Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

OLGA
Sposa Novella Luglio 2023 Enna

Damigelle!

OLGA, il 28 Gennaio 2021 alle 10:21 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 44
Ciao ragazze! Ho alcune domande in merito alla questione damigelle d’onore:
Come avete scelto gli abiti? Avete imposto voi il colore e il modello o avete fatto una scelta insieme? Quante sono di solito? Chi paga l’abito delle damigelle? Si fa un regalo alle damigelle? Grazie mille 💕

44 Risposte

Ultime attività da Lavinia, il 2 Febbraio 2021 alle 16:09
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5 damigelle
    Scelgono loro tutto, non voglio imporre nulla a nessuno!
    Io scelgo però il bouquet per loro abbinato al mio ovviamente 🌸🌸🌸
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente loro nn si aspettavano proprio che le comprassi l'abito, quindi nn è stato necessario dirglielo... Al contrario se glielo avessi pagato glielo avrei detto subito, ma così hanno capito già da subito loro che io nn avrei potuto pagarglielo
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn c'è l'ho più, ma cerca abiti da cerimonia damigella e trovi tutti quelli che vuoi 😊
    • Rispondi
  • OLGA
    Sposa Novella Luglio 2023 Enna
    OLGA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso farti una domanda indiscreta: come siete giunti alla conclusione che pagano loro l'abito? Perchè io non so proprio come trattare l'argomento ahaha

    • Rispondi
  • OLGA
    Sposa Novella Luglio 2023 Enna
    OLGA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Verdiana, a me piacerebbe molto il rosa antico. Ancora non ho scelto le damigelle...diciamo che ancora è tutto nella mia mente Smiley smile

    • Rispondi
  • OLGA
    Sposa Novella Luglio 2023 Enna
    OLGA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    POTETE INVIARE GENTILMENTE il link in modo da guardarli, garzie Smiley smile

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Olga, Smiley smile

    dipende molto da te e dalle tue amiche!
    Parlane con loro e cerca di andare incontro ai loro gusti e a quello che tu hai in mente per il tuo matrimonio!

    Quante damigelle hai?

    Come scegliere le damigelle d’onore per il vostro matrimonio?

    Quali sono i compiti della damigella d'onore?

    Che colore ti piacerebbe scegliere per loro? Smiley smile

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito lo compreranno su asos
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 2 damigelle che saranno le mie migliori amiche, si vestiranno uguali, il vestito se lo pagheranno loro...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah anche io bouquet gli ho fatto 😅 Cioè se ci penso forse ho esagerato .... sto spendendo troppo per le damigelle ... stanza 100 vestito 20 bouquet 20 ... più regalo ... che non so quanto mi costerà se alle damigelle spendo 200€ Hai testimoni ??? Ops 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ... 💪
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Accessori e capelli come preferiscono, in modo da poter esprimere la loro personalità! Sono comunque tre persone diverse, omologarle troppo non mi pareva giusto. E poi come hai detto tu, magari hanno già scarpe, stola, accessori per capelli e in un momento economicamente difficile, meglio usare ciò che si ha!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma gli accessori ognuna i suoi ? O sempre uguali ??? A me secca dire mettete cose uguali , magari hanno già le scarpe a casa e le devo obbligare a comprarsele ... non mi va ...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho tre damigelle adulte e una bambina , per le ragazze adulte abbiamo girato “insieme “ con un po’ di fatica ... ma alla fine siamo riuscite a trovare un modello che bene o male sta a tutte !!
    L ho pagato io .... abbiamo preso una cosa moooolto economica ... circa 20€ .... dai cinesi ognuna di loro farà la sua modifica , per compre sento schiena etc .... e ognuna di loro sceglierà cle scarpe che vuole accessori che vuole etc ...
    Regalerò la stanza della notte del matrimonio in villa ! E poi la prossima settimana giro per cercare anche un pensierino !!!Per la piccola ancora non so che fare ... tanto è mia sorella , ci penso 1 mesetto prima circa ! Però mi devo informare per dei punti luce ...Damigelle! 1
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2021 Ragusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io tre 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2021 Ragusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò tre damigelle. Inizialmente avevo pensato ad un unico colore e 3 modelli differenti dato che hanno tre fisici diversi. Poi cercando in internet abbiamo trovato un modello su Zalando molto semplice ma elegante che è piaciuto a tutte. Sono arrivati oggi e hanno superato le mie aspettative 😍
    Hanno pagato loro ed io pensavo di regalare un gioiello il giorno del matrimonio, ma non so ancora cosa.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho scelto alle 4 damigelle il colore dell’abito che sarà lungo e color Tiffany, lo pagheranno loro e io regalerò il braccialetto floreale🌺
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Olga Smiley smile allora in realtà io ho un testimone maschio che è il mio migliore amico.la
    Sua compagna sarà la mia damigella d’onore non ci conosciamo da chissà quanti anni ma in questi ultimi anni ci siamo sempre state l’una per l’altra e per me è una persona importante e di cui mi fido. La figlia che ha solo un anno e mezzo mi
    Farà da pagetta e ci porterà le fedi .. le altre due damigelle sono una mia cara amica e la cugina di fm. Penso che farò entrare prima del mio ingresso le due damigelle che butteranno i petali per terra mentre la damigella d’onore entrerà con la pagetta quindi sua figlia in braccio o a manina. Inoltre la damigella d’onore leggera una poesia durante il rito
    • Rispondi
  • Scardigno
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Bari
    Scardigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh dio non pensavo per forza pari 🤦🏽‍♀️Io ne ho nove 😱
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 2 amiche e il colore del loro abito sarà il colore del matrimonio (verde menta e bianco) con gli accessori bianchi (scarpa, stola e pochette). Io l'ho chiesto lungo e l'hanno trovato loro in internet, si chiama infinity dress lo vendono su tanti siti.. è bello perché ti permette di creare varie scollature! Quindi l'abito sarà lo stesso per tutte e due ma sistemeremo la parte sopra in modo diverso! Hanno pagato tutto loro ma una modica cifra.. io regalerò loro un piccolo bouquet + il braccialetto floreale!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho dato loro i pantoni del matrimonio e abbiamo scelto insieme,ognuna ha optato per un modello che la facesse sentire a suo agio,ma indosseranno lo stesso colore e all’abito sarà lungo dato che ci sposiamo il pomeriggio.
    Gli abiti sono stati acquistati tutti su ASOS che ha un rapporto qualità prezzo eccezionale,nella sezione cerimonie. ☺️
    • Rispondi
  • OLGA
    Sposa Novella Luglio 2023 Enna
    OLGA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissimo modo di comunicarglielo Smiley smile Brava

    Posso farti una domanda: che differenti ruoli hanno le damigelle e la damigella d'onore? inoltre c'è chi fa coincidere le damigelle con le testimoni, vero? ma io penso di scegliere persone diverse. Help me please Smiley smile

    • Rispondi
  • OLGA
    Sposa Novella Luglio 2023 Enna
    OLGA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oh brava! poi non dimenticare di inviarci una vostra bella foto Smiley smile

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò una damigella, mia figlia, e per il colore del suo abito non ho ancora deciso, forse un color cipria
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho tre damigelle. Ho scelto io il colore, poi insieme a loro ho visto i modelli. Alla fine li abbiamo ordinato su Asos, sono arrivati ieri e hanno ampiamente soddisfatto le aspettative. Mi ero data un budget e ci sono rientrata, li ho pagati io e poi il giorno del matrimonio avranno un piccolo regalino. Scarpe e altri accessori a carico loro!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene ahHah
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, sei quasi arrivata 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 2 luglio Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho scelto io il colore e tipo di tessuto,ne ho selezionati in abbondanza di modelli e ho lasciato a loro la scelta anche perché l'abito se lo pagano loro di conseguenza è giusto fargli scegliere almeno il modello (secondo me). Per quanto riguarda il numero delle damigelle non c'è un minimo o un massimo,guarda in America ci sono spose che hanno 15 damigelle 😅,io ne ho 2 e anche se farò rito civile ho voluto 2 testimoni uno simbolico e uno "legale" 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrò una damigella d'onore, mia cugina. A lei sto pensando di regalarlo, sia perché ha 17 anni sia perché mi fa piacere. Avrei altre 3 damigelle, che sono più che altro amiche a cui ho chiesto una mano concreta il giorno del matrimonio . Non so se far indossare anche a loro i colori del matrimonio, ma in caso decidessi così mi limiterei a dare indicazioni su colore e lunghezza (e ovviamente, devono essere abiti idonei alla chiesa).

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io ritengo che il pagare gli abiti alle damigelle sia una cosa che si può evitare in quanto l'abito resterebbe comunque a loro ed è una spesa che, a meno che non si abbiano tanti soldi da investire, si può evitare. In media si scelgono 3 damigelle. Se anche dovessi riuscire a risparmiare trovando abiti di 80 euro, sarebbe una spesa di 240 euro che non trovo "economica".

    Poi, ovviamente, è tutto soggettivo.

    Io, in tutta onestà, "consiglierei" solo il colore e la lunghezza dell'abito (se corto o lungo).

    Ogni persona ha una fisicità diversa quindi un abito che potrebbe donare ad una, non è detto che donerà in ugual modo a tutte, per cui le lascerei libere di valutare il modello più idoneo.

    Per il regalo, solitamente si regala il bracciale di fiori o la coroncina di fiori.

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo... Quando ti sposerai?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione