Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria

da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare

Carmela, il 28 Aprile 2020 alle 19:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 8.973

Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale. Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare. Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni!...
Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale.
Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare.
Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni! Riapriranno i ristoranti quindi continuiamo a rimanere fiduciose!

8.973 Risposte

• E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto il mio appoggio! Vedrai cche si risolverà tutto. Forza 💪
    • Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bari
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande 😍😍
    • Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bari
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo io a luglio non lo farò più in quanto ieri ho richiamato il parroco e mi ha detto che in cattedrale verrà osservato rigidamente il protocollo del 18 maggio..qst fino al 31 luglio...non ci ha concesso alcuno sconto...neanche davanti alle mie rimostranze visto che sn tutti in giro a fare i fatti loro.... per evitare problemi con la diocesi...ha detto che tutti dovranno mettersi la mascherina...2 persone a banco seduti alle estremità anche se parenti... ingressi contingentati...niente lancio del riso e niente coro né solista...solo l'organista.. però dal primo agosto potrebbero esserci degli allentamenti...cm al solito la tempistica fondamentale nella mia vita...ora dovrò decidere definitivamente se confermare un'altra data qst anno o rinviare visto che la sala non mi concede di tenerne due....periodo che non auguro a nessuno davvero....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pesaro - Urbino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto,non bisogna rinunciare!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare 1
    Ragazze condivido con voi una notizia che appena ho sfogliato l apagin ainstagram mi ha dato un segno di speranza. Questa ragazza si sposerà il 13 giugno a Bergamo! 👏👏😘♥️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Totalmente d'accordo con ogni singola parola che hai detto, hai racchiuso in pieno la mia idea.... E poi diciamocela tutta ora è pure arrivato il momento di capire. Io personalmente ero una sposa di maggio, e questi pensieri li ho dal 9 marzo..... Inizia a diventare pesante. Per il settore e' vero, il mio fidanzato lavora in un altro settore (no wedding) bloccato e completamente dimenticato,e qui mi viene anche la rabbia perché il lavoro è uguale pee tutti e tutti hanno bisogno di certezze, non possiamo osannare la normalità e poi molte altre cose sono vietate, non c'è equità di trattamento
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Abituale Agosto 2020 Cagliari
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito a Sestu e mi sposerò in una vecchia chiesetta del paese, il ricevimento lo farò a Is Paulis, sono e sarò una sposa 2020 più precisamente 29 Agosto non mollooooooo, ieri sono andata a fare la seconda prova dell’abito 😍😍😍😍 stasera andrò dal parroco per predisporre i documenti che poi porteremo al comune , che bello aver trovato una sposa sarda che ci crede 😘😘😘
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Non possiamo rinunciare al nostro giorno se le restrizioni diventano accettabili! Ma poi siamo ancora a giugno. Dobbiamo avere fede!
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao conterraneaaaaa!!! A Cagliari! E tu? Sempre 2020?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catanzaro
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Lecce
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io, il 19 agosto e oggi ho fissato la data della promessa 😊.. Ce la faremo tutte, non dobbiamo mollare 💪🏼🍀
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima la tua riflessione!!! Sono assolutamente d’accordo con te! 😊😊😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙋🏻‍♀️🙋🏻‍♀️🙋🏻‍♀️ Resistiamo!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Agosto 2020 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte noi abbiamo deciso di sposarci ugualmente ad agosto. La location ci ha detto che la mascherina non serve però in chiesa aime si. Speriamo che di qui ad agosto la tensione si allenti un po'. Ci sono altre che si sposeranno ugualmente questa estate?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pesaro - Urbino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei una grande!!!idem
    • Rispondi
  • Sloane
    Sposo Abituale Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sloane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boo non si capisce più nulla!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Abituale Agosto 2020 Cagliari
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una sposa della Sardegna come meeeee che belloooooo finalmente !!!! Dove ti sposerai???? 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se vogliono riaprire le discoteche 😅 noi ci sposeremo il 24 luglio. Cercheremo di fare attenzione, ma nessuno stress. Balleremo, mangeremo, giocheremo e tanti saluti! Da noi in Sardegna la situazione è quasi a zero, certo, ora con l'apertura dei confini i contagi potrebbero salire, ma secondo me nemmeno più di tanto. Rispetteremo il limite di persone in chiesa, se necessario gli invitati indosseranno le mascherine, ma al ricevimento all'aperto ci comporteremo in modo più sereno. Chi non se la sentirà non verrà...
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo dice tutto!!! Grazie ❤
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 è probabile
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Totalmente d’accordo ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma ti do completamente ragione, anchenio peso che debba essere comunque un momento di pace e serenità e che debba essere vissuta con gioia. Ma penso sempre che questo stato dipende da due fattori. 1 dal messaggio che noi sposi possiamo trasmettere ai nostri invitati 2 dagli invitati! Quell' serentit di cui parli in parte deriva dalle direttive con la presenza o meno delle mascherine ma soprattutto da chi farà parte di quella giornata. Io ho chiesto a tutti di essere sinceri e venire solo se consapevoli di voler passare un giornata bella e di gioia nonostante tutto senza restrizioni MENTLI. Tutto il resto non conta. Poi per quanto riguarda la frustrazione certo è normale anche io sono agitata, ma non comprendo le persone che ogni tre secondi scrivono un commento uguale a quello di prima sperando che in mezzo ora arrivi una risposta, non ha senso!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno. Guarda non voglio dirlo ma se alla fine si accordano per fare le elezioni a luglio, vedraiii come lo stato di emergenza verrà revocato sla 1 luglio
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio lo stesso. Sinceramente il ballo non è tra le priorità. Se si può meglio, ma se non si può sicuramente non rimando per questo motivo.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2020 Taranto
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le linee guida che usciranno vieteranno di ballare, voi cosa pensate di fare? 🙄 Che ansia!!! 😫
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in trepidante attesa da mesi... Nessuno avrebbe mai immaginato un'ansia del genere. Spero solo che tutta questa attesa ne valga la pena e no che stiamo aspettando per poi scoprire che ci saranno restrizioni improponibili...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sabrina, non puoi capire che colpo!!!! Un servizio già pagato per intero!!!! Vergognosi. E la cosa che più mi ha fatto arrabbiare (per non dire altro....) è che per puro caso sono passata e me l’hanno comunicato!!!! Ma queste persone sono forse le stesse che poche settimane fa piangevano miseria per poter riaprire?!!!! Cioè.... qui abbiamo persone che per decreto POSSONO lavorare e non vogliono !

• Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luglio lo escludono perché a livello organizzativo non ce la farebbero... Poi dipende dalle sale. Loro chiamano un paio di mesi prima per definire menu ecc
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Agosto 2020 Catania
    LUCREZIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non avevano detto il 12?😞
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2020 Caserta
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😧 Sconvolta
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei umilmente esprimere la mia opinione riguardo alle riflessioni che facevate tu e altre ragazze. Anzitutto grazie perché mi avete fatto riflettere e vedere la situazione da altre prospettive. Sono perfettamente d’accordo sul fatto che lamentarsi ed essere sempre negativi non porti a nessun risultato (se non quello di peggiorare le cose), sul fatto che dobbiamo apprezzare le cose belle della vita e i piccoli progressi che si stanno facendo da quando questa storia é iniziata, sul fatto che la cosa più importante sia il creare il vincolo matrimoniale con la persona amata e che il resto sia secondario. Però penso anche che sia normale uno stato di rabbia e di frustrazione in questo momento (parlare di isteria mi sembra eccessivo). E questo stato emotivo nasce dal fatto che non ci sia ancora chiarezza sul settore dei matrimoni. Come diceva il ragazzo che vive in Austria, penso che sia giusto considerare e regolamentare ogni singolo settore e dare delle risposte. Nessuno pretendeva che si parlasse di matrimoni nel periodo della piena crisi sanitaria (tanto é vero che quasi tutti i matrimoni primaverili sono stati annullati o rinviati da tempo). Ma nel momento in cui si regolano le riaperture penso che sia doveroso regolare anche il settore degli eventi privati. La rabbia nasce solo da questo. Nessuna di noi, credo, vuole fare cose che non sono possibili o che sono pericolose. Semplicemente vorremmo un po’ di chiarezza e vorremmo equità rispetto ad altri settori. Come ho già detto altre volte, sono contenta e trovo giusto che si sia permesso di reincontrare chiunque si voglia, che si parli di far ripartire il campionato, di riaprire discoteche, di far ripartire gli eventi pubblici, gli stabilimenti balneari e le attività turistiche, ecc ecc. Sono tutte cose positive. Ma trovo assurdo che in un contesto del genere non si sia ancora pensato al settore dei matrimoni ed eventi privati in generale, che non è meno importante e che da lavoro a tantissime persone. Non sono d’accordo con la ragazza che diceva che non bisogna per forza aspettarsi provvedimenti ad hoc perché in fondo ci si può regolare in base ai settori paralleli: un matrimonio - sia per la parte della cerimonia che per quella del ricevimento - non é paragonabile rispettivamente ad una “normale” messa e ad una “normale” cena al ristorante che si può prenotare anche il giorno prima. Un matrimonio (e se siamo qui a scrivere lo sappiamo tutti) si organizza con largo anticipo, comporta spese notevoli e coinvolge tante persone (sia invitati che figure professionali varie). Quindi non credo che ci sia nulla di sbagliato nel volere delle risposte. Anche per quello che riguarda poi il contenuto delle restrizioni e le modalità di svolgimento, vorrei dire la mia opinione. Come ho detto prima, penso che la cosa più importante sia unirsi in matrimonio, ma personalmente penso che sia anche importante condividere questa gioia con le persone care e festeggiare il momento . Sono una persona semplice, non ho mai appoggiato l’idea di una festa mastodontica con centinaia di invitati e chissà quali sofisticherie. Ho sempre detto che per me al matrimonio devono essere presenti le persone che contano per gli sposi e con cui gli sposi hanno dei legami. E sono anche disposta a rinunciare a tutte quelle cose secondarie che magari per motivi di tempo non si potrà avere. Sono anche disposta ad avere pochi invitati, se ridurre il numero mi garantisce di potermi sposare o se alcuni invitati “fanno storie”, o hanno problemi a venire o semplicemente non se la sentono di venire per motivi personali. Ma su una cosa non transigo: vorrei che le persone per noi fondamentali fossero presenti e vorrei vivere con loro una giornata di gioia e serenità, e non dover stare con l’ansia della mascherina o della distanza. Io vivo all’estero, non vivo più con i miei genitori e quindi non ho fatto il lockdown con loro. Quindi se tornerò in Italia per sposarmi non potrò abbracciare mio padre o mia madre il giorno del mio matrimonio ? Francamente mi sembra assurdo e vorrei vedere quante di voi accetterebbero una cosa del genere. Quindi avete ragione a dire che non si deve esagerare. Ma non penso sia realistico dire che vada tutto bene e che non possiamo esprimere malcontento. Oltretutto il matrimonio poteva rappresentare per alcune persone un pensiero positivo in una fase negativa della propria vita, mentre in questa situazione è compromesso anche quel pensiero positivo. Quindi cercate di capire se abbiamo uno stato d’animo negativo. Anche la mia era una riflessione innocente cmq. Un bacio a tutte ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2020 Caserta
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso sia in base alla curva dei contagi, valuteranno da quella per dare indicazioni,per questo non si sono ancora esposti. Mi auguro che tutto vada per il meglio, certo saperlo da ora ci metterebbe l anima in pace.. Ma vabbè aspettiamo qualche altro giorno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione