Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Principiante Maggio 2024 Sassari

Da sole o wedding planner?

Michela, il 2 Settembre 2020 alle 19:27

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 109

Ciao a tutte volevo sapere se state facendo organizzare a una wedding planner o state facendo tutto da sole?
Ciao a tutte volevo sapere se state facendo organizzare a una wedding planner o state facendo tutto da sole?

109 Risposte

  • Annarita
    Sposa Novella Settembre 2021 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao no..noi stimo facendo tutto da soli
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi proviamo da soli... ma andando in un ristorante le cose da "decidere" si riducono rispetto alla villa..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Un bel mix il vostro! Una wedding era proprio necessaria!

    Anche noi non abbiamo scelto la wedding pensando al risparmio, o forse sì... al risparmio di tempo! Smiley xd

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela io sto organizzando il matrimonio da sola, non sembra un impresa tanto ardua eppure sono comunque impegnata (lavoro)
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che molto dipenda dal tipo di matrimonio che si vuole organizzare e dal professionista che si sceglie. Noi personalmente l'abbiamo scelta, non pensando al risparmio, ma per avere il matrimonio dei nostri sogni e perché non siano assolutamente tipi da fai da te e inoltre noi vivevamo a Milano, mio FM lavorava in Sicilia in quel periodo, e ci siamo sposati in Campania ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok, grazie mille! Ho visto che Noemi ha aperto un topic specifico per questo suo quesito. Speriamo possa trovare le risposte che cerca!

    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente non so dirti, non abbiamo eseguito un'analisi di mercato prima di affidarci alla nostra wp, l'abbiamo scelta per i suoi lavori e la sua competenza.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noemi, mi chiedeva se è vero che il costo di una wedding planner viene ammortizzato dagli sconti di cui gode presso i vari fornitori. Secondo la tua esperienza è vero?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, purtroppo non sono ancora in grado di rispondere alla tua domanda, perché siamo nella fase iniziale dei preparativi. Al momento, abbiamo fermato la chiesa, la location e il fotografo. Per quanto riguarda il fotografo, la wedding non ha dovuto lavorare alla ricerca, perché avevamo già le idee chiare: abbiamo scelto il fotografo che ci fece i servizi maternity e newborn, quindi lo abbiamo contattato direttamente noi e siamo andati sul sicuro. In questo periodo, stiamo facendo delle degustazioni per scegliere il catering... Vediamo se sarà vero quello che hai sentito dire... Magari qualche ragazza che si è già sposata e ha avuto l'aiuto di una wedding planner sa rispondere a questa domanda...

    Nel tuo messaggio dici che hai un budget piuttosto limitato. Tieni presente che le wedding planner offrono diversi tipi di servizi, dai più semplici ai più completi, quindi, a mio avviso, ti conviene comunque contattarne qualcuna e capire se c'è qualcosa che possa fare al caso tuo.

    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io 😍 rifarei la stessa scelta altre mille volte ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo organizzando tutto da soli, anche per questioni di budget. C'è da dire che la location del ricevimento e il catering sono convenzionati al mio fm che come pasticcere lavora con loro; di conseguenza anche il fiorista é associato già alla location e quindi a noi. Il video lo fa un nostro amico, le fedi non le abbiamo volute, le bomboniere e i segnaposto sono fai da te, come l'intrattenimento... Quindi assumere una wedding planner per le poche cose convenzionali che facciamo non avrebbe avuto senso.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato il matrimonio da sola perché amo organizzare e avere un bel ricordo anche della preparazione del matrimonio. Ad ogni modo un buon Wedding planner può assicurarti meno stress, prezzi dei fornitori più competitivi e alla fine il suo costo può diventare irrisorio rispetto a quanto risparmiato grazie ai contatti e alle convenzioni che ha. Ovviamente dipende dalla parcella che ha ma un professionista normale non dovrebbe chiedere una cifra esagerata😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, certo! Anche perché poi la wedding planner fa un progetto stilistico del matrimonio non di testa sua, ma ovviamente ascoltando le esigenze e le preferenze degli sposi e, attraverso la sua esperienza, riesce poi a dare forma a tutto quanto in modo impeccabile. Sarò anche stata fortunata a essere capitata con una persona particolarmente in gamba, ma non penso assolutamente siano soldi buttati via.

    Sono contenta che anche tu ti sia trovata bene!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da soli. Non tanto per budget ma perché abbiamo idee molto poco "matrimonio classico" e molto precise e poi ci piace avere il controllo di tutto sempre.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo! Premetto che noi abbiamo optato per il pacchetto più completo, dunque la nostra wedding ci sta seguendo in tutte le fasi dell'organizzazione e finirà il suo lavoro facendo il coordinamento del giorno del matrimonio. Paghiamo € 2.800.

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d'accordo con te e vorrei anche io l'aiuto di un professionista esperto ma ho un budget piuttosto limitato. Ho letto che il costo del wedding planner viene ammortizzato dagli sconti di cui gode (e gli sposi di conseguenza) presso i suoi fornitori, tu che stai sperimentando che ne dici?
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da soli altrimenti che sfizio c'è 🤩
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli ma la villa ha pensato a tantissime cose, devo dire che all'inizio ero molto scettica mi sembrava che mi dessero davvero poco margine di personalizzazione ma alla fine sono stati eccezionali
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai espresso pienamente quello che penso io! Anche noi ci siamo affidati alla wedding planner e ne siamo estremamente felici, senza aver perso il nostro tocco e desiderio nell'organizzazione del matrimonio.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Hopefaith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa posso chiederti quanto ti costa la wedding planner?
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brindisi
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutto sola
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando tutto da soli, anche perché io sono davvero una "maniaca del controllo" 😆😆😆
    Sto però vagliando la possibilità di ingaggiare una wedding coordinator per far filare tutto liscio il giorno del matrimonio e non dovermi preoccupare di nulla ♡
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco anche io sono maniaca del controllo e dell'organizzazione al minimo dettaglio! Il che è un'arma a doppio taglio perché dovessero poi esserci imprevisti è una tragedia🤣 bisognerà avere molto self control quel giorno 😁
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela!

    Noi ci siamo affidati a una wedding planner e, dopo una collaborazione di ormai 6 mesi, confermiamo la nostra scelta! Abbiamo deciso così perché abbiamo una bimba di 2 anni a cui non vogliamo togliere attenzioni. Già lavoriamo tutta la settimana... se anche durante il weekend la dovessimo lasciare ai nonni per fare i mille giri che l'organizzazione di un matrimonio richiede, non la vedremmo proprio più e questo non ci va per nulla! Dico sempre che se fossimo stati soltanto io e FM, avremmo fatto tutto da soli, semplicemente perché io amo organizzare e sono anche molto brava, perché estremamente precisa.

    Ho letto di alcune spose che hanno scritto che non lascerebbero mai scegliere un'altra persona al loro posto... Non è per nulla così! La wedding planner fa, per così dire, il "lavoro sporco": cerca i fornitori, li contatta, si fa fare i preventivi, controlla i contratti ecc. ecc. Si occupa più che altro della parte "burocratica" dell'organizzazione, se vogliamo. Siamo noi sposi a decidere chi incontrare e, soprattutto, chi scegliere! Solo che si fa tutto a cuor più leggero, perché sai che c'è un'altra persona che sta dietro alle scadenze e tiene dietro ai conti al posto tuo. A noi sposi, solo le parti più belle, insomma! Per non parlare di quanto possa essere utile il giorno stesso dell'evento!

    Certo, la wedding planner ha un costo e non è nemmeno basso, ma per la nostra situazione familiare si sta rivelando una scelta azzeccatissima!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho preferito fare tutto da sola anche per renderlo quanto più personale possibile con un po di pazienza si riesce a fare tutto anche se più ti avvicini più diventa stressante per paura di non fare le cose in tempo

    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Abituale Giugno 2022 Piacenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io ho organizzato tutto da sola e sono felice devo ringraziare Matrimonio.com che mi è stato molto utile e dato molti spunti . Graxie
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao bride!

    Io da sola, anche perchè non mi sarei goduta a pieno il tutto essendo un pò maniaca del controllo.

    Amo organizzare, e non c'è cosa più bella di organizzare il proprio matrimonio!

    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vorrei far da solo, ma considerando che devo organizzare il matrimonio dall'estero diventa problematico. Ma allo stesso tempo il matrimonio sarà parecchio semplice, e con budget relativamente piccolo, non mi va di spendere una cifra considerevole per la WP

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sola. in un mese esatto abbiamo scelto location (in due giorni visitate 4/5 che avevo trovato qui sul sito), scelto la chiesa, ingaggiato fotografo e videografo (sono andata a colpo sicuro con persone di cui già conoscevo la bravura), trovato parrucchiera/truccatrice, ingaggiato il dj per la sala e il duo d'archi per la chiesa. Adesso sto valutando i preventivi dei fiorai e poi dopo Natale penserò a vestito, partecipazioni, bomboniere e ultimi dettagli.

    Mio marito (siamo già sposati civilmente) lavora fuori quindi abbiamo sbrigato tutto nei fine settimana, per cui anche con poco tempo libero ce la puoi fare se ti organizzi bene. Per me è stato fondamentale matrimonio.com ma anche il passaparola di amici fidati. Smiley smile

    In bocca al lupo, Mara.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto da sola, inizialmente è stato un po un caos per paura che non riuscissi a organizzare ma poi ti rendi conto che le cose ti vengono man mano.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente tutto da sola ; amo organizzare eventi in generale e quindi figuriamoci se non organizzavo il mio matrimonio!!! Sono una maniaca del controllo per cui devo avere sempre la situazione sotto controllo e devo decidere io le cose!🙂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Ottobre 2021 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto da sola
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione