Annamaria
Sposa Novella Giugno 2022 Salerno

Damigelle

Annamaria, il 21 Marzo 2021 alle 10:03 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 23
Salvato
Rispondi
Ciao sposine....qualcuna di voi ha scelto le damigelle adulte? Volevo sapere se funziona che la sposa deve comprare il vestito a loro o invece lo comprano le damigelle. Fatemi sapere. Grazie 馃槝馃槝馃槝

23 Risposte

Ultime attivit脿 da Roberta, il 23 Marzo 2021 alle 22:31
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Roberta
    • Segnala
    Allora, io ho 2 damigelle adulte che sono le mie migliori amiche, l abito lo compreranno loro e non pretendo che sia uguale per entrambe ma il colore dev'essere assolutamente identico 馃榿 io a loro regaler贸 i bracciali di fiori per il giorno del matrimonio uguale al mio bouquet 馃檪
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Novella Giugno 2022 Salerno
    Annamaria
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia. Ho pensato di chiederlo ad alcune mie amiche. Ma siccome sono 8, devo valutare bene per l acquisto dei vestiti. Avevo quasi pensato di fare scegliere a loro e comprarlo loro e io regalare un bracciale in ricordo ad ognuna 鉂わ笍
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia
    • Segnala

Ciao Annamaria, puoi scegliere tu come preferisci, non c'猫 una regola Smiley winking
    Chi saranno le tue damigelle? Smiley heart

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Ilaria
    • Segnala
    Io ho 4 damigelle adulte, sono la sorella dello sposo, le moglie dei miei fratelli (miei testimoni) e la mia migliore amica .. ho dato libert脿 assoluta sull'abbigliamento, ho regalato loro un cerchietto per capelli con pietre brillanti e far貌 fare dal fiorista il bracciale di fiori per loro, la mia migliore amica avr脿 quello che sar脿 il bouquet da lancio .. oltre alla bomboniera classica non regaler貌 altro ..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica
    • Segnala
    Ciao io ho 4 damigelle. Gli abiti ho deciso di regalarglieli io per poter scegliere comunque qualcosa che mi piacesse. Ho chiesto il loro parere su un modello che potesse piacere a tutte e poi l'ho comprato su zalando con i saldi.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Manuela
    • Segnala

Ciao io avr貌 4 damigelle adulte. Ho dato loro indicazioni sul colore, ma poi per il resto se ne occuperanno loro. Io sto preparando loro delle pochette tutte uguali con dentro dei pensierini e in pi霉 regaler貌 loro il trucco e il bouquet per l'ingresso in chiesa.

• Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2023 Reggio Calabria
    Emanuela
    • Segnala
    Le mie avranno 18 e 16 anni sono due sorelle e sono le mie cugine... lo compreranno loro a loro gusto anche perch茅 cos矛 lo potranno mettere anche dopo.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela
    • Segnala
    Ciao.... si ho scelto delle damigelle!
    Cercheranno di avere dei colori che si accostano bene tra loro,ma compreranno il vestito da sole
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forl矛-Cesena
    Xenia
    • Segnala
    Ciao馃グio ne avr貌 6 pi霉 una bimba piccola che mi porta le fedi. Il vestito se lo compreranno loro. Io ho detto solo il colore e che lo volevo lungo
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki
    • Segnala

Dipende...se vuoi un certo modello allora spetta a te,altrimenti lo comprano loro,eventualmente,in questo caso potrai dare indicazione sul colore

• Rispondi
  • Consuelo
    Sposa Saggia Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo
    • Segnala
    Allora io ho 3 damigelle adulte e 2 bambini... l鈥檃bito glielo sto regalando io.. per貌 ovviamente sono scelte personali.. possono anche pagarselo da sole..
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia
    • Segnala
    Io ho scelto mia cugina come damigella d'onore, il vestito l'ha acquistato lei, per貌 ho intenzione di comprarle le scarpe
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Serena
    • Segnala
    Io ho scelto 4 damigelle adulte comprer貌 io il loro vestito! Loro poi andranno a farsi le modifiche che vogliono! Per貌 ognuno pu貌 scegliere come vuole.. 馃槏
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah
    • Segnala
    Ciao, puoi scegliere tu come comportarti, io avendone due ho deciso di proporre loro di scegliere il vestito su shein o su asos e di pagarglielo io tanto l矛 ci sono vestiti belli come aspetto a meno di 50 euro
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna
    • Segnala
    Ciao Annamaria, beh io ho ben 6 damigelle 5 delle quali adulte, nel mio paese si usa ke la sposa o regali l abito o si consegna un bel regalo quel giorno... io ho preferito fare l abito almeno le ho evitato una spesa, visto ke accessori trucco e parrucco sono al loro carico馃槝
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Bergamo
    Noemi
    • Segnala
    Io avr貌 tre damigelle grandi e non hanno voluto pagassi io l鈥檃bito. Allora regaler貌 loro il trucco e la polsiera con i fiori.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia
    • Segnala
    Ciao! Io ho tre damigelle adulte. Da quello che so, la tradizione vuole che sia la sposa a regalare il vestito ma io non far貌 cos矛. Essendo mie carissime amiche, abbiamo parlato tutte subito e in modo chiaro: io ho dato il colore dell鈥檃bito e per il resto fanno loro. Sceglieranno 3 modelli dello stesso colore e lunghezza ma con qualche cosa di diverso, per valorizzarsi al meglio e sentirsi a proprio agio e pagheranno loro
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Roberta
    • Segnala
    Io ho due damigelle che saranno anche le mie teatimoni.
    Visto che si vestiranno con abiti uguali e scelti da me li regaler貌 io 馃挄
    Mi sembra un pensiero carino!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria
    • Segnala
    Ciao,io ho 6 damigelle e tutte hanno comprato l鈥檃bito da s猫,io ho ordinato i bracciali con i fiori e dei mini bouquet per l鈥檌ngresso in chiesa 鈽猴笍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna
    • Segnala
    Io sono indecisa! Ho 6 amiche che mi piacerebbe coinvolgere, ma credo che far貌 scegliere l鈥檃bito a loro ma dar貌 loro una corona di fiori da indossare (anche io ne avr貌 una, ovviamente diversa) 馃グ
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Claudia
    • Segnala
    Anche io ho 4 damigelle e il vestito se lo prendono loro
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila
    • Segnala
    Ciao io avro 3 damigelle grandi e una piccolina... gli abiti se li sono pagati loro
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica
    • Segnala
    Non essendo una nostra tradizione, dato che 猫 stata importata dall鈥橝merica, non ci sono regole di etichetta. In generale se la sposa desidera che le damigelle siano vestite tutte uguali, dovrebbe comprare lei l鈥檃bito (anche a rigor di logica), mentre se si possono vestire come vogliono, allora se lo comprano loro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti