Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria

da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare

Carmela, il 28 Aprile 2020 alle 19:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 8.973

Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale. Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare. Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni!...
Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale.
Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare.
Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni! Riapriranno i ristoranti quindi continuiamo a rimanere fiduciose!

8.973 Risposte

• Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo proprio che andrà così!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che c’entra che sappiamo come stanno perche sono nostri parenti o amici?
    Il virus lo puoi prendere ovunque, a fare la spesa, in treni, ovunque... e chi ti dice che non siano asintoomatici o con sintomi cosi lievi e sottovalutabili da non far pensare al covid?
    Va bene essere ottimiste e vedere che, oggettivamente, la situazione sta migliorando sempre di piu... da non esageriamo... anche perche continuo a sentire “a un matrimonio siamo tutti congiunti” e sono balle! Perche i miei parenti non sanno nemmeno chi siano i miei amici, o i parenti del mio compagno.. quindi so o sconosciuti come chi si incontra per caso in un qualsiasi ristorante...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Agrigento
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Completamente d'accordo con te... autorizerranno le discoteche, e hanno aperto i ristoranti, io credo che le location e i catering rientrano perfettamente in queste linee guida... bisogna solo che sia comunicato con ufficialità... e cmq sia si vedono continuamente assembramenti, e la mia festa di matrimonio dove siamo CONGIUNTI deve essere un assembramento che può costituire pericolo di diffusione del virus specie se si terrà all'aperto? Gli spettacoli all'aperto con 1000 persone non è un pericolo? A questo punto che senso ha far aprire atelier, negozi di bomboniere, ristoranti o sale ricevimento ecc ecc....
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza dubbio in una messa normale sono tutti sconosciuti. Ma credo che sia una responsabilità troppo grande anche per noi sposi dire “sono tutti in salute e so cosa hanno fatto” anche perché magari ci sono colleghi di lavoro che non conoscono i familiari, o amici che non si conoscono tra loro. Non fraintendermi anche io spero che tutto si sistemi per quest’anno e riusciamo a sposarci nel modo più normale possibile, però non possiamo garantire per 80/100 persone perché chiunque (facendo tutti gli scongiuri del caso) potrebbe essere asintomatici e non saperlo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma a messa quotidiana ci va chiunque e tutti magari sconosciuti, in un matrimonio ci sono i nostri parenti e qualche amico che vuoi o non vuoi sai dove sono stati, come stanno e cosa fanno... quindi "la responsabilità" è nostra sapere chi portiamo o no...
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad esempio io credo (purtroppo) che il protocollo per la chiesa rimanga lo stesso per un po’, anche perché se eliminano le restrizioni durante la celebrazione del matrimonio perché le messe quotidiane dovrebbero averle? Si creerebbe un precedente di “liberi tutti” anche in chiesa
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2020 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me ci dobbiamo arrendere all'idea che non diranno mai niente di specifico e che dovremo applicare le linee guida previste per i settori "corrispondenti".. quindi per la Messa il protocollo CEI, per il ricevimento le linee guida per i ristoranti, per la festa le (future) linee guida per locali e discoteche...

• Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2020 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze!
    Non so se possa essere d'aiuto a qualcuno ma stamattina mi ha chiamata il catering. Dice che secondo loro per il 25 luglio (nostra seconda data) molte delle attuali restrizioni verranno meno; in ogni caso per loro l'evento si può confermare tranquillamente: il buffet sarà all'aperto, senza mascherine, servito da camerieri posizionati nelle varie isole; al pranzo si applicano le regole previste per i ristoranti quindi niente mascherine, eventualmente si valuterà se ridurre un po' il numero di persone a ciascun tavolo.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che hanno dato risposte a tutti i settori tranne ai matrimoni..nulla di che comunque purtroppo
    • Rispondi
  • LAURA
    Sposa Abituale Settembre 2020 Cagliari
    LAURA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa hanno detto?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su Rai 3 parlano della “rivolta” delle spose 💪
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamoooo🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤩
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Modena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo avanti. Smiley smile
    Abbiamo fatto le pubblicazioni.
    Io oggi ho fatto pa prova capelli e trucco.
    I nostri amici fortunatamente la prendono sul ridire Smiley smile i testimoni si stanno organizzando per comprare le mascherine abbinate alla cravatta, così giusto per dire che la spensieratezza c'è tutta e che loro stessi fanno battute per non farci demordere e chi non vorrà venire... non verrà.

Credo che nella vita, scusatemi se mi permetto, tutto dipende dal punto di vista delle cose, da come si affrontano.
    Capisco l'ansia. Capisco il momento ma bisogna anche essere oggettivi.
    Buona fortuna a tutti Smiley smile
    da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare 1

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena sentito un’altra chiesa dove mi hanno detto che non ce le faranno tenere. Però questa chiesa è brutta, non mi piace...
    in location non si terranno, anche perché già adesso nessuno le porta
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non riuscite proprio a farne a meno mi sa che avrete le restrizioni... Cmq le amiche tue potevano essere più umane onestamente e capire piuttosto che dirti in quel modo... Devono anche capire che è una cosa che desideri con tutto il cuore ed é un tuo sogno... Cmq alla fine se ci pensi e il comune quello più importante. Io anche sono religiosa (devo battezzare anche mio figlio tra l'altro) però pensaci anche perché se ci pensi il rito simbolico e un'esperienza molto personale, guarda un po' Floriana Borrino sui suoi social io se Dio vorrà chiamerò lei... (o per meglio dire mi sono già prenotata) 🤞🙏dai dovrei avere uno un 🤏 di fortuna da noi il ristorante oggi diceva che il 14 giugno avrà più notizie riguardo al cambiamento sulle restrizioni.... Speriamo bene anche perché questa situazione a noi spose ci sta sfuggendo di mano e non sappiamo più cosa fare 😅

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marily forse non ho più voce in capitolo avendo dovuto purtroppo rimandare,ma capisco quello che stai passando,motivo per cui mi permetto di darti un consiglio,non ascoltare più nessuno e se proprio devi sfogarti fallo con il tuo compagno,io ho smesso di parlare quando sfogandomi con persone che pensavo avessero più sale in zucca mi sono sentita dire che se mi poteva consolare anche loro quest'anno avrebbero dovuto rispettivamente rinunciare a un viaggio in famiglia e l'altra a una vacanza....so che ognuno dà priorità alle proprie cose,ma non mi sembrano cose da paragonare tra loro e dopo questa mi sono arresa!se proprio voglio sfogarmi lo faccio solo con il mio ragazzo,che poverino,ormai non ce la fa più😅😅😅ma mi ascolta e mi consola!forza a tutte ragazze e spero di vedere le vostre foto con i sorrisoni💪💪
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2020 Venezia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi ho parlato con la location che mi ha confermato che il matrimonio si può fare ♥️ noi siamo in una terrazza su un enorme parco e se il tempo permette di allestire all'aperto, non c'è obbligo di mascherina 😍 la sua unica incertezza è la musica per cui aspetta il 15 Giugno. Non mi sembra vero ♥️ in chiesa sposi e testimoni senza mascherine ed essendo una cattedrale, c'è molto spazio di distanziamento..non posso crederci ♥️♥️♥️ arriverà questo momento per tutte noi che non abbiamo mai mollato i nostri sogni! 💪🏼🍀♥️
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se cedo un matriminio in tv cambio canale!! Penso perché il mio non può essere così spensierato e pieno di emozioni solo positive!?!?!?
    Ero una fan dei programmi di spose ( 4 matrimoni, il papà della sposa, abito da sposa cervasi...) ma ora, non posso vederli.. 😡
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2020 Treviso
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Mi sta succedendo la stessa cosa con il mio atelier che insiste a livelli da stalker per fare la prova dell'abito la prossima settimana! E noi non sappiamo neanche se riusciremo a sposarci! Che fastidio!
    • Rispondi
  • Marily
    Sposa Precisa Agosto 2020 Modena
    Marily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Maria, oggi purtroppo giornata nera dopo aver parlato con il Don che ha confermato le restrizioni in chiesa...poi le “amiche” che dovrebbero sostenerti ad un mio sfogo su questo stress, mi risp ma a noi fa strano che tu nn abbia rimandato da mo’..cosa vi aspettavate via libera? Cioè in chiesa con la mascherina che già la sopporto a lavoro 8 ore...beh mi sono sfogata e queste son le risposte e oramai non so più come cavolo reagire sto sclerando e risp male a tutti e onestamente fa molto male tutto questo situazione!!! Grazie per il tuo conforto Maria ❤️☺️ sei molto molto carina...ci avevamo pensato al civile, magari in Giardino nella location, ma il rito religioso in chiesa è quello che sentiamo di più io e il mio compagno...non so più cosa fare 😥
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco capita anche a me ma facciamoci coraggio. Sono sicura che questo ci riserverà una dolcissima sorpresa.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2020 Gorizia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri ho visto una commedia nella quale alla fine si sposavano...e niente..ho pianto per 20 minuti 😭Alice, una sposa che doveva dire "si" prima il 20 giugno,poi il 5 settembre e chissà ..speriamo resti quella la data!!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2020 Taranto
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! È una presa in giro! Basta!!! Non ci sposeremo!!! 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Principiante Agosto 2021 Roma
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda hai detto tutto quello che penso e che provo io , quasi preferirei che questo matrimonio non fosse mai esistito è solo angoscia . Per il vestito anche la prova diventa una tortura in questo periodo dovevo andare a comprare le scarpe in maniera spensierata ed invece le devo prendere xche devo per la prova ma non so neanche se le userò e ci devo spendere pure i soldi mi viene da piangere
    Poi si la gente non si sopporta dicono lo stesso anche a me e vorrei urlaglielo contro che ho partecipato a tutti i loro matrimoni e al mio dopo dieci anni di fidanzamento scoppia la pandemia , solo tra noi capiamo il reale stato d animo , gli altri parlano facile ma non capiscono quanto è brutto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia vorrei avere un po’ della tua positività..ahahah io alterno giorni che non sono ancora così sicura di riuscirci ad altri che si ce la possiamo fare...comunque io a casale consolini a Cinecittà
    • Rispondi
  • J
    Sposo Principiante Luglio 2021 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!!! Oggi ho ricevuto due belle notizie! La prima di una mia collega che si sposerà un altr'anno (non per il Covid, ma perché aveva già deciso così) e sta girando un po' di ville zona Lucca. Il proprietario di una di queste le ha detto che loro hanno i matrimoni dal 1 luglio in poi tutti confermati ed organizzati perché dal 18 giugno potranno ripartire le feste private di cui i matrimoni fanno parte! Nel pomeriggio mi ha chiamato la mia location per dirmi di passare domenica per fare due chiacchiere perché stanno cercando anche loro di pianificare i matrimoni di Luglio (ne hanno già uno sicuro l'11 luglio). Le restrizioni che mi ha accennato sono accettabili, tipo tavoli da massimo 6, buffet anziché self service servito dai camerieri, mascherina per il personale e per gli ospiti solo all arrivo e poi essendo all aperto possono stare senza. Mi ha anche detto che questa è la normativa di ora, ma secondo lui potrà solo che migliorare già nel giro di un paio di settimane, figuriamoci fra 1 mese e mezzo! Cmq domenica dopo l incontro vi aggiorno.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oggi abbiamo fatto la prova fedi
    E le pubblicazioni in comune 😍 è stato emozionante
    💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻Qualche news Lazio?!
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che tutto possa finire al più presto perché sono stufaaa!!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio fai settembre... perché a detta degli esperti se pur non sono certi ci potrebbe essere una seconda ondata in autunno... quindi puoi ridurre il rischio... cmq mi dispiace per tua nonna... ti abbraccio!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si oramai bisogna aspettare, io pure concordo con questo... Abbiamo aspettato tanto,quindi oramai aspettiamo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi ad esempio qui in Sicilia se il presidente da il via dall'8 giugno ai matrimoni, vuol dire che cade pure questo divieto di assembramento almeno in questa circostanza perché si sa che i matrimoni sono assembramenti... è solamente questione di attendere che esca scritto nero su bianco...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione