Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Damigelle

Chiara, il 19 Settembre 2020 alle 12:52 Pubblicato in Moda nozze 0 23
Ciao sposine..le mie damigelle le faranno le 3 mie amiche, ma il vestito devo pagarlo io? Oppure devo dirgli di comprarlo?...su internet conoscete qualche sito non molto costoso

23 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 22 Settembre 2020 alle 22:04
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avevo la possibilità di comprare l’abito a tutte ( sono 5) perciò ho comprato dei bracciali floreali fatti a mano che consiglio pagandoli 5€ cadauno ma ci sono di tutti i Tipi e di tutti i prezzi 😃 poi ho comprato dei biglietti a forma di cuore da grattare con una monetina dove sotto c’è scritto “ vuoi essere la mia damigella ?” ..
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho solo una damigella adulta ma è mia sorella quindi le ho comprato tutto io per il matrimonio. Sia l'abito della damigella sia un cambio perché voleva cambiarsi. Ho speso parecchio però è la mia sorellina preferita ed è ancora studentessa per cui se non ero io o mia madre o mia zia avrebbero dovuto pagare le sue cose comunque. Ma io penso che non ci sia una regola. Normlemente paga la sposa però se sono amiche intime, sorelle, cugine o comunque persone vicine a te dovresti poterne parlare liberamente. Per i bambini pagherò io, sono i figli di mie cognata e abbiamo deciso di pensare noi a loro. In quel caso avrei gradito che le mamme contribuissero almeno a metà visto che sono della famiglia e che stiamo pagando tutto noi con la mia però ho preferito scegliere quello che voglio, risparmiarmi dei soldini in questo mesi ed evitare storie

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche le mie 3miglioriamichemi faranno da damiglelle...pultroppo non lavorando non posso pretendere nulla, quindi pago io sperando di farcela, altrimenti dovrò fare a metà, ma giustamente loro non possono
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le mie damigelle saranno le mie due migliori amiche e si sono offerte di pagarselo da sole il vestito uguale (lavorano entrambe) anche perché entrambe avrebbero comunque dovuto comprarne uno. Lo abbiamo scelto insieme su Ali express del colore giusto e siamo sicure di quello che ci arriverà in quanto una delle mie amiche lo aveva già ordinato in precedenza in un altro colore. Si chiama Infinity Dress ed è un abito del quale puoi modificare il corpetto in molti modi! Così, volendo, possono indossare lo stesso abito ma con parti sopra diverse (sotto è il classico abito lungo e scivolato). Ci sono tantissimi colori e lo vendono su vari siti online ed ha un costo accessibilissimo!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2019 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I nostri erano molto belli... direi qualità nella media, nè scadenti nè pregiatissimi
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scsm di qualità come sono i vestiti su aliexpress
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2019 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto 6 damigelle e ho detto loro che, se mi avessero onorato di accettare questo ruolo, purtroppo non potevo permettermi di comprare l’abito. Hanno accettato tutte e tutte insieme ci siamo ingegnate e abbiamo comprato gli abiti su aliexpress! Poi io ho voluto pagare loro tutte le varie modifiche dalla sarta e come regalino a fine matrimonio ho fatto loro una borsetta di Guess (comprate all’outlet vicino casa mia). Sono rimaste tutte soddisfatte 😍Damigelle 1

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie damigelle stanno realizzando praticamente tutto il matrimonio...sono sempre presenti e lo saranno anche quel giorno, dalla preparazione fino al taglio della torta. Il minimo che potessi fare era regalare loro un bell' abito che le rispecchiasse! Ho speso un bel po', ma se ne spendono parecchi di soldi per cose che alla fine non servono😉
    Morale della favola: non esiste una regola, devi fare ciò che ti senti!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il sito, ti consiglio Asos o Zalando (magari guardando i modelli in sconto) e di lasciar perdere i siti cinesi, invece se volete optare per un sito cinese per risparmiare ulteriormente, ti consiglio SHEIN , ho ordinato da loro più volte è il pacco é arrivato in 2/3 settimane, e per essere roba low cost devo dire che non é male ☺️ Ho ordinato su SHEIN le vestaglie per le damigelle e le ciabattine , e sono molto belle! Invece gli abiti presi su asos Smiley smile
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che non sono benestante o con chissà quale budget, ma nonostante ciò Gliel’ho pagato io senza neanche pormi la domanda, se qualcuno ti obbliga a indossare qualcosa credo che pagarlo sia il minimo, a parte questo quel giorno per loro pagherò tutto, parrucco, trucco, vestaglia perché loro sono lì per aiutarmi ed essendo che sceglierò tutto il look, mi sembra doveroso non metterle in difficoltà, se pensiamo che due su tre damigelle neanche lavorano..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho 3 damigelle e il vestito l'hanno pagato loro, 35 €.
    L'hanno preso su Aliexspress.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie (che dovevano essere tre, ma a due giorni dalle nozze una ha dato buca..) se lo sono fatte fare su misura da una sarta, io ho dato loro solo una indicazione sul colore, poi hanno fatto tutto loro, quindi hanno pagato loro, così sono libere di usarlo come vogliono senza vincoli.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che non c'è una regola o meglio se vuoi che siano tutte uguali dovresti comprarlo tu ma le spese per un matrimonio sono davvero tante e credo capiranno se dovessi dire loro di comprarlo (avrebbero comunque preso un vestito per l'occasione)... Ci sono diversi come Asos o Shein che hanno abiti molto belli a prezzi accessibili
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora.... Come diceva un'altra ragazza non ci sono regola, però... In teoria dovrebbe comprarli la sposa come si usa per i damigelli, i bambini.
    Oggi come oggi, con tutte le spese che ci vogliono per un matrimonio direi che glielo dici che lo comprano loro, figurati se hai 6 damigelle e devi comprarlo a tutte 😅😅 meglio senza damigelle 🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wowo Beene
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si c’era il reso gratuito 😊 un paio di loro infatti hanno cambiato la taglia 😬
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime, se non vanno bene possono cambiarlo?
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alle mie l'ho acquistato su asos
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente figurati! 🤗
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio 🥰
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime 😍😍
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nn ci sono regole, ognuno fa quello che si sente.. Potresti pagarlo tu o solo contribuire 😊 Asos ha dei vestiti molto carini, poi dipende se li vuoi tutti uguali o modelli diversi ma dello stesso colore!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto comprare a loro perché avevo già regalato loro la prima notte in location per dormire.
    Le mie lo hanno preso su Amazon, pagato sui 50€ e davvero ben fatto e bellissimo!
    Damigelle 2
    Damigelle 3

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione