Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria

da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare

Carmela, il 28 Aprile 2020 alle 19:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 8.973

Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale. Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare. Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni!...
Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale.
Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare.
Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni! Riapriranno i ristoranti quindi continuiamo a rimanere fiduciose!

8.973 Risposte

• V
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Venezia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di dove sei?oggi leggevo per vie traverse che i matrimoni di luglio e agosto (salvo risalire contagi) si celebreranno e si festeggeranno. Il come dovreste chiederlo alla vostra location se hanno avuto disposizioni in merito gia
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti sono sembrati? Fiduciosi?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vivo a Torino e ci sposiamo a napoli! Speriamo bene, io ho più paura che non ci facciano uscire dalla regione che altro 😅 dove abiti a Torino??
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2020 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente anche io nella tua stessa posizione.. Anche noi ci sposeremo il 19 settembre 2020..incrociamo le dita!! Siamo però nel dubbio viste tt le restrizioni..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la info!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Io ho deciso di prendere in mano la situazione iniziando a farmi risentire con i vari fornitori dicendo loro che per ora è tutto confermato (noi saremo il 6/9!) e nel caso entro quando dobbiamo fargli sapere! Così mi sembra di avere un pochino più il controllo... per il resto si vedrà! Ma resisto!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze, sono nuova di chat e non so bene come funziona, volevo però dirvi che anche io come voi continuo ad essere una sposa 2020 (19 settembre) e spero con tutto il cuore di poter festeggiare quel giorno come merita di essere festeggiato. Mi sento però incatenata e in balia degli eventi come tutte voi e mi mette un’ansia assurda non sapere se posso ricominciare ad organizzare ....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lyss..ho visto che sei di Napoli. Probabilmente è una decisione interna della tua location perché proprio in questi giorni stanno lavorando per preparare un protocollo per i matrimoni in Campania
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, sì è possibile anche questo. Bisogna vedere caso per caso. Non c'è ancora una regola ufficiale. Del resto c'è anche da sperarlo però se ci dovessero essere limitazioni sul numero, le distanze e l'età dei partecipanti è un peccato non godersi il giorno. Almeno questa è la mia opinione.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Agosto 2020 Taranto
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    312 ! mi sposo il 18 agosto 2020 in Puglia (anche se viviamo a Torino) nessun piano B e nessuna intenzione di rimandare !!! La notizia che dal 18 maggio riprenderanno le messe con i fedeli per me è più che incoraggiante ! Spero anch'io che con il caldo di agosto non ci sia ancora l'obbligo di indossare la mascherina... Per quanto riguarda la festa, sono consapevole del fatto che forse non sarà esattamente come l'avevamo immaginata, per via di eventuali restrizioni , ma sono sicura che sarà comunque il nostro giorno speciale... Tanti continuano a scoraggiarci, ma non dobbiamo cedere... Ce la faremo Tutte e sarà ancora più magico 🤞💪💪
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9 settembre... opzionato 9 giugno 2021 come piano B ma voglio essere ottimista e pensare che non servirá...
    In due mesi e poco più siamo passati dalla scoperta di casi in italia, poi alcune zone rosse, poi tutta italia in lockdown per due mesi, ora la maggior parte delle attivita stanno riaprendo, ristoranti e bar il 1 giugno ma forse anticipano..
    Questo per dire che se guardate tutto quello che ś successo in 2 mesi, non possiamo sapere cosw succederâ in altri 3/4... I decreti li aggiustano ogni 15gg, ormai questo è chiaro... quindi io mando avanti tutto quello che mi manca (pubblicazioni, fedi,scarpe mie, abito di lui, tableau e poche altre cose che avrei comunque fatto in questi mesi, a prescindere dal virus), per metá giugno decideremo se rimandare, se le restrizioni saranno ancora tali da limitarci eccessivamente i festeggiamenti...Ma pensiamo positivo pensando a “quanta strada” è giá stata fatta dall inizio di questo delirio fino ad oggi!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    M magari la tua location ha deciso di fare in questo modo anche per altri motivi finanziari, non solo perché sa che non si porteranno fare. Molte aziende preferiscono nn riarere per il momento per tutelarsi, perché magari facendo meno matrimoni andrebbero comunque a perderne rispetto ad altri anni
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Maggio 2018 Chieti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, concordo. Vi dirò quello che abbiamo deciso noi: ci sposiamo comunque con rito religioso e civile con una cerimonia privata (composta dalle nostre famiglie e i testimoni) e appena possibile, appena tutto questo finirà, recuperiamo la festa, magari agganciandola al battesimo di un bimbo, chissà! Abbiamo già pensato ad una festa in spiaggia di puro divertimento! Purtroppo ad oggi è impossibile poter organizzare la festa (noi dovevamo essere 280), il matrimonio in grande richiede tempi tecnici per le partecipazioni quanto meno (sulle bomboniere chi vuole può anche sorvolare), ma anche se fossimo stati di meno, gli assembramenti è difficile che li autorizzino prima del vaccino... Difficile anche spostare all’anno prossimo (chi ci da la certezza che si sarà trovato un vaccino e che si sarà vaccinata l’intera popolazione) per cui la festa è rimandata a quando tutto questo sarà finito ma il nostro giorno speciale resta ed io sono sempre più emozionata 🤩 Resta comunque valida l’ipotesi MIRACOLO... Magari!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami in quale location t sposi???
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2020 Siena
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo contattato associazioni di wedding planner..Credo che una soluzione per “tutelare” la fattibilità di un certo tipi eventi a svolgersi senza misure di distanziamento sociale (si pensi ad un matrimonio dove non si possono abbracciare i partenti porterà sicuramente gli sposi ad annullare o a rimandare) potrebbe essere quello di chiedere agli ospiti di fare tamponi/test sierologici i giorni prima dell’evento. Ovviamente i soggetti delicati (sposi testimoni e parenti stretti) dovrebbero tutelarsi già le settimane prima..I risultati di tali test, a carico ovviamente degli organizzatori, consentirebbero se negativi agli invitati di partecipare in modo sicuro e senza rischi dovuti all’assembramento. Sicuramente è una ipotesi da approfondire, ma questo consentirebbe di ritagliarci degli spicchi di normalità in un clima che temo sarà incerto ancora per molto. In una fase in cui si valutino protocolli credo sia da valutare.. speriamo in delle risposte!
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto commuovere con queste parole... Speriamo!!!
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Agosto 2020 Rovigo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, bisogna pensare che queste misure sono necessarie in questa fase così delicata... A mio avviso, se i contagi scenderanno (e in questo bisogna sperare che la gente sia responsabile, e che non si butti in mezzo alla bolgia facendo aperitivi senza mascherine) le misure restrittive saranno sempre meno. Sono fiduciosa che col caldo il virus si attenui e che pian piano diventi meno aggressivo
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Catania
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandiamo, siamo ancora fiduciosi💪💪💪
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non per deludere nessuno però a me ha chiamato oggi la location dicendo che stanno ufficialmente cancellando tutte le date fino a settembre e di sceglierne una nuova per il 2021. Io mi sento sollevata perché ne ero certa e almeno adesso abbiamo una nuova data e possiamo smettere di angosciarsi su quello che succederà. Però se lo dicono loro che ci perdono un sacco di soldi forse forse sarà vero o no? Sono contenta di aver scelto questo fornitore perché si è dimostrato serio e rispettoso e non abbiamo perso niente economicamente. Anche noi abbiamo alcuni vestiti comprato (io, suoceri e damigelle), degli invitati che avevano già prenotato alberghi e treni e le bomboniere. Però ci sono delle priorità, ci teniamo tanto a questo giorni non di pensiamo proprio a festeggiarlo senza abbracci, con mascherine e senza le persone poi anziane a cui vogliamo bene.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho letto in un articolo, che con gli studi che stanno effettuando, dopo che hanno riscontrato che il virus ha perso di potenza e che questo nuovo virus somiglia molto a quelli precedenti e che quindi è probabile che a luglio scompai definitivamente, come è stato per gli altri, ovviamente dicono bisognerà tenere monitorato questo periodo per capire se le loro osservazioni in relazione a quelli precedenti sono giuste 🤞🏼❤️
    • Rispondi
  • Leonardi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Leonardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Messaggio ti aspetto sul topic “noi ci crediamo e ci mettiamo la faccia”
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Catanzaro
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E anche noi!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ex sposa 2020 che ho rimandato al 2021 avevo tutto pronto.....
    • Rispondi
  • Donato
    Sposo Curioso Agosto 2020 Foggia
    Donato ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ben detto!!

• Rispondi
  • Lindi
    Sposa Principiante Agosto 2020 Forlì-Cesena
    Lindi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yesss infatti noi siamo carichi e ci crediamo!💪🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede , immagino quel momento, ma spero di arrivarci davvero! 💪❣️❤️🤞🏼
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà bellissimo quando al termine del nostro giorno sorrideremo a chi non ci ha supportato, a chi anziché dare una parola di conforto ha solo buttato messo il coltello nella piaga. Sorrideremo perchè nonostante le mille difficoltà, le tante giornate "no", non ci siamo mai arrese.
    Sarà bellissimo! ❤️ Coraggio
    • Rispondi
  • Donato
    Sposo Curioso Agosto 2020 Foggia
    Donato ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a noi!!! pensa che tanti invitati ci avevano scritto: "ma al matrimonio possono assistere solo 15 persone", invece noi ci siamo informati e dipende dai mq della chiesa! (anche la nostra è grande), quindi perché aggiungere ansia se non si è neppure informati?!.

Ovvio che sarà nostra premura, per questo sentiamo sempre i fornitori, farlo in sicurezza per il bene di tutti...adotteremo tutte le precauzioni del caso! ci è stato anche proposto di fare il ricevimento all'aperto volendo...se si parla, le soluzioni si trovano!

• Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di farcela. Io ho già rimandato da Giugno ad Ottobre.
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Principiante Maggio 2020 Livorno
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Catanzaro
    Alessia ·