Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Settembre 2015 Roma

Damigelle: sì o no?

Marti, il 27 Agosto 2014 alle 12:06 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 18
Ciao a tutte: ci sporemo a settembre 2015 ma ho già un dubbio che mi assilla...damigelle: si o no? Più che per coreografia avere delle damigelle mi servirebbe per affidare un "ruolo" a delle persone per me importanti ma che, per vari motivi, non posso avere come testimoni. Voi che ne pensate? Avrete delle damigelle? Se si, quando le farete entrare? Come le farete vestire? Procurerete voi i loro abiti? Grazie a tutti!

18 Risposte

Ultime attività da Lara, il 2 Marzo 2015 alle 17:37
  • Lara
    Super Sposa Ottobre 2015 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qui da noi non usa molto, salvo per le damigelle/paggetti bambini. Perciò io non ne avrò. So che le mie amiche mi ringrazieranno per questo Smiley xd

    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Settembre 2015 Cosenza
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho intenzione di avere le damigelle al mio matrimonio ma con la libertà di vestirsi come vogliono, con l'accortezza di un accessorio uguale che potrebbe essere l'acconiatura dei capelli o la borsa oltre al buchè che regalo io a loro. Cosa ne pensate? anche io feci da damigella e concordo che quel vestito orrendo che ho indossato quel giorno non l'ho più messo.Ecco perchè ho pensato alla libertà di vestirsi come vogliono.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per tutti i consigli!
    A questo punto pensavo di organizzare la cosa così: dapprima mio nipote di 12 anni con un cesto si fiori con mia nipote si 8 che li sparge, poi le mie 4 damigelle, infine mia nipote di 6 che porta le fedi. Da ultimo io con mio padre. Pensate che sia un po' troppo? I vestiti li vorrei procurare io: su light in the box hanno dei vestiti convertibili che mi piacciono molto! Conoscete il sito? Qualcuna di voi ha mai comprato lì? Grazie
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto 4 damigelle! Ti dico di cuore di farle...perché loro saranno molto entusiaste di poter avere un ruolo al tuo matrimonio... E poi daranno un tocco unico al tuo matrimonio!! Se vuoi vai a vedere tra le mie foto.. E vedrai che spettacolo vederle vicino a te!
    Io le ho fatte entrare prima di me... E una volta arrivate si sono messi laterali in piedi... E poi sono entrata io...così almeno non mi coprivano mentre entravo!! Smiley smile i vestiti li ho scelti io...su un sito.. E li hanno comprati on line loro stesse!
    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie due amiche del cuore saranno le mie damigelle adulte! Loro mi hanno già detto che il vestito lo compreranno loro ( perché alla fine avrebbero dovuto comprarlo ugualmente) sono state onorate del ruolo che ho dato a loro, dato che sono due e sono magrissime sceglieremo qualcosa che stia bene ad entrambe e che gli piaccia. Non mi piace che debbano indossare qualcosa che non gli stia bene o che non piaccia a loro! Infondo sarà il loro abito!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2016 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica esperienza e la penso esattamente al tuo stesso modo!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Mantova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il mio bimbo che avrà l'anno prossimo 2 anni e mia nipote ke ne avrà 3!troppo bello nn vedo l'ora di vederli nel ruolo Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io devo scegliere se piccole o grandi,ma senza dubbio si! Comunque farei loro portare le fedi,sistemare il velo,spargere i petali,consegnare le wedding bags... Ecc! Per i vestiti mi sa che toccano abii spose Smiley winking

    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pescara
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 3 damigelle adulte che sono le mie migliori amiche e una damigella piccola e 3 paggetti !! Ancora non so come organizzerò il tutto!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Maggio 2014 Salerno
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo due testimoni donna (mia cugina e mia cognata) e la damigella (mia cugina)che ha portato le fedi
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me farà da damigliella mia cugina a cui farò portare un piccolo bouquet e per il vestito ci pensano i genitori!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 7 damigelle adulte, 4 paggetti. Sono tutte mie amiche, saranno vestite in nero, farò fare un abito stile pinup con il tulle sotto, ho scelto un modello che stia bene con tutte le fisicitá.. poi tutte con la veletta e le calze a rete nere (e meno male che hai matrimoni non ci si veste di nero!!!)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Novembre 2015 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saranno le mie 3 cugine e mia sorella. Sono molto diverse fisicamente, quindi darò loro un tema ed ognuna lo seguirà seppur vestendo in maniera personsle: per ora avevamo pensato di farle vestire black&white con accessori di uno stesso colore e tutte con la veletta uguale. entreranno loro con i più cari amici del FM, poi il paggetto e la sorellina con le fedi ed alla fine io.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Matera
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ho deciso d mettere damigelle al mio matrimonio. Saranno sei...amiche del passato e del presente!!! Per quanto riguarda il vestito abbiamo scelto uno che piaceva a tutte,ognuno paga il suo!!! Loro entreranno prima di me in chiesa in fila indiana poi una volta che loro prendono posto entrero ' io con i bimbi avanti a me.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente non ho mai amato le damigelle...poi ho dovuto farlo per il matrimonio di una mia amica e sinceramente non mi è piaciuto per niente, indossare un vestito che non mi piace scelto da lei e ke non mi metterò mai piu (tutte le foto del suo matrimonio con quel vestito orrendo...)...ovviamente l ho fatto solo per far piacere a lei e non gliel ho fatto pesare ma siceramente è stata una cosa che ho odiatoooo!!! Le mie amiche saranno libere di vestirsi come vogliono!!!Poi è una questione di gusti

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Giugno 2015 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 5 damigelle che sono le mie amiche più care!! Al loro vestito penserò io! Pensavo di farle camminare prima della mia entrata!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai! Allora quante ne hai scelte? Le vestirai tu? Come funziona esattamente: precedono solo la sposa o anche lo sposo? Se hai scelto anche delle damigelle bambine chi apre il "corteo"?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Novembre 2015 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per damigelle si anche se ci sposiamo in comune..insomma, ci si sposa (tendenzialmente) una volta sola! Io non voglio farmi mancare nulla..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione