Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa VIP Aprile 2025 Milano

Da quando si è visto il pancino?

Kiki, il 1 Giugno 2025 alle 09:37 Pubblicato in Future mamme 1 28
Ma a voi da quando ha iniziato a vedersi la pancia?
Io sono quasi alla fine della 10° settimana e già si vede un po'. 😳
E sì che tra nausea e inappetenza mangio pochino! Tra l'altro secondo la bilancia ho perso mezzo chilo, probabilmente tutto gambe e glutei perché invece la pancia c'è 😅Avevo letto che si sarebbe vista dal quarto mese

28 Risposte

Ultime attività da Kiki, il 9 Giugno 2025 alle 09:36
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, anche nel mio caso penso che il progesterone faccia tanto!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono oggi di 9+3 settimane, un po' di pancia si nota ma c'è da dire che non ho mai avuto il ventre piatto e, in più, assumo progesterone 3 volte al giorno che sicuramente contribuisce a gonfiare.
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a inizio giugno e la pancia ha iniziato ad essere riconoscibile a inizio gennaio, prima si riusciva a tenere nascosta, poi con febbraio ha iniziato ad essere proprio tonda, non grande ma ben visibile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kiki, io ho iniziato a vedere la pancia più o meno dalle otto settimane. Ero molto magra ma mi sentivo gonfissima fin da subito 😅
    Anche io avevo iniziato a tenere un diario della gravidanza, con pensieri e foto. Poi l’ho abbandonato purtroppo perché lavorando fino alla dpp non sono riuscita a starci dietro, ma me ne pento. Se riesci cerca di proseguire, deve essere bellissimo rileggere le proprie emozioni e sensazioni negli anni futuri.
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti 6 settimane penso sia ancora presto! Io ho iniziato a vedere qualcosa verso la 9-10°, ma prendo anche il progesterone e probabilmente mi gonfia anche lui. 😅
    Che carina l'idea di tuo marito, però 🥹
    Io avevo pensato di tenere un diario della gravidanza!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo la serie di foto settimana per settimana (sotto consiglio di mio marito che dice che se non la faccio poi ci resterò male perché è un bel ricordo).. sono ancora piatta, oggi sono a 6 settimane però 😅
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, io come la tua ma a 11 😆
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me da subito! La prima foto fatta è di 13 settimane e avevo già la pancia! Tra l’altro io ho sempre avuto la pancia ultra piatta quindi mi hanno sgamata subito tutti quanti 🥲 e pensare che i primi 5 mesi sono solo che dimagrita perché stavo male! Da quando si è visto il pancino? 1

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , a me con la prima gravidanza si è visto dal quarto mese, invece con la seconda e la terza già al secondo mese..tutto molto relativo 😊
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che influisca più la conformazione fisica, la muscolatura etc. Perché anche io ho avuto tanta nausea, fino alla fine del quarto mese e mi sono sciupata ma la pancia comunque non usciva 😅 sì maschietto 🩵
    Auguroni 🙏🏻🙏🏻☺️
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, sto realizzando anch'io che è molto soggettivo! Penso che nausea e inappetenza influiscano tanto, ma probabilmente anche la conformazione del corpo: io ad esempio mi sono snellita ovunque (perché non riesco a mangiare 😅) tranne che sulla pancia, che quindi è in risalto.
    Tu aspetti un maschietto, vero? 🥹
    Seguo il gruppo delle future mamme, sperando di potermi iscrivere presto anch'io (ora è presto, sono a 10+6). 🙏
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno! Dai messaggi che leggo, capisco che davvero è incredibilmente soggettivo, ma la differenza può essere abissale Smiley xd io sono nel quinto mese e adesso si inizia a vedere qualcosa, ma tipo un terzo del pancino che ha pubblicato Roby con la scritta 7 settimane Smiley surprise Smiley xd per non parlare che sono completamente sciupata sia di viso che nel resto del corpo. Non so se davvero incide anche la questione maschietto e femminuccia.

• Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Tra l'altro io sto prendendo anche il progesterone, quindi probabilmente anche quello fa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io ho iniziato a vederla intorno al 4° mese, nonostante il primo trimestre pieno di nausee.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando si è visto il pancino? 2
    Come vedi questa ero io a 7 settimane. A -4kg.
    Adesso che sono di 30 sono un pallone aerostatico…. Tieni conto che all’inizio la pancia si gonfia per via degli ormoni in circolo non perché l’utero sia grosso. Quindi tranquilla.
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰
    Io non sono né magra né sovrappeso, però si nota. Probabilmente è proprio per la mia conformazione, o anche per il fatto che, non mangiando per la nausea, mi sono un po' snellita nelle altre zone e sulla pancia no. 😆
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo perso peso nel primo trimestre perché non riuscivo a mangiare molto.. a me un po' di pancetta si è vista quasi subito essendo molto magra, ma sembrava solo gonfiore infatti solo chi mi conosce bene l'aveva notata. Tranquilla che è tutto nella norma
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, in effetti mi sembrava un po' troppo per essere legato solo all'accrescimento dell'utero 😅
    Poi sì, devo dire che io la noto perché mi osservo, ma al momento sembra solo "ciccetta". 😆
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io nausea e inappetenza. Mangerei solo pasta e riso in bianco, ma mi sto impegnando per cercare di seguire una dieta bilanciata, anche perché al momento come integratore prendo solo acido folico.
    Comunque mi hai dato un'idea! Non ho mai usato vestiti ma non perché non mi piacciono, solo per abitudine, invece adesso mi sa che me ne prenderò qualcuno 😆
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per lo più non è vera pancia da bimbo se pensi com'è piccolo... è più un mix di fattori ormonali che ti gonfiano...poi questo gonfiore di consoliderà in bimbo. Molto dipende dalla conformazione della donna dagli addominali e questo fa sì che si noti prima o dopo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì anche a me infatti i pantaloni non li metto mai sempre vestiti oppure salopette che non hanno cinture o elastici in vita….io sono ancora alle prese con le nausee quindi fatico a mangiare, mi fa schifo tutto Smiley sad
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è la prima, ma mi consola sapere che non sono l'unica. Credevo fosse strano 😆
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, io sono quasi all'11° settimana e finora avevo perso peso 😅
    Ora qualcosa sto mettendo, anche se tipo 400g.
    Però sai che gli elastici dei pantaloni, anche quelli larghi, mi hanno dato fastidio quasi subito? Sentivo stringere, forse era suggestione 😅
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo anch'io che con la prima gravidanza si è vista tardi al quinto mese inoltrato...adesso con la seconda già al secondo mese si notava una certa rotondità...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fine terzo mese inizia a vedersi, tanto che ho dovuto comprare qualche vestito più largo perché nei miei pantaloni non entro più e i vestiti sono attillati sulla pancia….poi magari è molto dovuto al gonfiore….io nei primi 3 mesi causa nausee non ho preso nemmeno 1 kg…
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, allora non sono l'unica! Non pensavo proprio potesse iniziare così presto, anche perché sto mangiando davvero poco quindi non sto mettendo peso 😅
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Con il primo ha iniziato a vedersi tra il terzo e quarto mese. Ora con il secondo o seconda, già al secondo mese inizia a a vedersi 😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me una bella pancina dal quinto inoltrato quasi 6, prima sembravo semplicemente piena.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione