Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bernadette
Sposa Precisa Giugno 2023 Salerno

Damigelle e vestito

Bernadette, il 30 Aprile 2022 alle 10:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Buongiorno ☀️ , un altro “dubbio” al mio matrimonio avró damigelle e paggetti grandi 😍, ora mi chiedo… i vestiti non li pagherò io , per questo secondo voi dovrei fare ognuno il loro oppure farmi dare un budget decidere il colore e il modello ?? Andare con loro

11 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 26 Maggio 2022 alle 14:29
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le mie testimoni di nozze hanno scelto di indossare degli abiti simili e in palette con i colori che io e il mio FM abbiamo scelto per l'evento. Non ho pagato i loro abiti, ma regalerò loro dei punti luce che mi piacerebbe indossassero per il nostro matrimonio. Il diamante è il simbolo dell'indissolubilità per eccellenza, così come l'amicizia che ci lega. Avrò un'unica damigella, la mia nipotina di 7 anni, alla quale comprerò il vestito insieme alla mamma. Chiaramente sarà lei a scegliere Smiley xd

• Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, poi penso che bisogna venirsi incontro e non appesantire le cose. È una cosa bella organizzare il matrimonio, bisogna godersi ogni momento che ci porterà al nostro giorno😊. Hai pensato benissimo anche perché dovranno accompagnare te ed è giusto fare la scelta insieme
    • Rispondi
  • Bernadette
    Bernadette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il budget non lo avrei stabilito io per loro ma loro “ per me” nel caso avessi scelto io l’abito ( non direi mai a nessuno devi spendere tot per il vestito) 🤣. Io indico il colore o “i colori” e saranno loro a scegliere poi dove andare e il modello “l’importante è restare in palette” .
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dargli un budget mi sembra esagerato ma dirgli più o meno il colore si. A me hanno chiesto di andare con loro, può essere che riuscite a sceglierlo insieme.
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se vuoi dei paggetti o damigelle dovresti pagarlo tu l’abito oppure consigliare sul colore …. Ma impostare un budget potresti mettere in difficoltà qualcuno !
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò due damigelle piccole e abbiamo deciso di pagare noi il vestito, quindi deciderò io negozio e modello, ma facendo contente anche le bimbe. Se avessi avuto damigelle grandi e non avrei pagato io, avrei però indicato il colore che doveva riprendere il colore del matrimonio. Libertà assolutamente sul modello, perché è giusto che ognuno scelga in base al proprio gusto e che si senta a proprio agio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò una sola damigella e le ho lasciato carta bianca! Voglio che percorra con me il giorno più importante per cui non mi interessa il vestito con cui lo farà ☺️☺️☺️ è stata lei a chiedermi di accompagnarla per la scelta... Er me poteva venire anche in jeans
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me puoi proporre di andare insieme in un negozio senza impegno, se poi si trovano bene e d'accordo ok, altrimenti dici loro di fare da sole accordandosi su un colore Smiley smile
    io per esempio ho semplicemente chiesto che se riuscivano mi faceva piacere un abito verde, meglio se verde acqua; se poi non trovano niente possono mettersi quello che vogliono senza problemi! Smiley smile

• Rispondi
  • Bernadette
    Bernadette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che volevo fare anche io, optate ognuno per un modello perché ognuno di loro ha i suoi gusti e si sente bene in un determinato “ modello” e scegliere un colore guida. Al momento devo dire che nessuno mi ha detto niente, solo una ed è d’accordo con me scegliere il colore io e poi tutte insieme andare a vedere gli abiti .
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non lo paghi tu non trovo giusto mettere dei paletti (magari qualcuno ha già un vestito adatto e non vuole spendere per uno nuovo o cose così), puoi suggerire un colore così se devono comprarlo possono cercarne uno in tinta.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho delle damigelle e non comprerò loro gli abiti. Ho capito da questa esperienza che come fai e non fai, non andrà mai bene, sentendo anche esperienza di altre 🤣
    Comunque io ho lasciato loro libertà di scelta sul modello, hanno tutte un fisico diverso. Sul colore ho cercato di scegliere insieme a loro un colore. Una volta scelto, visto che non tutte abitano vicine, abbiamo optato per l'acquisto online.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione