Visualizza messaggio citato
Con un pò di organizzazione, riesci a fare tutto. Io in 3 mesi ho: prenotato fotografo, ristorante, bomboniere, fiori e anche comprato abito da sposa 😊
Io sto organizzando tutto da sola perché penso che i preparativi sono la cosa più bella e poi io matrimonio è degli sposi e devono organizzarlo loro ed io sto rendendo partecipe anche un po’ la famiglia visto che lavoriamo al nord e ci sposiamo al sud 🥰🥰🥰🥰🥰
Da soli! La wedding planner è una spesa in più che non voglio avere ( mi ha chiesto 1400€) e farò molto fai da te per risparmiare. Per aiuti vari, abbiamo preferito delegare fratelli o persone affidabili che ci affiancheranno.
Assolutamente tutto da sola/soli! Sono maniaca del controllo e devo decidere tutto io 😂 diciamo che se hai abbastanza tempo ( io non lo avevo, ma con il fatto che sono 2 anni e mezzo che lo organizziamo, piano piano fai tutto!), ti piace organizzare, non ti stressi e la location è vicina ti consiglio di fare tutto da voi.
Zero pensieri e preoccupazioni, sono stata fortunata ad averne trovata una bravissima! Io e il mio fm stiamo vivendo tutte le parti più belle dell’organizzazione lasciando a lei quelle un po’ più rognose. Non ci siamo dovuti preoccupare di cercare i mille fornitori (musica, fotografo, vestiti) risparmiando tempo e benzina, lei ci ha fatto conoscere, sempre in agenzia da lei, la sua rosa di fornitori! Tutti davvero ottimi e rapporto qualità/prezzo incredibile!! Del resto la WP ha avuto decenni per trovare i migliori al miglior prezzo, fosse stato per noi ci avremmo speso due ore al massimo. Incredibile come avendo la Wp abbiamo risparmiato soldi sugli altri fornitori! Noi, prima di iniziare, avevamo fatto una stima di quello che avremmo speso e lei ci ha fatto RISPARMIARE tantissimo andando a compensare la sua parcella e fornendoci un servizio super! Anche perché lei portando tanti clienti ai fornitori ha dei prezzi super vantaggiosi che ai privati non fanno! E poi soprattutto in una situazione così di incertezze avere lei è stata davvero indispensabile! Io la consiglio vivamente! Vi stupirete in realtà della poca spesa e tanta resa che porta avere una WP! La mia si chiama VALENTINA CORTESE Gloria e Andrea !
Io ho il mio organizzatissimo raccoglitore con i separatori colorati e faccio tutto vecchio stile, carta penna annoto preventivi ed al max stampo le mail che mi scambio con i fornitori ma tutto da matrimonio.com
Abbiamo fatto tutto da soli. Non ti nascondo che è molto stressante e ci vuole pazienza e perseveranza però si può fare e alla dine la soddisfazione è tanta 😊
Ciao! Noi abbiamo organizzato tutto da soli. Considera che volevamo un matrimonio semplice ma festoso. Ed è venuto alla perfezione. Solo nella location abbiamo avuto assistenza dalla direttrice che si è occupata di realizzare gli allestimenti da noi richiesti. Ed è stata eccezionale!
Sposa VIP
Luglio 2021
Pescara
Giada ·
Segnala
Nascondi contenuto
Niente wedding planner, faccio da sola, con pinterest e un'amica che mi dà idee 😁
Non sei mai del tutto da sola, una volta scelta la location all'interno il più delle volte c'è un organizzatore / wp. La location ti propone vari fornitori partner, fotografi, fiorai, artisti vari tra cui i musicisti. Noi abbiamo fatto di testa nostra e scelto tutto da matrimonio.com, perché in media i fornitori della location non ci piacevano o erano fuori budget. La wp serve se non vuoi pensare a nulla, organizzare ti stressa e hai i fondi per pagarne i servigi. ^^ noi pensavamo e pensiamo che si tratta di soldi sprecati.
Noi abbiamo fatto tutto da soli perché amo organizzare eventi in generale figuriamoci il nostro matrimonio.. È bellissimo scegliere ogni minino dettaglio! 😍😍😍
Scelgo e curo ogni dettaglio con la massima attenzione e non avrei mai potuto delegare nessuno per questo 😍💕..ma più o meno in tutto di solito lo faccio 😁 sarà carattere 🤭 Per location, animazione,fedi e bomboniere insieme al mio Love ♥️
Abbiamo un'amica che lo fa di lavoro e si è occupata dell'allestimento al ristorante, partecipazioni e bomboniere, facendo un ottimo lavoro. Wedding planner no, mi sembrano soldi sprecati. Basta essere organizzate ed avere un buono staff di amiche a cui delegare.
Ciao! Noi abbiamo fatto tutto da soli e i soldi che abbiamo risparmiato per la wedding planner li abbiamo utilizzati in altro. Sarà anche un aiuto ma con i tempi che corrono abbiamo preferito non sceglierla
Io sto facendo tutto da sola anche con sacrifici ma da sola! I soldi che avrei usato per la wedding risparmiati mi servono per fare qualche dettaglio in più (tipo open bar) o ampliare il viaggio di nozze.. comunque si sta parlando di cifre non da poco per la weddin credo non meno di 1000 e sono soldi!
Wedding Planner, una ragazza che io e FM conosciamo da tempo! Fondamentale perché grazie alla sua esperienza abbiamo scelto fornitori che forse, date le nostre scarse conoscenze, non avremmo neppure conosciuto! Sono molto impegnata con il lavoro e lei riesce a tenere tutto sotto controllo! Sarà inoltre fondamentale la sua coordinazione il giorno del matrimonio😉
Premesso che ammiro profondamente chi organizza tutto da soli, io però almeno per il giorno del matrimonio non voglio avere "pensieri", la location che abbiamo scelto ha la wedding planner all'interno che seguirà l'organizzazione e la realizzazione di tutta una serie di cose tra cui Tablea Allestimento confettata e bomboniere Allestimento cerimonia simbolica Mise en place Allestimenti vari nella location (lanterne, candele, fiori) Allestimento taglio torta con fontane luminose. Nonché seguirà e monitorera' la scaletta di tutto l'evento scandendo i tempi Io sono piuttosto esigente e così facendo so che quel giorno non dovrò occuparmi o preoccuparmi di nulla ne demandare a uno degli ospiti. Per il resto dell'organizzazione (ricerca fornitori, abito, fedi ecc) faremo noi ma perché abbiamo le idee già molto chiare... La trovo invece molto utile come figura per seguire un matrimonio dall'inizio dei preparativi al giorno stesso per chi ha bisogno di essere guidato
Io ho fatto tutto da me. Per l’allestimento della sala e area riservata della location per il ricevimento invece mi sono fatta dare una mano da una cugina (wp in erba). Lei è stata di grande aiuto!!!!! Il mio consiglio è, se non volete che sia una terza persona a decidere per voi ed a contrattare al vostro posto, lasciate la “direzione” del giorno a qualcuno di fiducia capace di sostituirvi. Un parente, un amico o un wedding coordinator. 😉😉