Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa Abituale Giugno 2023 Modena

Damigelle sì o no

Erica, il 15 Settembre 2022 alle 22:24 Pubblicato in Moda nozze 0 17
Secondo voi le damigelle ci vogliono o è bello anche senza? Quante dovrebbero essere? A chi chiedere te o avete chiesto di farlo?

17 Risposte

Ultime attività da Giuseppina, il 16 Settembre 2022 alle 12:55
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piacciono due...
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No secondo me non sono necessarie, ai matrimoni a cui sono stata non c'erano e nemmeno io le ho avute 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è obbligatorio! Noi faremo rito civile e non avremo le damigelle... la bimba del mio fm porterà però le fedi!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è obbligatorio, io ho scelto le due sorelle della mia testimone perché volevo che avessero un ruolo all'interno della cerimonia siccome le conosco da anni

    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Verona
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me hanno senso solo se vuoi coinvolgere nella cerimonia qualcuno oltre ai testimoni (ad esempio la mia migliore amica aveva come testimoni il fratello e una cara zia e io e una cugina come damigelle), altrimenti "forzarsi" ad averle non lo trovo sensatissimo.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non le ho. Non sono figure obbligatorie

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Maggio 2022 Modena
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se a te farebbe piacere o no.
    Io avevo solo una damigella piccola, figlia di nostri amici. 😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Varese
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da te. Io ho deciso di averle e saranno 4: la sorella di fm, e tre mie grandi amiche. Il giorno del matrimonio ci saranno tante persone e non riusciremo a passare molto tempo con ognuno per riuscire a stare un po' con tutti. Dunque mi faceva piacere attribuire loro questo ruolo per fare la preparazione la mattina del matrimonio insieme, quindi vivremo un momento intimo molto bello tutte insieme. Ci avvieremo alla chiesa insieme e faranno il loro ingresso prima di me. Non avendo bambine e bambini saranno loro a portare le fedi e a spargere i petali sulla navata. Saranno loro che mi aiuteranno col vestito nei momenti opportuni. Saranno un sostegno prezioso durante tutta la giornata Smiley smile .
    Sono stata a un matrimonio questa estate di una mia grandissima amica, lei non aveva damigelle. Sono stata con la sposa 10 minuti in tutta la giornata, giustamente ha voluto dare "priorità" alle persone che non vede mai e a conoscere la famiglia di lui.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te....io avrò 5 damigelle adulte ognuna delle quali è stata importante per me nella vita. Avranno tutte lo stesso abito dello stesso colore ma decideranno loro come metterlo perché è transformer! Alle mie due damigelle L ho chiesto con una "scatola sorpresa" (puoi vederla dalle mie foto)😍
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare come preferisci...noi avremo 3 damigelline di 8 anni che sono le nostre cuginette ..poi la bimba dei nostri amici che ne ha 2 e mezzo porterà le fedi...
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sempre pensato che avrei fatto senza perché mi sa un po’ di americanata invece poi ho deciso di averle e dare questo compito a due care amiche che mi dispiaceva non poter avere come testimoni, sposandomi con rito civile e avendo “diritto” a un solo testimone.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se intendi damigelle adulte secondo me è bello anche senza !
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso farò senza, altrimenti dovrei dare questo compito a 5 amiche per non scontentare nessuna e mi sembra un po’ troppo
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bello anche senza,ma se ti piace fallo😉
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende secondo me come tu vedi il ruolo delle damigelle!
    Io le avrò perché oltre all’entrata in chiesa saranno le persone che mi aiutano sia durante il matrimonio che nel fai da te prima.. durante il matrimonio mi aiutano con il tablue mariage (io lo farò umano, non a modi cartellone, quindi saranno loro che come “hostess” daranno i nomi tavoli) e mi aiutano con gli spostamenti allestimento e durante i giochi etc.. insomma sono quelle che fanno tutto!
    E saranno le mie più care amiche!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne avevo (o meglio, ne ho avuta solo una ma senza ingressi particolari o altro) ed è stato bello comunque 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bello anche senza. Io però avrò due damigelle adulte… migliori amiche da quando eravamo piccole…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione