Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria

da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare

Carmela, il 28 Aprile 2020 alle 19:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 8.973

Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale. Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare. Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni!...
Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale.
Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare.
Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni! Riapriranno i ristoranti quindi continuiamo a rimanere fiduciose!

8.973 Risposte

• Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pesaro - Urbino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Notizie per quanto riguarda queste linee?per l'emilia romagna
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Brindisi
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

È una brutta botta per tutte noi... però io sono realista, non merito una festa così triste... molti invitati, soprattutto quelli anziani, non verrebbero o per affetto si esporrebbero al pericolo, con conseguenti sensi di colpa nostri, poi il sacerdote distante, gli sposi distanti, gli invitati con la mascherina, no auguri, no abbracci, no riso, no balli, no buffet, distanza ai tavoli, no lancio del bouquet... che festa è questa? La realtà è che il virus circola... le regole non possiamo cambiarle noi...

• Rispondi
  • Marily
    Sposa Precisa Agosto 2020 Modena
    Marily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci credo sempre meno...infatti rimandare di qualche mese?? O direttamente l’Anno prossimo sperando che non saremo messi così ancora..Grande dilemma...Guarda son sincera, fino a qualche giorno fa pensavo ok mi va bene questa limitazione è così la accetto anche, ok va bene anche questo nel caso..però davvero accettare tutto a scatola chiusa mi ha portato ad ascoltarmi (cosa che non riuscivo a fare in questi mesi) piangere, riflettere e pensare cavolo una volta nella vita, lo aspetto da bambina questo giorno e davvero sono disposta ad accontentarmi e accettare così tanto...per cui ora razionalmente (anche se molto arrabbiata) deciderò di darmi pace e prendere una decisione, sperando che la location ci venga incontro e ci faccia rimandare serenamente senza troppi intoppi, fermandoci più volte da aprile con la loro positività e speranza fino ad ora!! Basta...cercherò poi di staccarmi dai preparativi etc.. per rilassarmi un pochino e riprendere appena ci saranno linee guida o almeno con un minimo di certezze...sembra facile dirlo ma ci devo provare altrimenti🤦🏻‍♀️🤞🏻
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... nessuno può dirti nulla in questo 2020 se ti sposi in Austria... visto che Italia le cose stanno così...
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non possono darti le risposte che cerchi, perché nessuno sa nulla... e visto che ad oggi vige il regolamento con le limitazioni che tutti conosciamo, voi, anzi, noi nel bene e nel male, già in questi giorni, dobbiamo decidere se accettarlo o meno, consapevoli che potrebbe esserci imposto l'uso della mascherina... e se pur l'uso della mascherina per gli sposi potrebbe essere risparmiato, saranno celate le emozioni dei nostri cari che dovrebbero comunque indossarla... non meritiamo una festa così triste, ma non si possiamo pretendere nulla... Io in questo 2020 ci credo sempre di meno...
    • Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bari
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dille mamma trasferisciti qui che è più semplice 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace.. Sarebbe stato molto più facile per tutti avere linee guida o per lo meno date certe in modo da poter avere una prospettiva temporale e agire di conseguenza! Beati voi in Austria!! Spero comunque che decidano di riaprire le frontiere e che possiate sposarvi nella data scelta!!
    • Rispondi
  • Matteo
    Sposo Principiante Luglio 2020 Reggio Emilia
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia mamma mi ammazzerebbe.. dato che é triste per il fatto che mi sono trasferito un po´lontano, se spostassi anche il matrimonio in Austria mi disconoscerebbe Smiley laugh

• Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me...risposta: aprono le porte a vetri...
    • Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi ...qua invece sempre cs🤦🤦🤦guarda ti conviene sposarti lì...e fare girare lì i tuoi soldi..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Bergamo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari fosse così anche in Italia! 😭
    Purtroppo qui si va avanti nell’incertezza, e non capiscono che stanno mettendo in croce diversi settori!
    • Rispondi
  • Matteo
    Sposo Principiante Luglio 2020 Reggio Emilia
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazzi, leggo i commenti di questo thread del forum ormai da settimane e oggi volevo un po´ condividere la mia situazione e frustrazione, dato che si tratta di un caso un po´ particolare. Vivo in Austria da sei anni e mi sposeró in provincia di Reggio Emilia (zona da cui provengo) con la mia fidanzata austriaca. Nell scorse settimane siamo passati da rassegnazione alla speranza, e per ora non abbiamo ancora deciso di rimandare (25 luglio), nonostante per noi viga ancora l´incertezza dei confini Italia-Austria. Il no-go per noi sarebbe la mascherina - anche per gli invitati. Vivendo in un altro stato posso peró fare un confronto su come la fase di ripartenza venga gestita in modo diverso. In Austria ogni giorno dall´inizio dell´epidemia c´é una conferenza stampa di almeno un ministro, ed ogni giorno vengono toccati diversi temi e i piani per le riaperture. Ogni categoria viene aggiornata regolarmente ogni due settimane, e sono sempre state fornite date precise per riaperture e allentamenti di misure restrittive (scuole, chiese, gastronomia, turismo, eventi, sport, ecc...). Quando tocca al ministro della cultura, che si occupa di eventi, i matrimoni sono stati dall´inizio SEMPRE menzionati... all´inizio ci si poteva sposare con solo testimoni e parenti di primo grado, poi con massimo 15 persone, poi dal 29 maggio massimo 100 persone e dal 1 luglio 250. Inoltre, dal 15 giugno in Austria decade l´obbligo della mascherina OVUNQUE, tranne che su mezzi pubblici, ospedali e case di riposo, e decade inoltre il limite di persone che possono sedersi ad un tavolo al ristorante. Per quanto riguarda la distanza interpersonale, essa vale ancora per i luoghi pubblici, ma non per i luoghi privati, che comprendono anche location non pubbliche. Non voglio qui discutere sul merito delle misure, ma sul fatto della trasparenza e dell´informazione costante e regolare da parte del governo, cosa che in Italia non mi pare ci sia.

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catanzaro
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione. Io sono sempre più arrabbiata ogni giorno che passa. Però parlano di far ripartire il campionato, le discoteche e gli spettacoli ed eventi all’aperto e al chiuso...Non so più cosa dire
    • Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si diciamo che a quaranta giorni dal matrimonio...stare a combattere per la mascherina ti sfianca..se decido di sposarmi devo essere consapevole che potrebbe essermi chiesto di mettermela e non mi posso ribellare
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra davvero tutto arrangiato, sembra di andare alla cieca, a tentativi...
    Le location non le capisco! Mio fratello ha chiamato per sapere che linee ci sono, se hanno idea, e loro tutti ottimisti hanno risposto quello che stanno rispondendo a tutti voi: buffet servito e facciamo tutto all'aperto che gli spazi sono grandi. Ok, ma se piove??? Se è una giornata da lupi come oggi con pioggia e vento? Cosa facciamo? Il porticato? il gazebo? Con tutta l'acqua che entra da sotto, dai lati!

Mi sono accorto che le location non hanno un vero piano B per quanto riguarda la pioggia! Non hanno gli spazi interni per le distanze e all'esterno non hanno la giusta soluzione in caso di pioggia e vento. E quindi?? Si vive sperando che sia bel tempo?? A settembre e ottobre con il meteo ballerino???
    Chiedo se a voi la location ha dato direttive in caso di pioggia. È non mi si venga a dire che si sta al chiuso con le finestre aperte perchè quando piove e tira vento in settembre e ottobre FA FREDDO!
    Avessero almeno l'umiltà di dire che non hanno piani alternativi e che sta a noi la decisione.
    Mi sembra una barzelletta ragazzi....
    Assurdo che non ci siano linee guida per un settore che muove 40 miliardi all'anno.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Agosto 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ormai vado avanti a meno di sorprese eclatanti in corso d’opera. Mi sono scocciata di aspettare e poi se continua tutto così direi che non ci sono grossi problemi!
    • Rispondi
  • Marily
    Sposa Precisa Agosto 2020 Modena
    Marily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, stessa situazione l..ci ha chiamato perché si devono organizzare e ci sarebbe un altra coppia interessata alla nostra data 😅😅 che erano a metà giugno....dandoci tempo di confermare entro il 10 giugno tirando tirando il 12 proprio, assicurando solo la fattibilità senza obbligo di mascherina senza dire di più tipo: in che modo? La musica? Boh io ulteriori pressioni non ne voglio già ci si mettono gli invitati e amiche e poi fare scelte sbagliate onestamente non mi va!!! poi anche la chiesa ci dice le regole ad oggi e cioè mascherina per gli invitati esclusi gli sposi, no coro, no lancio del riso, distanziati 2 persone per banco...eccheccazzo io non confermo oggi con queste restrizioni a luglio, e capisco che manca poco capisco tutto ma non ci rimettiamo noi Sposi punto!! Mi sta passando la voglia 🤦🏻‍♀️ Comunque domani andiamo alla sala ricevimenti perché mi sono anche rotta di parlare di eventuali situazioni al telefono o su whatsapp cacchio, parliamo di persona e ognuno dice la sua...al momento per le pressioni e restrizioni rimanderei punto non confermo a scatola chiusa!!!
    • Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fino ad ottobre cambieranno un sacco di cose 💪💪💪
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2022 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ancora non mi ha contattato nessuno giustamente io mo sposo ad ottobre però molti dei miei parenti già mi stanno dicendo in quanti verranno senza che ancora consegno le partecipazioni e devo dire che questo mi rincuora perchè mi fa ben sperare che anche loro hanno voglia di passare una giornata di gioia dopo tutto questo cosino 😊
    • Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ha detto che si può ballare buffet servito tavoli max sei persone sempre all'aperto ovviamente..insomma tutt'apposto 🤦🤦😂ma se loro già avessero avuto ste c...o di direttive non ne staremo manco a parlare...lasciamo poi stare la chiesa... mascherina guanti cappelli e soprabiti bohh entro domenica decido che mi so scocciata...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E secondo loro come fai a decidere senza sapere come si svolgerà il ricevimento, non essendoci protocolli ne nulla?🤔
    A me hanno detto che ci sentiamo a metà giugno quando (speriamo) uscirà qualcosa in merito... ma non mi hanno messo fretta perche nemmeno loro sanno niente...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tu gli hai chiesto "si vabbè ma il protocollo me lo fate sapere o è a scatola chiusa?" perchè non è che adesso questi possono pressare se una le regole non le conosce!

• Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per luglio si ma eventualmente anche per quello di agosto.. dall'apertura della sala non terranno più doppie date ...qst anno e l'anno prossimo... stanno chiamando tutte le coppie per stabilire l'iter definitivo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cioè ti hanno detto di confermare entro la prossima settimana?

• Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raga ma le sale vi hanno chiamato per avere la risposta definitiva? ..la mia mi ha dato max una settimana
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Agrigento
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena, ognuno ha una situazione diversa, lista di invitati diversa, non so di dove sei tu, ma nella mia realtà questo è possibile... vivo in un piccolo paesino, dove in estate abbiamo minimo 40 gradi, e se gli scienziati dicono che il virus non vive a temperature alte, e se la mia regione registra 0 contagi, se nella mia provincia non ci sono contagi da 40 giorni, se il mio paese non ha contagi da mesi ormai... non sono una stupida a pensare questo... sono dati oggettivi che mi portano ad avere questa sicurezza... il mio paese non è Milano dove ci si sposta con la metro o i treni... nei paesini le realtà sono diverse, e parlo con coscienza perché ho vissuto e vivo entrambe le realtà
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh Elena, rispetto il tuo punto di vista, ma sono opinioni soggettive, la mia è basata sulla mia situazione, qui nel mio paese non ci sono più casi da due mesi, nella provincia da quasi 40 giorni, i miei parenti come quelli del mio fidanzato vivono qui in paese... è un piccolo paese, e se la situazione continua così posso dire che ho la sicurezza che stanno bene, perché so quello che fanno.. poi se parliamo di 200 300 persone ovvio che no, ma per il mio numero posso avere la sicurezza che stanno bene... inoltre congiunti o amici già a prescindere stanno in tavoli diversi e distanziati...
    Sono ottimista, ed anche oggettiva riguardo la situazione attuale, e posso dire che per me ci sono grosse lacune... non sono di certe una sprovveduta!
    Semplicemente ognuno dice la sua anche sulla base della propria situazione...
    • Rispondi
  • LAURA
    Sposa Abituale Settembre 2020 Cagliari
    LAURA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno da risposte...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l’argomento è che sia una stronzata tenere a distanza e con mascherina in chiesa anche chi vive sotto lo stesso tetto, sono pienamente d’accordo, non ha il minimo senso e spero che questa assurda regola venga rivista...
    Ma se mi dici “io posso garantire che i miei invitati son tutti sani perche so dove vanno e cosa fanno”, scusa ma proprio no.... perche non è che il virus si prenda in un posto piuttosto che in un altro, quindi chiuque lo puo prendere ovunque... lavoro, supermercato, mezzi pubblici, negozi, palestra, ristorante, ovunque!
    E l’unico modo per avere la certezza assoluta che i tuoi invitati siano tutti perfettamente sani, è il tampone... se hai la possibilità e il modo soprattutto di far fare un tampone a tutti, allora si... ma dovresti farlo il giorno prima del matrimonio perche altrimenti dal giorno in cui lo fai al giorno del matrimonio potrebbero contagiarsi ovunque 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh per quello che mi riguarda io lo posso garantire...
    Cmq tranquilla è solo uno scambio di pareri... io credo che in una chiesa che può far entrare 60 persone tutte distanziate come la regola dice, e sai che sono ok, perché devono stare con la mascherina?
    Sinceramente io sono ferma al momento solo perché aspetto che gg 15 ci sarà il nuovo decreto nazionale... voglio vedere se qualcosa per la chiesa cambia, ma se non cambia nulla opto per la cerimonia all'aperto, perché l'arcidiocesi permette al momento le celebrazioni su suolo pubblico previa autorizzazione del responsabile del suolo, se fanno problemi, comune e rito simbolico al locale e ciao... se al locale alla fine le restrizioni se così si possono chiamare sono minime... non me ne frega nulla... tanto ormai ho capito che la normalità che ci aspettiamo non sappiamo se e quando ritornerà... 🙆‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Veronica, anche a noi hanno detto così e abbiamo la stessa data, ci hanno già confermato che le mascherine non serviranno, i tavoli al posto di essere di 10 persone saranno di 6/7 persone ma per noi non ci sono problemi!!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, io credo semplicemente che dobbiamo attendere un protocollo chiaro e definito e ognuno secondo le proprie motivazioni (che saranno giuste per ognuno di noi) decide se rimandare o meno. I dati sono oggettivamente in netto miglioramento e magari tra un mese sarà davvero possibile stare senza mascherine ma di certo non possiamo certificare per tutti gli ospiti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione