbo il piano b. Purtroppo on molte location non c'è tutta questa disponibilità di date...lì diventa più importante opzionarla adesso...in modo da vivere l attesa più serenamente, pur continuando a restare ottimiste. Diciamo che un buon compromesso tra ragione e sentimento. Questo è il mio consiglio.
    • Rispondi
  • Michele
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessuno parla della vera limitazione, che non è strettamente legata alla realizzazione del matrimonio, ma è l'essenza di esso: I BACI E GLI ABBRACCI CON AMICI E PARENTI.

Bisogna capire se si è disponibili a rinunciare a questo.

Per il resto ammirazione profonda per chi ci crede ancora. E rabbia per tutti quelli che dicono " che vuoi che sia rimanda di un anno", senza considerare cosa possa voler dire per una coppia rimandare di un anno. E se avessero scelto il 2020 per un loro motivo personale? E se non fossero più giovanissimi e rimandare di un anno volesse dire anche rimandare il concepimento di un figlio? Troppo facile parlare per gli altri,

• Rispondi
  • Michele
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè al 2022? non hai più date per il 2021?

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2020 Trapani
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda si avrei solo voluto passare questi 97 giorni con L ansia e lo stress del matrimonio di tutte le spose del mondo non con L ansia che sul più bello crolli tutto. Io voglio credere che noi tutte avremo il nostro matrimonio dei sogni c’è lo meritiamo più di chiunque altro. Vorrei dormire e svegliarmi a luglio. 😂😂
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,il mio matrimonio era fissato per il 13 giugno 2020,abbiamo rinviato al 20 agosto 2020,siamo fiduciosi,e anche se ci dovessero essere restrizioni,lo faremo lo stesso,perché significherebbe rinviare al 2022.L'importante é che ci siano i nostri genitori accanto,sarà stupendo comunque.In bocca al lupo a tutte noi❤
    • Rispondi
  • Elèna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Imperia
    Elèna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere utile certo, ma io la vivrei come una sconfitta, perché non si tratta solo del rimandare di un anno le nozze ma di rimandare di un anno i miei progetti di vita. Finché non sarò obbligata non sposterò nulla né programmerò un piano B al 2021. Non abbiamo certezze da qua a domani e di conseguenza non possiamo avere certezze per il prossimo anno. Inoltre, è stato proprio il proprietario della location del mio ricevimento a dirmi che, nel caso in cui le disposizioni dovessero risultare assurde per un matrimonio a fine settembre, sarà lui stesso a chiamarmi per rimandare e ha aggiunto che al momento dobbiamo solo aspettare, almeno fino a giugno, e continuare ad essere super positivi!!
    Sabato mattina prossimo avrò la prima prova del vestito e nel pomeriggio il mio FM inizierà la ricerca del suo abito! Fortunatamente, un pochino alla volta, le cose iniziano a smuoversi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2020 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 ottobre 2020. Siamo fiduciosi!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Lecce
    Jessijolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come te 2 settembre 2020 💪💪❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce lo meritiamo 🌸
    • Rispondi
  • Ester
    Sposo Principiante Agosto 2020 Milano
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero al 19 luglio e ho appena spostato al 24 agosto.. Vivo in provincia di Milano e ti sembrerà strano, ma sono strapositiva! Se poi consideriamo tecnicamente gli spazi e che tutto sarà all'aperto sono tranquilla..l'unico problema sarà la musica e il ballo,concordo. 😊
    • Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è chiara una cosa: ma le spose 2020 che non intendono rimadare sarebbero disposte a sposarsi anche con il divieto assembramenti? Se si io credo che potete tranquillizzarvi perché, se non ci sono seconde ondate di contagi, comunque da luglio/agosto è molto probabile che i festeggiamenti si potranno fare con le opportune limitazioni. Altrimenti a chi può consiglio vivamente di opzionale un piano b nel 2021 (ovviamente anche quello da confermare in base agli sviluppi perché nulla è certo al momento).
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Brindisi
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Svusa Stefano,io ho rimandato ancora 2020, ma sinceramente pregherei per gli sposi 2020 anche se hai spostato al 2021,perché se non trovano una soluzione nel 2020 la vedo dura anche per il 2021 e se qualcuno spera nel vaccino, bisogna comunque aspettare i test e quindi nella migliore delle ipotesi a detta di studiosi,non prima del 2022. Quindi spera nei matrimoni 2020 che vi faranno la strada...
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Sposo Preciso Agosto 2021 Brindisi
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🎉🎉🎉🎉🎉🎉💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻🥳🥳🥳🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bari
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno...siamo tutti statue soprattutto le zie delle nonne delle parenti ect ect che da lunedì non usciranno manco pe' niente...da lunedì da noi aprono anche i mercati ...le voglio vedere a non sbaciucchiarsi tutte ...poi ti incontrano madooo poverina ti sposi quest'anno? Sempre senza abbracci ovviamente 😂😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2020 Trapani
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ero una sposa del 6/06/2020 che ha spostato al 21/08/2020 con tutta la positività del mondo e forse anche di più, visto che non ho un piano B nel 2021. Io e il mio quasi marito siamo siciliani lui di Marsala io di Mazara del Vallo provincia di Trapani e sono 14 giorni che siamo a contagi zero e solo 4 ricoverati rimasti nella provincia ( se non erro perché nemmeno loro a volte lo sanno). Fino a questa mattina ho parlato con la proprietaria e mi ha detto che loro non hanno problemi ad organizzarsi perché all interno della sala la capienza è di 500 persone e noi siamo 150. Lo stretto stretto come si suol dire. Mi ha detto che L unico problema al momento può essere la musica il ballo ecc ecc perché Al momento la siae non rilascia nessuna autorizzazione. Io spero che la cosa cambi sopratutto per quei paesi che comunque sono quasi a buon punto di ripresa( tra virgolette ovviamente perché qui la gente si scalda subito)
    Costi quel che costi io il 21 agosto mi sposerò confido in questo incontro con le regioni e spero che ci diano delle buone notizie. Stare così con il punto Interrogativo ci sta causando un forte stress ma leggere i vostri commenti mi mette tantissima positività. E spero che ognuna di noi riuscirà ad avere un matrimonio quasi normale.
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏👏👏👏👏😂😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai dimenticato "senza abbracci". Voglio vedere chi in questi giorni non sta abbracciando i propri cari.
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene per tutti noi e speriamo di poter realizzare il nostro sogno quest'anno ♥️
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Novella Agosto 2020 Napoli
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io continuo a sperare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione