Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Principiante Maggio 2024 Sassari

Da sole o wedding planner?

Michela, il 2 Settembre 2020 alle 19:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 109
Ciao a tutte volevo sapere se state facendo organizzare a una wedding planner o state facendo tutto da sole?

109 Risposte

Ultime attività da Leydi, il 5 Settembre 2020 alle 23:23
  • Leydi
    Sposa Abituale Settembre 2020 Rimini
    Leydi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo iniziato da sola, ma ora mi segue una wedding Planner. Per la mia esperienza, la WP aiuta molto a vedere nell insieme i particolari, oltre a metterti qualche pulce in più su alcuni dettagli, domande a cui non avresti pensato o magari solo proprio all'ultimo minuto.
    Per ultimo:l'idea che quel giorno sia io che i miei invitati (inteso testimoni e i miei) non dovranno pensare a niente, ma solo a godersi la giornata perché a controllare che tutto vada come programmato, verificare la scalette, i tempi ci sarà lei è una gran sollievo.
    Poi WP non vuol dire che fa tutto lei, anzi lei ha sempre solo seguito i miei gusti, desideri e trovato una risposta reale e sapendo che me la cavolo con il fai da te, a volte è stata lei a consigliarmi, dopo aver verificato, di prendere in considerazione di occuparmene direttamente io e le mie manine 😁
    Sostegno pienamente promosso (anche dal futuro sposo).
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh sicuramente... il mio problema è che lavoro tutti i giorni 🙈 però armiamoci di pazienza e forza di volontà e si può fare tutto!
    Io ho gia prenotato fioraio fotografo e location 💪🏻
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto tutto da sola con mio marito nonostante covid e lavoro, difficile, stra impegnativo ma di una soddisfazione!!! Non avrei mai pensato di riuscire a organizzare una cosa così grande, la sera tardi ci mettevamo sul divano a fare le cose a mano come le bomboniere, a fare i tavoli, i coni riso, i segnatavolo ecc
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Siracusa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da sola non mi piace che siano gli altri ad occuparsi di una cosa cosi importante sono troppo perfezionista per queste cose 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo è anche per noi, lavorando entrambi e avendo una bimba di 2 anni!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma figurati, Noemi!

    In bocca al lupo per tutto!

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso una wedding planner per farmi aiutare con l'applicazione del tema 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo tutto da sola 😁😁😁
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Caserta
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto da sola... Sono anni che sogno il mio matrimonio e ho talmente di quelle idee che una wedding mi fa un baffo 🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2020 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto tutto da soli 😊 nonostante il lavoro che mi portava via tantissimo tempo, ho fatto tantissime di quelle cose tutte a mano e sono soddisfatta di tutto il mio lavoro 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me piace molto organizzare, contattare, girare... Sto organizzando tutto da sola con la complicità del mio ragazzo e non mi sta pesando per niente... E considera che lavoro 8 ore al giorno weekend compresi... Dipende secondo me da come sei tu e dal tempo che hai/avete a disposizione... Se ti scocci subito e non ti piace organizzare oppure sei una persona con le idee confuse e hai bisogno di una spalla è meglio affidarsi a un professionista
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    per ora mi affido alla wedding della location. Per tutti i servizi in più, credo che concorderò con lei le modifiche/aggiunte.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché bisogna scegliere accuratamente la wedding noi ci siamo affidati ad una ragazza che è stata una compagna di avventure,un'amica,una spalla e una consigliera speciale..ne abbiamo contattate altre prima di trovare quella perfetta😍 e sopratutto occorre specificare che scegliere di avere la wedding non significa assolutamente non occuparsi delle nozze o non partecipare ai preparativi o non godersi i preparativi..non è una delega totale..lei ci fissava gli appuntamenti cercando i fornitori ma agli incontri andavamo solo noi,i menù ce li siamo fatti noi su un sito internet decidendo grafica e colori,idem le partecipazioni,per le bomboniere ci ha dato lei consigli pratici ma abbiamo scelto noi..non cadiamo nell'errore di pensare che avere una wedding significhi non partecipare ai preparativi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wedding planner tutta la vita..i soldi meglio spesi delle nozze..se si lavora e si ha poco tempo è difficile fare tutto da sé..inoltre il giorno delle nozze non mi sono dovuta preoccupare di nulla perché sapevo che avrebbe pensato a tutto lei..confettata,spostare alcuni fiori dalla chiesa nella location per decorare ancora di più e non sprecarli e tanto altro..io non ho avuto nessun pensiero se non arrivare all'altare❤ poi ad esempio i menù li abbiamo pensati noi come grafica,così come gli inviti e le bomboniere che abbiamo ordinato altrove..lei ci ha fatto solo consulenza,invece altre cose le ha fatte solo lei concordate con noi. Logicamente il costo è significativo,dipende una persona da che budget ha però secondo me è un aiuto molto molto valido
    • Rispondi
  • Mira
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Mira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sì...la wedding è offerta dalla villa che abbiamo scelto x l'evento. Villa Vazia
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo facendo da soli e principalmente io visiono e prendo appuntamenti poi insieme al mio FM decidiamo cosa scegliere. Però pee quanto riguarda gli addobbi e l alleatimento in location ci penserà colei che lo gestisce che è una wedding planner
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto da soli. Ci piace organizzare e sinceramente affidarmi ad un estraneo/a non piaceva l’idea, oltre al costo. Secondo me il bello del matrimonio è anche la preparazione e organizzazione. Andare alla ricerca della location/ fotografo ecc sono gusti molto personali ed è bello confrontarsi con il proprio FM a riguardo
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto da sola ! ♥️ Anche perché voglio godermi questi momenti dei preparativi!!!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Principiante Luglio 2022 Cosenza
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da sola. Ho sognato questo momento da tutta la vita, preferisco non farmi suggerire, piuttosto scegliere io ed il mio compagno ciò che più si può avvicinare ai nostri gusti! 😘
    • Rispondi
  • E
    Sposo Novello Settembre 2021 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,
    anche io sto facendo da sola e lavoro.
    Purtroppo ho visto esperienze piuttosto negative con le wedding planner.
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto già molte cose da soli ma abbiamo deciso di rivolgerci comunque ad una wedding planner per ciò che riguarda gli allestimenti di chiesa e locale, partecipazioni, scelta animatori, e soprattutto il coordinamento generale dei vari momenti, (dall'ingresso in chiesa fino al taglio torta). Ci sposeremo nel mio paese di origine, che è diverso da quello in cui viviamo, quindi il suo aiuto ci evita di fare avanti e indietro.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto da soli.. Anzi se potessi andrei io il giorno prima alla location per sistemare tavoli, decorazioni e tutto il resto.. Ma penso che mi toccherà stare serena 😁
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente da sola, secondo me è la cosa più bella organizzare personalmente tutto ciò che riguarda il proprio matrimonio😍😍
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente da soli, mio marito ed io
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, questa app e questa community sono una vera manna dal cielo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Antoneta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo tutto da soli. Poi grazie a matrimonio.com siamo riusciti ad avere parecchie informazioni utili e prendere spunti 😊...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando tutto da soli.. Scegliere tutto nei minimi particolari é quello che renderà unico il nostro giorno!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto da soli, anche se ho aiuto e idee dalle mie sorelle e mia mamma. Prima di decidere se prendere una WP, io confermerei con la location che servizi hanno. Nel nostro caso, si occupano anche dell’organizzazione, tableau etc etc e hanno una lista di fornitori che conoscono la Villa e ci hanno lavorato, quindi per noi è stato facilissimo ingaggiarli. Se poi non sai proprio da dove cominciare per colori e tema, e non hai tempo, allora un/a WP ti farebbe comodo 😊
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il risparmio di tempo è stato una manna dal cielo.
    • Rispondi
  • A Cc
    Sposa Abituale Luglio 2022 Vibo Valentia
    A Cc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fin'ora tutto da sola ☺️
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura, penso che farò come mi hai consigliato, parlando direttamente con loro sarà più facile farmi un'idea realistica. Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela,
    Premetto che mi sono appena buttata nell’organizzazione del nostro matrimonio e sono stata colta dallo stesso tuo dubbio anche io.
    Al momento abbiamo deciso di non contattare nessuna wedding planner per i seguenti motivi:1. Ci piace organizzare questo matrimonio seguendo ogni dettaglio dall’inizio alla fine, io per lavoro organizzo eventi e credo di essere anche un po’ predisposta, ma curare e studiare ogni piccolo dettaglio ci rende felici e entusiasti.2. Abbiamo le idee abbastanza chiare su tipo di location e tipo di evento3. Ci stiamo affidando a dei professionisti che lavorano nel settore da molti anni e che sanno possono aiutarci a gestire il tutto in maniera impeccabile4. Molte location che stiamo vagliando offrono un servizio di wp insieme all’offerta per il ricevimento
    Eppure al contrario nostro, conosco coppie che sostengono che i soldi meglio spesi, siano stati quelli per la wedding planner, perché il giorno delle nozze non hanno dovuto pensare a niente.
    Il mio consiglio è di riflettere bene e cercare di capire se potete sopportare l’organizzazione del matrimonio e se questo vi rende felici o se invece preferite alleggerire le vostre incombenze affidandola a qualcuno.
    In bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione