Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa Curiosa Luglio 2025 Fermo

Damigella d’onore

il 25 Febbraio 2025 alle 21:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Buonasera, volevo un parere. Ho chiesto a mia cognata di farmi da damigella, quindi avrò solo lei che accompagnerà il paggetto con le fedi. Sinceramente l’idea di imporle un colore dell’abito non mi piace. Secondo voi sbaglio a darle la libertà di scegliere un colore, o deve scegliere in base alla tonalità del matrimonio?

12 Risposte

Ultime attività da Elena, il 26 Febbraio 2025 alle 13:32
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no anzi! fai benissimo così! Non amo affatto questa cosa di imporre colori/outfit alle persone..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo così, questa cosa di "imporre un colore" come se le persone fossero oggetti di arredamento io la trovo orribile.
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io darei Uno spunto...immagina se Mette un colore che stona proprio! Io Ho scritto sulle partecipazioni " 3 gradito un tocco di verde! " Quindi se avranno qualcosa di verde di sicuro non Si vestiranno pink 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che si sbaglia più a imporre che viceversa.
    Io non ho imposto, anzi, quando ho detto alla mamma dei miei pahetti scegli tu è rimasta.
    Poi ho fatto scegliere alla damina più grande il vestito per lei e l' ho preso uguale per mia figlia che è piccola e non decide ancora.Ho solo detto che avrei gradito un tocco di verde, anche un accessorio ma ho specificato: solo se volete, non è necessario
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con le mie damigelle siamo andate a scegliere il loro abito che avevo ancora scelto solo la location e niente altro da pochi giorni, ho detto l’idea di tema che mi sarebbe piaciuto e di conseguenze i colori che erano molto vasti poi in base al colore d’abito che hanno scelto loro ho deciso di renderlo il colore predominante dell’evento perché mi piace tantissimo ( l’arancione ) 😁😊 quindi diciamo che sono state abbastanza libere e nel frattempo accontentato me 🥰
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente dai libertà, fai benissimo! Questa cosa dell'indicare la tonalità è triste, appiattisce un po' la personalità dell'ospite e lo rende più un bel dettaglio di allestimento che una persona.
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo scelto il colore e gli ho detto di stare sulle tonalità del verde oliva e di scegliere il modello che più le facesse sentire a loro agio.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lasciato che scegliessero quello che volevano senza imporre nulla
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2025 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo🥰 io ho semplicemente dato un colore su cui mantenersi, ovvero il rosa, perché il matrimonio avrà come colori il bianco ed il rosa.. Ovviamente non interferisco sul modello di abito perché ognuno di loro ha un fisico diverso, quindi è giusto che loro si sentano a loro agio! Se tu hai dei colori, o un tema, puoi fare riferimento anche a questo, altrimenti libera scelta! Non è assolutamente un obbligo, sei tu a decidere☺️
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alle mie damigelle ho dato totale libertà però sono state loro ad insistere di dargli almeno due o tre colori tra cui scegliere ma se non lo avessero fatto le avrei lasciate comunque libere 🙂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei seguire la tonalità del matrimonio però se a non ti piace imporle il colore allora lasciala libera 😊
    Sicuramente non è obbligatorio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione