Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone

Data Perfetta!?

Chiara, il 25 Febbraio 2020 alle 10:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Salve,secondo voi sposarsi il giorno prima di ferragosto sarebbe non idoneo per gli invitati?? Mi piacerebbe molto come data il giorno in cui ci siamo fidanzati 🥰

19 Risposte

Ultime attività da Roxi, il 26 Febbraio 2020 alle 16:16
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

14 agosto...... nel pieno delle vacanze estive.. settimana e weekend dove, di solito, anche chi non va in vacanza per lunghi periodi, decide di ritagliarsi una gita fuoriporta.. fai un po' tu!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende di che anno, ho visto che il 14 quest'anno cade di venerdì, e il prossimo di sabato, quindi in nessuno dei due casi dovresti avere problemi!

Io anche mi sposo in un prefestivo ed è addirittura di lunedì! Però mi piaceva troppo l'idea di festeggiare ogni anno a ridosso di una festività! Così potremo fare qualche weekend fuori porta approfittando del ponte.

In più chi ci tiene trova il modo di venire.

Per me l'idea è approvata!

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Agosto 2021 Salerno
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi pensare agli invitati e a fare cose che potrebbero stare bene a tutti non ti sposi più ! 😄 scegli la data che preferisci!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella sicuramente dovrai tenere in conto che molti non verranno perché in ferie! Per esempio io e mio marito di solito quella settimana li siamo sempre a farci qualche viaggetto! 😊 anche perché a ferragosto festeggio il compleanno!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Agosto 2018 Aosta
    Jael ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati il 18 agosto di due anni fa,non abbiamo avuto problemi con i fornitori e chi voleva esserci c'era...quindi se è la vostra data ...è perfetta!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri si sono sposati il 18 agosto non curandosi degli altri.
    L’unico consiglio che posso darti è calcola bene anche il caldo non solo per loro ma anche e soprattutto per voi due
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Asti
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me basta che piaccia a voi... Devi solo assicurarti che i tuoi fornitori non siano in ferie e avvisare con largo anticipo gli invitati in modo che non siano in ferie
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me perfetto perché poi l’indomani quasi tutti sono a casa da lavoro
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, io penso che il periodo delle ferie possa essere un "disagio" per gli invitati solo se comunicato all'ultimo momento. Con le giuste tempistiche tutti si possono organizzare per matrimonio e ferie. Mio fratello si è sposato l'8 agosto del 2015, comunque in piena settimana di ferragosto... c'eravamo tutti! Quindi stai tranquilla e dai le giuste tempistiche!

• Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Cuneo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se stai a guardare le esigenze di tutti gli invitati non ti sposi più! Scegli il giorno che piace a te poi assicurati solo che siano disponibili i fornitori! Poi tieni presente che qualunque data durante l'organizzazione "diventerà tua". Io mi ero fissata che volevo sposarmi il 5 di un mese estivo, perché ci siamo fidanzati il 5 e volevo tenere il numero, non é stato possibile perché non abbiamo trovato posti per il ricevimento che ci piacevano in quelle date.. Perciò la nostra data è diventata il 6 settembre e ormai non la cambierei più per nulla al mondo! 🥰
    • Rispondi
  • -R-
    Sposa Precisa Settembre 2018 Firenze
    -R- ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come ti hanno già risposto dipende ovviamente dagli invitati... ma non ti nascondo che non è semplice trovare anche i fornitori. Nonostante sia periodo caldo di matrimoni qualcuno va in vacanza lo stesso... perché anche a livello di ingrosso in quella settimana non è semplice trovare materiale. Quindi potresti avere una scelta di fornitori limitata. Se dovessi darti un consiglio come se lo dovessi dare ad una mia amica ti direi di cambiare giorno. Proprio per evitare di rimanere delusa sia dagli invitati che dai fornitori.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se le chiese celebrano matrimoni in quella data ma sarebbe perfetto perché gli invitati almeno la maggior parte a ferragosto sarebbe in ferie quindi senza problemi per andar a lavoro il giorno dopo
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete sposarvi quando volete voi 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il matrimonio è civile o religioso? Guardando i calendari delle chiese, quando stavamo decidendo la data, abbiamo notato che moltissime chiese storiche, almeno su Roma, sospendono la celebrazione di matrimoni a cavallo di ferragosto.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci sono problemi, tieni conto solo che, come ti hanno già giustamente detto le altre, molta gente ti dirà di no perchè è in vacanza!

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2021 Vibo Valentia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi ci sposiamo di martedì... In quanto martedì 29 settembre compirà gli anni il mio fidanzato...quale data più bella di questa?!? Ti consiglio di scegliere la data che più vi piace...la disponibilità della nostra location era martedì 29 settembre oppure domenica 4 ottobre, però, di domenica c'era l'inconveniente della celebrazione della messa alle 12 e non ci piaceva l'idea di fare il pranzo troppo tardi...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farlo.assolutamente! Se speri ci siano tutte le.persone a cui tenete puoi mandare il save the date come avviso già da ora🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maggior parte delle persone ad agosto va in vacanza, tieni conto che molti potrebbero non esserci!
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luglio e agosto sono mesi un po' così perché ci sono le ferie, se a te piace il 14 agosto sceglilo poi chi vorrà esserci ci sarà, io ho scelto il 2 luglio giorno del nostro anniversario consapevole che molti hanno bambini piccoli quindi andranno in ferie tra fine giugno e inizio luglio ma chi vorrà esserci bene altrimenti pace
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione