Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Calabria

Damigella

Maria, il 6 Settembre 2020 alle 11:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
La mia damigella mi ha appena fatto presente che appunto il ruolo deve essere ricoperto da amiche nubili.. Il problema è che lei si sposa qualche mese prima di me.. Qualcuno sa dirmi perché per fare la damigella si deve essere nubili????

14 Risposte

Ultime attività da Supino, il 6 Settembre 2020 alle 22:58
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul serio??? Bha😂 io ne avrò una sposata,una quasi sposata,una single e due ragazzine!!
    Io credo che tu possa scegliere chi vuoi!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che 🤣🤣 può farti da damigella chi vuoi..anche ragazze sposate
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Valentina, finalmente qualcuno ha spiegato per filo e per segno per quello che riguarda le damigelle 👍👍👍
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò lo stesso damigelle sposate. Ormai nel 2020 certe tradizioni si possono superare
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo un po' una cavolata nel 2020 😅 Prima nubile significava automaticamente vergine (perlomeno, era quello che si pensava).
    Delle mie 3 damigelle, una è sposata con un figlio, l'altra è fidanzata da 12 anni e convive da 5 anni 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiamo dal presupposto che le damigelle nel matrimonio religioso e civile italiano non ci sono e non ci sono mai state, noi abbiamo i testimoni.
    Le damigelle e quindi la damigella d'onore fanno parte di una tradizione americana che nel corso degli anni abbiamo importato e iniziato ad usare nei matrimoni civili svolti soprattutto direttamente in location per cui che nella tradizione americana debba essere nubile importa un po' poco qua... Quindi tutto dipende dal fatto che la persona a cui lo hai chiesto magari non ha piacere di farlo e non sapendo come dirtelo ha trovato questo dettaglio.

Prova a capire se la farebbe comunque visto che ha questa cosa non importa
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anch'io sapevo questa cosa. Però non penso che sia una cosa essenziale e una regola da dover rispettare per forza.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma delle mie due son sposate e due no... si fa quel che desiderano gli sposi, poi se una persona non vuole il ruolo è un'altro discorso. Allora l'amica di un dato gruppo che si sposa per ultima dovrebbe rimanere senza, povera! Smiley xd
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero dovrebbero essere nubili (basta googlare e lo scopri) ma se ci tenete perché non fare un’eccezione alla regola Smiley smile

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le damigelle sono una tradizione americana che da noi è stata importata. Diciamo che è diventata un gioco fra amiche. Può darsi che la tua amica non abbia più voglia di fare la damigella oppure chissà dove è andata a leggere questa storia che devono essere nubili...
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita questa cosa sinceramente,le damigelle possono essere grandi piccole sposate ,non sposate ,atee o credenti 😁
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sarà una vecchia tradizione che in Italia è del tutto in disuso...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita questa.. Credo che il concetto di damigella come lo intendiamo oggi sia derivato da ciò che combinano in america.. Amiche pettinate, truccate e bellissimi vestiti uguali... Insomma le persone a cui affidare il paio di scarpe comode di ricambio e il rossetto per il ritocco ma anche con cui fare belle foto durante i preparativi(pinterest è piena) che poi magari un paio di solo possono essere anche le testimoni... Comunque secondo me è una scusa per tirarsi indietro 🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione