COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Dorotea
Sposa Curiosa Luglio 2021 Napoli

Data cuscinetto

Dorotea, il 27 Marzo 2021 alle 08:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze una domanda. .quando parlate di data cuscinetto, cosa funziona? Si può opzionare una data senza cancellare quella scelta finora? Io dovrei sposare il 1 luglio ma sto valutando un paracadute per settembre, dovrei ovviamente mettere d accordo chiesa, location e fotografi...ma posso farlo senza cancellare ufficialmente luglio?

23 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 29 Marzo 2021 alle 16:34
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Vanno sentiti in primo luogo i fornitori, sperando che tengano buoni gli acconti dati!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    Si esatto noi 31 maggio data cuscinetto 21 giugno e basta. Ultima data, come va va ci sposiamo lo stesso
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala

Ciao! Si, noi abbiamo opzionato una data per l'anno prossimo ma con i fornitori speriamo di riuscire a giugno.. nel caso loro sanno già la seconda data e ce la tengono prenotata

• Rispondi
  • Danila
    Super Sposo Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    1 luglio sicuramente ti potrai sposare tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Dorotea
    Dorotea ·
    • Segnala
    Grazie per i suggerimenti...ho chiamato infornitori e ho opzionato il 7 ottobre, ma non mollo per il 1 luglio!
    • Rispondi
  • Danila
    Danila ·
    • Segnala
    Devo dire che nella sfortuna di tutta questa situazione abbiamo rimandato 3 volte e tutte e tre le volte erano tutti liberi...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Si esatto, scegli una data senza cancellare quella ufficiale.. noi inizialmente dovevamo sposarci a maggio ed avevamo come data di sicurezza il 19.8.21 che ora è diventato il nostro giorno ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Esperta Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    Siete stati fortunati
    • Rispondi
  • Danila
    Danila ·
    • Segnala
    Noi abbiamo bloccato subito il 6 ottobre e fortunatamente tutti liberi erano i fornitori
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Noi abbiamo preso il 18 Ottobre, perché era la prima data disponibile
    • Rispondi
  • Danila
    Danila ·
    • Segnala
    Io maggio ancora la sto mantenendo la data anche se anche io ci sto perdendo le speranze... per quanto riguarda ottobre il locale mi ha dato diverse date ma mi ha consigliato di scegliere la prima settimana per non rischiare che magari succede come l anno scorso che poi chiudono tutto
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Noi abbiamo cambiato direttamente da Maggio ad Ottobre, per non continuare a stare nell'incertezza, e poi in questo periodo, Maggio sarebbe stato un mese difficile.
    Per quanto riguarda la tua domanda, nel caso in cui una coppia avesse voluto la tua data cuscinetto, il fotografo ti avrebbe contattato e ti avrebbe chiesto una risposta, ma molto probabilmente anche lui non avrà voluto restare nell'incertezza
    • Rispondi
  • Danila
    Danila ·
    • Segnala
    Data cuscinetto è quella data che ti salva qualora la prima scelta non è fattibile.. non tutti i fornitori sono d accordo io per esempio da maggio ho bloccato anche ottobre ma mi sono trovata un po’ in disaccordo con i fotografi perché in fondo hanno ragione loro mi bloccano la data ma se in altra coppia vuole la data che ho bloccato?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Taranto
    Ilaria ·
    • Segnala
    Anche io mi dovrei sposare il 1 Luglio 😍💪🏼 Comunque io ho fissato una data paracadute per 2022 chiamando tutti i fornitori e chiedendo le loro date disponibili, poi quella che coincideva con tutto l’ho fatta bloccare con un punto interrogativo e appena usciranno le disposizioni per quest’anno capiró e sceglieró cosa fare, se confermare quest’anno o rimandare all’anno prossimo ❤️ Io spero per quest’anno.. 💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Melania
    Sposo Saggio Agosto 2021 Rovigo
    Melania ·
    • Segnala
    Io ho scelto giusto ieri la data cuscinetto: la prima data è il 13 giugno, ho opzionato il 22 agosto ma dopo Pasqua dobbiamo decidere quale data tenere.. fatto sta che se a inizio aprile il nuovo decreto non dirà nulla sui matrimoni credo rimanderò a agosto.. tieni conto che tutte le date di settembre erano già piene!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    Si esattamente
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao! Purtroppo la mia location non da quest'opzione.... Poi quest'anno sono pieni l'anno prossimo idem... Dovrei sposarmi nel 2023 🤦🏼‍♀️ allora mi tengo il 13 giugno di quest'anno sperando 🍀cmq in teoria ti tieni la tua data e ne hai una di "riserva"
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    Ciao, dipende dalla tua location, a me non è stata data questa possibilità, o lasciavo quella vecchia o prendevo una nuova, così è stato lo scorso anno e così è questo 😔
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Si, puoi farlo benissimo, però di solito la location ti dà una scadenza per decidere poi quale data usare
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    Allora inizia a sentire i fornitori e vedi se sono disponibili,così sei più tranquilla a che tu ☺️
    • Rispondi
  • Dorotea
    Dorotea ·
    • Segnala
    Ma io infatti non voglio proprio farlo, e avrei preferito aspettare almeno metà aprile per decidere ..ho solo paura che se mi decido quando sarò praticamente costretta non troverò date disponibili 🥺
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana Online ·
    • Segnala
    Si puoi farlo tranquillamente.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao Dorotea,esatto,la data cuscinetto funziona proprio così,però,se mi posso permettere di darti un consiglio,io aspetterei a spostare da luglio a settembre ☺️
    Poi,se ti senti più tranquilla a bloccare una seconda data per sicurezza,fallo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti