Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Principiante Maggio 2026 Caserta

Damigelle

Giovanna, il 28 Marzo 2024 alle 09:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutte,
Chiedo consiglio a voi, per la mia cerimonia vorrei che le mie amiche facessero da damigelle e che indossassero un abito di un determinato colore, che sarebbe poi quello del tema del matrimonio. Come funziona nel caso? È la sposa che dona gli abito giusto? Se qualcuna di voi l’ha già fatto, mi potrebbe dare qualche consiglio?

20 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 28 Marzo 2024 alle 18:08
  • Giulia
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io avrò 5 damigelle e ho chiesto di vestirsi di rosa ma non unj rosa specifico va bene qualsiasi sfumatura fino ad arrivare al fuxia, e si scelgono il modlelo che più gli piace Smiley smile

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esempio gli farei scegliere il.modello ecc..e forse anche jl colore visto che mi sposo il 31 dicembre e quindi ci sono brillantini exc
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora devo decidere se fare o no le damigelle però per quello che ho capito fino ad ora dipende dalla sposa..
    Molte damigelle pagano loro così possono usare questo abito una seconda volta ecc
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie damigelle non hanno voluto gli pagassi il vestito quindi se lo sono comprate loro.. io gli pagherò acconciatura visto che sarà una parrucchiera che acconciera tutte.. non c’è un obbligo, dipende da te
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me su queste cose non ci sono regole prestabilite. Se chiedi loro di comprare un certo abito e di un certo colore è meglio pagarlo, ma altrimenti possono comprarlo loro.

Io avrò 4 damigelle, con corpi e gusti abbastanza differenti. Ho dato loro la scala dei colori del matrimonio e loro compreranno il loro abito (anche perchè abitiamo in 5 città diverse).

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non potendo permettermi di pagargli l’abito le ho lasciato carta bianca.. ho detto loro solo il colore del tema, ma senza obbligarle.. prepareró per loro un bracciale di fiori tutti uguali
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le mie testimoni indosseranno l'abito del colore del matrimonio ma provvederanno da sole all'acquisto. Sono state avvertite del fatto che io andrò con loro a supervisionare la scelta 😂😂

• Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2024 Massa Carrara
    BALE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

è la seconda volta che acquistiamo su questo sito e ci siamo trovare bene

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito dovrebbe essere la sposa ma anche qui non c’è una legge ben precisa, io lo fatta a una mia amica e lo pagato io il vestito lo avevamo preso su shein per non pagarlo tanto però lo avevo pagato io.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto alle mie testimoni di scegliere una nuance di blu ma ognuna sceglie il modello e la nuance
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giovanna,

La sposa paga gli abiti delle damigelle se sceglie non solo il colore, ma anche il modello/marca.

Se invece scegli solo il colore le damigelle sono libere di comprare il modello che preferiscono.

Secondo me la seconda opzione è la migliore. Tu risparmi e loro possono spendere quello che vogliono e possono e scegliere un abito che sia adatto a loro.

• Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io, la stessa cosa, sarebbe da egoisti imporre un determinato modello, assolutamente 🥺

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono messa un po’ nei loro panni, se mi imponessero di mettere un abito con cui non mi sento a mio agio sinceramente non ne sarei felice. Quindi sceglieranno il modello che le renderà felici, anche perché voglio persone serene al mio matrimonio, unica cosa ovviamente sarà il colore, ma ripeto, l’abbiamo scelto insieme quindi sono tutte d’accordo su quale scegliere.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente concordo con te, non voglio imporre loro di indossare un solo modello e basta. Mi sembra brutto, non si sentirebbero a loro agio, assolutamente no.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 3 damigelle, per quanto abbiamo scelto insieme il colore, quindi di comune accordo, li pagherò io. Ovviamente il colore sarà uguale ma il modello no, in quanto hanno fisicità differenti e non mi sembrava corretto imporre un modello che non avrebbe fatto felice qualcuna di loro. Mi sono sentita di proporre il mio contributo perché le ho scelte e mi sembrava corretto, ma devo dire che loro non lo davano per scontato, pensavano di dover pagare loro.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow grazie è un sito fantastico! Vari modelli, stesso colore 🫶
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2024 Massa Carrara
    BALE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio AZAZIE PER GLI ABITI DELLE DAMIGELLE , io per loro ho messo una cifra sull 'acquisto totale degli abiti

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è sempre che nell'insieme siano belle da vedere!
    Nel mio caso la damigella è solo una quindi no problem, magari prova a fare andare le tue insieme
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho paura solo che li prendano di tonalità diverse 🥺
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la sposa regala l'abito solo se lo sceglie lei in tutto e per tutto!
    Alla mia damigella io ho detto il colore e il modello lo sceglierà da sola, in quel caso lo paga lei!

Che penso sia la cosa migliore perché le damigelle avranno altezze, fisicità e forme differenti quindi non starà bene lo stesso modello a tutte!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione