Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Micaela
Sposa Abituale Luglio 2016 Rimini

Data di conferma su partecipazioni?

Micaela, il 12 Aprile 2016 alle 16:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29

Ragazze, scusate ho un dubbio atroce ed urgente? Sulle partecipazioni mi chiedono se inserire la data di conferma.. io avevo indicato solo.. è gradita gentile conferma... ma mi dicono che è meglio inserire una data così per l'organizzazione... io mi sposo il 03/07/2016 che margine di tempo dovrei indicare? grazie mille per i suggerimenti sempre molto graditi

29 Risposte

Ultime attività da Fabiana, il 24 Maggio 2017 alle 07:25
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2017 Varese
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi entro il 10 giugno. Noi ci sposiamo il 1 luglio e ho messo quella data.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 9 settembre ed ho messo 10. Agosto così prima delle ferie decidono ed io spero di avere il tempo di sistemare le ultime cose considerando che agosto poco si pulì fare e che lavoro fino poco prima delle nozze
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi un mese prima..potresti anche dire 30 maggio...tanto credo che sapranno già se andare o meno ad un matrimonio un mese dopo!
    • Rispondi
  • Marsiglia
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Marsiglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 7 luglio e ho messo di darci conferma entro il 20 giugno
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 mese prima
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettila non fare il mio errore che a meno due mesi ho ancora 20 persone in forse. Metti un mese e mezzo prima.
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Salerno
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non ho fatto le partecipazioni. Ma metterei la data di conferma per il solo fatto che, essendo pochi e selezionati invitati, io sapendo con largo anticipo quante persone non vengono, posso regolarmi e invitare qualcun altro che non rientrava. È un ragionamento sbagliato secondo voi?
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 giorni prima vanno più che bene
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Cristin@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 18 settembre e mi hanno fatto mettere 1 settembre. Circa 15gg prima per avere il tempo di preparare tavoli e tableau
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo: si prega di confermare entro il 31/08/2016 (mi sposo ibprimo ottobre) ho preferito tenermi larga per avere il tempo di correre dietro ai soliti ritardatari..
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Lecce
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi più oMeno un mese prima e spero che chiamino perché nemmenoIo ho voglia di fare giri di telefonate!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Maggio 2016 Verbania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho messo nessuna data... e onestamente metterla mi sembra una cosa sgarbata. Mi pare di mettere la scadenza del latte! Mi sposo tra 24 giorni e ti assicuro che tutti mi hanno già dato conferma senza dovergli dire una data. Tanto alla fine a te serve solo per dare conferma al ristorante e una settimana prima è più che sufficiente. ma questo è solo il mio parere....

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ti consiglio di mettere una data indicativa! Noi abbiamo messo 17/08 (ci sposiamo 17/09) alla location basta una settimana prima ma sapendo che c'è sempre gente che si culla fino all'ultimo mi metto al sicuro!!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo come data un mese prima, la nostra location vuole il numero due settimane prima.
    • Rispondi
  • Anna Maria
    Sposa Principiante Luglio 2016 Salerno
    Anna Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 2 luglio 2016 e ho scritto entro il 12 giugno... Comunque sì di solito circa 3 settimane prima!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io l'avevo messa. Sposandomi a luglio avevo messo entro maggio. POi è successo che hanno avuto dei ritardi e mi avevano sbagliato scrivendo aprime così me le sono fatte stampare nuovamente e senza data
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io sulle partecipazioni ho sempre visto solo "RSVP" o "è gradita conferma"... però devo ammettere che mettere anche il giorno entro il quale andrebbe data la conferma non è affatto una cattiva idea... Smiley smile

cmq probabilmente metterei due/tre settimane prima, qualche ritardatario credo ci sia sempre Smiley winking

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2016 Pesaro - Urbino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo solo messo RSVP con i numeri non mi sembrava appropriato il giorno
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2016 La Spezia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sulle partecipazioni abbiamo fatto scrivere : è gradita gentile conferma un mese prima...
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Luglio 2016 Rimini
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze a tutte quante..Smiley heart

prendere le decisioni in fretta mi snerva... cmq ho deciso per inserire la data di conferma entro due settimane prima...cioè il 15/06/2016 stessa data che verrà chiusa la lista di nozze per il viaggio..

mettendo la stessa data dovrebbe rimanere più impressa... giusto?

spero di non dover fare troppe telefonate, non ho nè il tempo nè la voglia, venire al nostro matrimonio dev'essere una gioia per tutti.. chi non ha piacere può anche mancare, noi non ci offendiamo... questo messaggio lo abbiamo già fatto ben capire..

buon proseguimento...belle sposine Smiley shame Smiley smile

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dalle 2 alle 4 settimane...perchè di solito le location vogliono il numero esatto 2 settimane prima del matrimonio perciò serve inserirla per questioni organizzative...anche se in pochi ti rirspondono 4 settimane prima...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ravenna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo un mese prima
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho messo tre settimane prima Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Messina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo 20 giorni prima..
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo 20 gg prima della data del matrimonio!
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me nn piaceva mettere la data "...entro il..." così ho messo solo "è gradita gentile conferma". se poi entro un mese nn mi hanno detto nulla li chiamerò

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo messo solo è gradita la conferma... Speriamo ne prendano atto Smiley atonished Comunque specificando la data magari lo capiscono meglio che devono darla Smiley laugh Per dirti noi dobbiamo consegnare la piantina dei tavoli una settimana prima, quindi se mettete la data credo siamo sufficienti un paio di settimane prima Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io ho scritto solo "è gradita cortese conferma" ma consegnandole ho visto che praticamente tutti ti dicono subito se ci saranno o meno... salvo un paio di coppie che se la "tirano" Smiley xd a loro chiederò conferma per fine aprile (mi sposo il 28.05).

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente anch'io ho sempre visto solo 'è gradita conferma', comunque il fatto di aggiungere una data entro la quale dare la propria conferma non è una brutta idea! Io direi almeno un paio di settimane prima.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione