Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria

da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare

Carmela, il 28 Aprile 2020 alle 19:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 8.973

Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale. Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare. Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni!...
Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale.
Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare.
Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni! Riapriranno i ristoranti quindi continuiamo a rimanere fiduciose!

8.973 Risposte

• Sloane
    Sposo Abituale Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sloane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto perdendo le speranze.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Perugia
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo dobbiamo aspettare, non possiamo fare altro 😷🙏
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Perugia
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui in umbria siamo a zero contagi gia da oltre una settimana, devo parlare con il prete, ma dall'ultimo colloquio mi era sembrato molto rigido... mo sembra una cosa assurda.. ma vi tengo aggiornate! Ci ho parlato i primi di maggio e la situazione era diversa... io comunque credo che da luglio questa cosa delle mascherine in chiesa finirà...
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi ,?????
    • Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bari
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho appena chiamato la presidenza della conferenza episcopale italiana... l'addetto mi ha confermato che il protocollo del 18 maggio non ha scadenza e che scadrà quando ne emaneranno uno nuovo... ovviamente ad oggi non sanno qnd ciò avverrà. Ora penso che, mio parere personale, cs cm dicono altre ragazze sul gruppo, occorre A che si muova il governo e B che ci vorrà ulteriore tempo...mi ha detto poi che i preti che danno altre indicazioni non sn autorizzati...e che si prenderanno la responsabilità di ciò che dicono o autorizzano...mi sembra di stare al matrimonio di Tony Colombo 🤣🤣🤣 mascherina e ben armati e agguerriti 🤦🤦🤣🤣
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooooooo 😍😍😍😍😍😭
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si oggi ce una brutta giornata purtroppo 🌧 faranno un matrimonio normale? Senza mascherine ?
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale chiesa ? Io so di quella di caltabellotta
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho saputo che a caltabellotta fanno fare i matrimoni senza mascherine sia x sposi che invitati
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma già all aperto non sono più obbligatorie...
    • Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

dobbiamo tornare a sorridere...che lo dice pure...cm sorridiamo con la mascherina? Boh

• Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tolgono le mascherine però le hanno aperto i confini, le persone salgono e scendono come se nulla fosse, e senza nemmeno un tampone! COERENZA 0
    • Rispondi
  • Sloane
    Sposo Abituale Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sloane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io mi dico... se alcuni dicono che fino a quando non si trova un vaccino le mascherine non verranno tolte definitivamente cosa aspettano a dare una volta per tutte delle info per i matrimoni. Ho perso l’entusiasmo purtroppo.
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale chiesa è?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Agrigento
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

So di una chiesa che è la cattedrale di un paese, che ospita di norma 200 persone, per ora 100, ben distanziati e senza mascherina tutti e lancio del riso all'uscita... per me è assurdo... della serie figli e figliastri...

• Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda è assurdo...chi si e chi no ....
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh... io penso che la chiesa è sempre stata molto influente, e siccome so di chiese che hanno dato disposizioni diverse, permettendo molte cose, perché molti arcivescovi preti ecc ecc non sono d'accordo sulle disposizioni attuali, addirittura c'è chi considera un offesa il fatto di dare la comunione con i guanti, credo che quanto prima chi di potere farà cambiate questi protocolli... perché la chiesa rischia di entrare in crisi... come ci insegna la storia passata... 🤔
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no per ora è così, ci ho parlato ieri! Ma vediamo tra un mese 👌🏻 all'aperto per noi è impossibile, siamo al centro di Cagliari e non c'è posto 😅 in più mio marito è carabiniere, deve fare il picchetto e nella richiesta ha scritto la specifica chiesa, quindi non possiamo cambiare. Ma sono fiduciosa in luglio!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Abituale Agosto 2020 Cagliari
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍😍 che bello sono troppo felice che ci siano altre spose sarde, stasera chiedi nuovamente al parroco per le mascherine, ho anche intenzione di proporgli di celebrare la messa all aperto così se ci sarà l obbligo delle mascherine al chiuso evito questo problema, aggiorno sulla community 😘😘
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo Enrica!!! Se non ci crediamo noi che abbiamo pochissimi contagi chi può farlo!!! Bellissimo Is Paulis! Noi ci sposeremo al Murales e alla chiesa di Sant'Anna. Spero che a luglio non ci sia più l'obbligo delle mascherine in chiesa! Per il ristorante invece nessun problema, siamo all'aperto e il nostro ristoratore è tranquillissimo!!
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari potranno anche cambiare, speriamo in bene!
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi... la cosa brutta è che oggi da noi sta piovendo!🙁
    • Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cs dice lui.. ovviamente non sapeva con sicurezza se ci saranno e di che tipo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio raga vi giuro che ho i brividi... Se li vedi fai le fotooooooo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catanzaro
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto...quello che penso io
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Principiante Agosto 2021 Roma
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono del 29 agosto a Roma oggi sento la chiesa invece ieri ho sentito la location mi hanno detto che dal 15 viene rilasciata la siae quindi per il dancing le regole di oggi potrebbero cambiare , per i tavoli invece deve garantire il distanziamento quindi massimo 5 o 6 persone al tavolo per gli amici invece da come ho capito i parenti possono essere di più ma devo fornire delle autocertificazioni , per le mascherine mi ha detto che vale la regola dei ristoranti ... noi non sappiamo che fare anche perché ci chiediamo ma le foto insieme c’è le faranno fare ci faranno abbracciare o li con controlleranno ? Che brutta situazione
    • Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso dipenda dal fatto che la materia regolamentata attiene al rapporto stato italiano e stato vaticano...quindi iter più lungo..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2020 Fermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!
    Se tutto andrà bene, sarò una sposa del 29 agosto.
    Settimana scorsa ho avuto buonissime notizie dalla location.Si sono riorganizzati in modo tale da svolgere un matrimonio quasi normale! Ma purtroppo proprio ieri ho parlato con il parroco e mi ha detto che all interno della chiesa è obbligatorio l uso delle mascherine sia per gli invitati che per gli sposi.... 😞 Nonostante ho provato ad essere ottimista, visto che mancano ancora 3 mesi, secondo lui non allenteranno le regole!! Questo punto diciamo che mi ha mandato di nuovo in crisi....
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri ho risentito sia la chiesa che la location, la prima mi ha confermato regole ad oggi molto rigide come le tue, la location mi ha rassicurata dicendomi che con o senza protocollo seguiranno le direttive dei ristoranti in quanto danno anche loro da mangiare quindi... la nota positiva è che con i tavolo rotondi non ha bisogno nemmeno di plexiglass perché il distanziamento c'è..poi nucleo familiare al tavolo, e se dal 15 apre anche la siae e le discoteche la musica sarà pure autorizzata, inoltre mi ha fatto un osservazione, se partiranno anche gli eventi pubblici con 1000 persone all'aperto e 200 al chiuso, è ovvio, che sarà autorizzato anche il privato... insomma molto ottimista... specie che per quanto mi riguarda se ne parla a settembre e ed è sicura che tutto cambierà... io ci tengo anche al rito in chiesa ma con il mio Fm abbiamo deciso che se vogliamo sposarci, alla fine potremo per rito civile e poi simbolico in location se la chiesa non cambierà restrizioni... e poi quando le cose si sistemeranno ci andremo anche da soli a farci sposare in chiesa...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché scusa queste regole saranno valide fino al 31 luglio? Chi l'ha detto? Non è possibile che gg 15 che esce il nuovo decreto nazionale ci sia qualche allentamento che pure la chiesa può adottare... non capisco perché tutta questa rigidità...

• Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍 al mio paese oggi si sposa pure una coppia!
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi fino al 31 luglio rimarrà questo decreto... speriamo che dal 1 agosto ci siano notizie più positive!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione