Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria

da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare

Carmela, il 28 Aprile 2020 alle 19:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 8.973

Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale. Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare. Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni!...
Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale.
Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare.
Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni! Riapriranno i ristoranti quindi continuiamo a rimanere fiduciose!

8.973 Risposte

• Barbara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Reggio Calabria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaah ok ma provateci andate a parlare 💪💪💪
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così c'è scritto nella conferenza stato- regioni
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mascherina negli spazi aperti non è obbligatoria a meno che non si riesce a mantenere la distanza.
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quanto dicono dopo il 31 luglio non dovrebbero esserci più queste restrizioni. Almeno lo spero
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catanzaro
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, senza fare alcuna polemica, vorrei solo rispondere umilmente ad alcune critiche che sto leggendo. Nessuno cade dalle nuvole. Ovviamente non mi aspettavo nemmeno io un via libera e una totale assenza di restrizioni. E anche io considero già un successo il punto in cui siamo arrivati. Però non capisco come possiate essere così razionali e duri con chi magari, diversamente da voi, esprime per un attimo un sentimento di delusione e sconforto. Ci sono rimasta un po’ male nel leggere le linee guida perché, dal modo ottimistico in cui tanti professionisti si erano espressi nei giorni scorsi, mi sarei aspettata non la totale libertà ma almeno un pizzico di apertura in più (per esempio la libertà di non tenere la mascherina almeno negli spazi aperti). Sono perfettamente d’accordo, il virus circola. Ma l’unico modo per andare avanti é trovare e tracciare i positivi e isolare solamente loro. E far fare agli altri una vita normale. Mi sembra assurdo creare la finzione della mancanza di contatto fisico nel giorno del matrimonio obbligando a rispettare distanze e a tenere le mascherine, quando quelle stesse persone le avremo già incontrate prima in altre sedi. Perdonatemi, forse sono io che ragiono male...ma in tutta onestà voi rispettate le distanze con i vostri parenti e amici stretti con cui non avete condiviso il lockdown e che magari avete rivisto dopo mesi? Io vivo all’estero con il mio fidanzato, ma non so se quando rivedrò mio padre e mia madre in Italia starò a un metro di distanza da loro. Mi sembra assurdo. Ok sono d’accordo con voi: le regole ufficiali sono queste e se si sceglie di sposarsi si mette in conto di doverle rispettare. Ma siamo esseri pensanti e quindi possiamo esprimere delle critiche verso delle regole che sembrano assurde. E soprattutto siamo esseri umani e non trovo nulla di male nell’esprimere un po’ di delusione per queste linee guida, dopo che eravamo stati riempiti di aspettative. In fondo quello che si può fare nelle cerimonie secondo queste linee guida, si poteva fare anche prima seguendo le regole della ristorazione. L’unica novità é che ora abbiamo una sezione ufficialmente dedicata alle cerimonie, che prima mancava. Quindi stavo solo constatando amaramente che non mi sembra sia cambiato nulla. Detto ciò, per la cronaca, già qualche giorno fa io avevo deciso di sposarmi comunque, con o senza restrizioni, perché la mia priorità é quella e non ho intenzione di rimandare. Della mega festa con 200 invitati non mi interessa. E sono anche disposta ad accettare restrizioni. Ma penso che sia umano sperare nel fatto che le restrizoni non ci siano o vengano allentate...
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ma non mi hanno dato un limite max di invitati
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Settembre 2020 Catanzaro
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    50 in una sala che normalmente ne ospita 300
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pesaro - Urbino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Settembre 2021 Vicenza
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco chi parla di cautela, attenzione e buon senso.. Ma proprio per questo credo che ci voglia più coerenza da parte di chi fa le regole.. Non possono aprire le discoteche e pretendere che la gente balli a 2 metri e se non si può stare lontano dagli altri uno si metta la mascherina per ballare... Non lo farà quasi nessuno... Così come vediamo foto di piazza il venerdì e sabato sera con i locali pieni di gente senza mascherina, lo stesso e peggio sarà per le discoteche...
    Io sono veneta e oggi Zaia ha detto che il numero di persone in isolamento fiduciario sono aumentate di 20 persone fra ieri e oggi perché una ragazza veneta si è sposata a Bologna e è uscito poi che 1 invitato era positivo.. Così hanno messo in isolamento le persone che erano invitate... Figurati cosa può succedere in un locale..
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipo quante persone?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio problema è il ristorante che mi ha dato disponibilità di poche persone nonostante una sala molto grande, abbiamo intenzione di parlarci nuovamente dopo il 15 e vedere, ma siamo disposti a cambiare anche ristorante se dovesse farci problemi!!!
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che per ora sposi e testimoni possono stare senza mascherina, tutti gli altri con mascherina!
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ti sposerai . Tantissimi Auguri 🎉
    • Rispondi
  • Dario
    Sposo Curioso Luglio 2020 Verona
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.virgilio.it/italia/bologna/notizielocali/coronavirus_bologna_un_positivo_dopo_il_matrimonio_venti_in_isolamento_in_veneto-62506358.html

Diciamo che le linee guida servono anche a tutelare gli invitati. Anche a noi daranno fastidio le restrizioni, ma mai sottovalutare la situazione. Quindi se non vogliamo che riblocchino tutto il reparto wedding, meglio rispettare distanze e accortezze il più possibile secondo me.
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu mantieni la tua data? Io mi sposo il19
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d accordo con te, era piuttosto logico che si dovevano mettere in preventivo delle restrizioni per chi vuole sposarsi quest'anno. Cmq da quello che è sempre stato detto in linea generale e nello specifico in veneto, per i congiunti non vale la regola del distanziamento/ mascherine ✌. Questo lo trovi specificato anche nel nuovo protocollo per le cerimonie uscito ieri da alcune regioni dove c è scritto il mantenimento delle distanze di 1 m tranne per i casi già previsti dai precedenti dpcm (ovvero i conviventi e congiunti)
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo sapere bilanciare le cose, purtroppo siamo finite tutte in questo frullatore.Se io penso al matrimonio l'unica immagine che vedo è che desidero è quella che ritrae me e il mio fidanzato davanti l'altare, è quella l'emozione più bella di tutte secondo me,e purtroppo pazienza se gli invitati avranno le mascherine, se è necessario per la salute di tutti ce ne faremo una ragione! Come dici tu bisogna usare delle accortezze maggiori, perché purtroppo il rischio di tornare a due mesi fa c'è!
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Principiante Luglio 2020 Genova
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in parte... ogni cosa è un piccolo passo vero, sto organizzando un matrimonio con delle piccole accortezze il più normale possibile e spero che tutti stiano bene e senza ansie. Il liberi tutto mi farebbe molta paura visto cosa è successo due mesi fa.
    • Rispondi
  • J
    Sposo Principiante Luglio 2021 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché per 15 giorni? Io avevo dato per scontato che quanto scritto sarebbe stato valido fino alla fine dell emergenza sanitaria, ossia il 31.07. Dove hai letto che linee guida sono valide 15 gg? Cercavo anch io un riferimento temporale, ma non l ho trovato.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma leggo delle risposte da parte di ragazze che sembrano cadute dalle nuvole! Siamo a Giugno, stiamo riprendendo ora fiato da un epidemia gravissima, c'è un virus che continua a circolare e le cose sono cambiate, cambiano e cambieranno ogni 15 giorni, dunque è ovvio che non avrebbero mai e poi mai detto "fate come vi pare", anche perché in un matrimonio non sempre ci sono solo parenti!
    A mio avviso chi ha deciso di tenere duro per quest'anno, lo ha fatto nella totale coscienza che non ci sarebbe stato nessun matrimonio "normale", chi pretende questa estate o il prossimo autunno un matrimonio "normale" a mio avviso non dovrebbe neanche pensarci su e rimandare al prossimo anno, anzi proprio per stare sicuri e sereni anche 2022!! Secondo me ora come ora è già una vittoria l'aver avuto un via libera alle celebrazioni e alle cerimonie! Poi dipende tutto da come uno concepisce il matrimonio, se si vuole la super festona oppure se si vuole dare rilievo all'atto, civile o religioso, in se, in quest'ultimo caso, mascherine o non mascherine, distanza o non distanza, le emozioni saranno cmq bellissime se è quello che conta! Buona scelta a tutti!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Padova
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho parlato col parroco stamattina, ha detto che, anche se dovessero esserci le attuali restrizioni, gli sposi e i testimoni potranno stare senza mascherina così come i parenti stretti (le nostre famiglie) nelle prime file. La location garantisce in sostanza tutto, unica cosa per il discorso distanziamento bisognerà fare tavoli da sei (a meno che non siano componenti dello stesso nucleo familiare) e quindi dobbiamo vedere un po’ la logistica perché, nel caso non si potesse fare fuori, non ci staremo tutti nella stessa sala. Settimana prossima andiamo a fare un sopralluogo ma io credo proprio che mi sposerò in agosto!
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ...io non so davvero cosa fare....
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco cosa vi aspettavate... chi ha deciso di non rimandare dovrebbe essere consapevole del fatto che ci possano essere ancora delle restrizioni, non si puo sapere fin quando... io non mi aspettavo certo un “via libera, tutto come prima! Abbracciatevi e baciatevi come se il covid non fosse mai esistito”... la situazione sta continuando a migliorare, e migliorerà ancora di piu i prossimi mesi, ma il virus ad oggi circola ancora, se si ritengono eccessive le attuali restrizioni e si vuole un matrimonio totalmente libero,allora converrebbe rimandare e basta...

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 😘
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok...grazie 🤞
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Settembre 2021 Vicenza
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti.. Nulla di nuovo.. E sinceramente non me la sento di chiedere di attendere altri 15gg ai professionisti che sono stati disponibili a tenermi una data per il 2021 già per un mese.. Senza la certezza che cambi qualcosa fra 15gg.. A malincuore rimanderemo probabilmente all'anno prossimo..
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Basta che scrivi su google “Conferenza delle regioni 9 giugno”. Ti esce subito
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, dove lo trovo il testo ufficiale?
    Grazie
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Foggia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma con queste direttive che dovremmo mai fare noi? Boh.. sono allibita
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono totalmente d’accordo con te. Ma purtroppo allo stato attuale l’unoco documento generale e ufficiale é il protocollo Governo-CEI del 7 maggio...con tutte le regole che sappiamo (distanza, mascherine, no scambio della pace, no coro ecc). I parroci possono solo dare un’opinione su come si evolveranno le cose, ma resta il fatto che finché i documenti ufficiali dicono delle cose valgono solo quelle
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. Ho appena letto il testo ufficiale. Ma onestamente nemmeno io trovo novità positive. Si deve rispettare la distanza di 1 metro. E c’è scritto che gli ospiti devono avere la mascherina all’interno (tranne quando seduti a tavola) e all’esterno (se non si può stare a 1 metro di distanza). Il buffet é permesso ma con somministrazione da parte dei camerieri. E in ogni caso con distanziamento e mascherine per personale e ospiti. Cioè vabbè...😔
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2020 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn dovrebbe esser così, io qst mattina ho chiamato la mia diocesi, appartengo a quella di otranto, nn m sapeva risp xk nn c era il cancelliere e m ha detto d richiamare domani, ma cmq tt le diocesi Sn uguali e s dovrebbero comportare allo stesso modo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione