Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Damigella di 8 mesi

Belle 💖, il 10 Agosto 2017 alle 12:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao bellezze!!!! Finora di sicuro avrò 2 damigelle.... La mia nipotina che avrà 6anni..e la mia cuginetta che ne avrà 5e mezzo. Sono ancora indecisa se coinvolgere due mie amiche....ci sto ancora pensando. Adesso vorrei chiedervi un consiglio. Ad ottobre nascerà la un'altra nipotina..e al matrimonio avrà quindi 8mesi... Secondo voi è troppo piccola x essere una damigella??? Che può fare??? Come entra in chiesa?? Grazie come sempre...

21 Risposte

Ultime attività da Federica, il 10 Agosto 2017 alle 21:35
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è troppo piccola! Noi avremo come paggetto il nipote del mio compagno che avrà 1 anno e 2 mesi, probabilmente non camminerà o se lo farà verrà accompagnato dalla mamma per portarci le fedi! 8 mesi è troppo piccolo!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente a 8 mesi i bimbi iniziano a gattonare!!!! Io da mamma eviterei...
    • Rispondi
  • Lulu
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è il caso cara, oltre a non sapere se camminerà( che credo sia alquanto improbabile), potrebbe essere pericoloso perché sarebbero i suoi primi passi. Perché rovinarvi l'evento?io eviterei.
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 8 mesi non credo riesca a camminare...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2018 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo i commenti con un sorriso sulle labbra....a 8 mesi se cammina è un fenomeno...ma scherziamo? Le damigelle per fare qualcosa che venga chiesto tipo camminare con calma fino all'altare devono essere sicuramente di qualche anno...
    • Rispondi
  • Giulietta
    Sposa VIP Ottobre 2017 Udine
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'unica damigella che avrò sarà mia figlioccia, che al matrimonio avrà 14 mesi...cammina e sembra molto più grande di quello che è, per cui abbiamo deciso di farle un portafedi a braccialetto e quel giorno farla arrivare sull'altare con suo papà, che poi è il testimone di fm: mal che vada (si spaventa, non vuole camminare ecc.) la prenderà in braccio lui! Smiley winking

    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia principessina è un po' pigrotta ed è primogenita quindi non ha gli stimoli che ha avuto l'altra! Piccoline così cmq ho troppo paura che si inciampino x l'emozione e battano le loro testoline avendo le mani impegnate con cartelli, petali o altro Smiley catface sono una zia apprensiva!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A 8 mesi non è detto nemmeno che cammini, secondo me è troppo piccola. Io avrei voluto il bimbo di mia cugina, che ha già 16 mesi, perché quando mi ha detto di essere incinta ha aggiunto "però avevi detto che ti saresti sposata se ti avessi fatto il paggetto!", e qualche mese dopo è arrivata la proposta, ma è veramente troppo piccolo anche lui e ho optato per le bimbe più grandi delle mie cugine, di 5 e 7 anni!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Amsterdam
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    8 mesi è davvero troppo presto, probabilmente non saprà camminare e anche se la vesti puó darsi che abbia caldo/ freddo e i suoi genitori la debbano coprire. . Puoi fare delle foto con lei e i suoi genitori, rimarranno bellissimi ricordi
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Settembre 2017 Pistoia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Smiley xd mica è detto che non cammini,il mio a 12 mesi ha iniziato a camminare
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo visto una volta in tv delle bimbe piccolissime che entravano in chiesa trainate su un carrettino dagli altri bimbi...!




    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel caso non camminasse ancora potresti metterla in un carrettino in legno e farlo tirare alle altre 2 bimbe...
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò una nipotina di 14mesi quel giorno che non credo camminerá, la vestiamo uguale all'altra damina con un piccolo bouquet però magari la facciamo entrare tranquilla sul passeggino con un cartello e dietro il maschietto e femminuccia più grandi (lui 4anni,lei 20 mesi ma super precoce) con gli anelli e bouquet. Saranno di certo adorabili Smiley love
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Siracusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avró una damigella di 7 mesi! Io la chiamo "la mia mini damigella" farà le foto con me! Cucciolina
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se cammina perché no, magari anche solo per le foto se non cammina.

    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Aprile 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può fare la damigella di letto...con un bel vestitino da damigella e la metterai sul letto per le foto Smiley love
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me a 8 mesi è decisamente troppo piccola. Anche se fosse molto precoce e camminasse già non credo sarebbe in grado di partecipare. Potresti farle il vestito uguale alle altre damigelle,ma lasciarla tranquilla!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    8 mesi è ancora troppo piccola! Io avevo la mia panzerotta di 5 mesi, ma non ha fatto altro che stare in braccio alla mamma... ed è tanto che non abbia fatto caos, è stata bravissima!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende...al giorno d'oggi i bimbi crescono talmente in fretta ....
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ad 8mesi è davvero troppo piccola!!! Io eviterei di coinvolgerla
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti farla entrare in braccio a qualcuno più grande, anche ad uno dei testimoni, e se cammina le.puoi far tenere la mano da una bambina più grande alla quale farai cospargere la camminata di petali per esempuo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione