Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Datazione gravidanza!!

Sara, il 30 Aprile 2023 alle 11:27

Pubblicato in Future mamme 60

Ragazze sono nel pieno nell’ansia perché stamani mi sono imbattuta in un sito in cui una ginecologa diceva che una gravidanza datata indietro di 2 settimane rispetto a ciò che si pensava inizialmente non è una bella partenza e in genere porta all’aborro spontaneo! È ciò che sta succedendo a me in...
Ragazze sono nel pieno nell’ansia perché stamani mi sono imbattuta in un sito in cui una ginecologa diceva che una gravidanza datata indietro di 2 settimane rispetto a ciò che si pensava inizialmente non è una bella partenza e in genere porta all’aborro spontaneo!
È ciò che sta succedendo a me in questo momento.. infatti la camera e il sacco sono in linea con le settimane ma l’embrione no… dovevo essere più avanti di 2 settimane ma non è così…
Mi aiutate? Vi è capitato?

60 Risposte

• Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene dai sono molto contenta…. Vedrai che andrà tutto bene 😍😍 io sto bene grazie… non vedo l’ora che si faccia sentire un po’ 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehi, come stai? oggi presa dall’ansia ho sentito il primo ginecologo quello del battito molto lento e gli ho chiesto cosa voleva dire…
    E lui mi ha detto che semplicemente è partito lento, ma così presto non ha significato ! Quindi ora sono più tranquilla ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Ntp pensa pisivito ❤️ aggiornaci
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi ciao… si infatti adesso sulla datazione mi son tranquillizzata leggendo tutte le varie esperienze!
    Sono in crisi per il cuoricino..
    speriamo non si sia fermato 😰🍀
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, ti direi stai tranquilla, io la seconda gravidanza beta 15 dopo una settimana 1000 vado alla prima eco non si vede nulla, vado dopo 10/12 gg e c’era il mio piccolino, e infatti il dottore mi ha ridatata di 10 gg, e tranquilla non comporta nulla, il mio bimbo ringraziando dio è sano come un pesce
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma noi siamo profani non possiamo giudicare… se lui non ha detto niente probabilmente andava più che bene… magari è stato un eccesso di zelo del tuo ginecologo che ti ha generato solo ansie ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non credo, lavora anche in un centro di Pma della mia zona, quindi non credo sia l’ultimo arrivato… magari nell’ambulatorio dove sono andata non aveva un macchinario recente ma non penso non ci capisca niente ecco! 😅
    Mettiamoci che magari non sapeva tutta la mia storia dettagliata ma credo ci incastri poco..
    probabilmente che era lento era vero, anche io non ho visto un gran battito ma magari per lui era normale
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si infatti non penso che il secondo che hai consultato sia un incompetente dai… lo avrai scelto a maggior ragione con criterio 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti… provo a dare fiducia al secondo che invece aveva detto che secondo lui andava bene il battito. 🍀
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo ginecologo ha avuto davvero poco tatto e avrebbe dovuto assolutamente darti maggiori spiegazioni dicendo una cosa del genere… abbi fiducia nel tuo embrione e aspetta l’11 maggio vedrai che andrà tutto per il meglio… non ti agitare troppo che peggiora solo le cose
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non era dubbioso, aveva proprio dato per scontato che sarebbe finita, perchè la camera era già bella grossotta e sembrava corrispondere alle settimane, c'era il sacco ma niente embrione..
    Poi dopo 6 giorni embrione comparso, probabilmente a causa di un impianto molto tardivo, infatti mi ha ridatata.. Spero sia questo il motivo!

Poi si, ripeto dopo 6 giorni ho visto embrione 3 mm con battito, ma a detta sua " il battito è molto lento", lo ha detto solo guardandolo.. E poi ha esordito dicendo: ci vediamo tra 2 settimane così vediamo se è cresciuto e tra l'altro sul foglio non ha neanche scritto niente del battito! Quindi io non so effettivamente a quanto batteva, probabilmente non è uno scemo e ad occhio si vede se batte piano o meno, non lo metto in dubbio.. ma magari spiegare che significa, o comunque farmi andare prima!!

Sto andando avanti nella speranza che i crampetti che sento alle ovaie siano sinonimo di qualcosa di positivo, anche perchè poi non ho altri sintomi, quindi fra me e me dico, se ci sono questi crampetti vuol dire che qualcosa si smuove, pensa a cosa mi attacco Smiley ups

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo bisogna sempre aspettare… anche io tra un’ecografia e l’altra spero sempre che vada tutto bene ma non vedo l’ora che arrivi per sapere che cresce… vedrai che andrà tutto bene già se non mi ricordo male era dubbioso proprio all’inizio sul fatto che ci sarebbe stato l’embrione… ora lo hai viso e comunque il suo cuoricino batteva… vedrai che andrà tutto bene ❤️❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehi ciao, non ancora ce l'ho l'11 maggio.. che attesa snervante! Tutti mi dicono che se continuo così non ci arrivo sana a 9 mesi perchè purtroppo è tutta una preoccupazione.. Però io non vedo l'ora di fare questa ecografia per tirare un sospiro di sollievo, oppure di non tirarlo se è andata male.. Perchè la prossima sarà quella decisiva, quella in cui si capirà se l'embrione sarà cresciuto e quella in cui si vedrà se il cuore "flebile" era destinato a durare o meno..
    Come ho già detto sono molto negativa per natura e sentire quelle parole detto dal mio ginecologo mi hanno fatto stare male e con i dubbi.. Non capisco se era lento per le settimane in cui ero, se ero lento perchè stava andando male, insomma avrei preferito una spiegazione che non c'è stata.
    Il secondo ginecologo che ho visto ha detto che secondo lui il battito era regolare, ma è anche vero che non sa tutta la mia storia.. quindi magari per lui era normale ma per l'altro doveva essere più "forte".. Non lo so.. so solo che devo aspettare, aspettare e aspettare

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Come stai? Hai rifatto la visita dal ginecologo? ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che, avendo riscontrato l'ureaplasma, per Google posso avere la rottura delle membrane o parto pretermine, ora mia figlia ha la scarlattina e se vedi su internet provoca ugualmente un parto pretermine! Ti lascio immaginare lo sconforto appena letto queste notizie, fortuna che qui sul forum e anche parlando con i dottori, ho capito che ci devono essere anche altre cause!!
    Quindi lasciamo internet per lo svago che è meglio 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere le ricerche su google 🤣 ogni situazione è a sé, non c’è una regola generale. Quando sono rimasta incinta alla prima visita sono stata ridatata anche io due settimane indietro. Sarei dovuta essere di 7 settimane, ma le misure dell’embrione corrispondevano a 5. Ho avuto una gravidanza perfetta, la crescita del bimbo era in linea con la ri-datazione e con dpp 15 gennaio mio figlio è nato il 17 di 3,400kg (quindi assolutamente nella norma). Adesso è un uragano di due anni!
    Purtroppo non si può prevedere nulla, se deve andare va, se non deve andare non va. Magari la crescita è solo un po’ lenta, pensa positivo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi!! Grazie del tuo sostegno, si è vero devo lasciar perdere Google, è più forte di me.. soprattutto in giornate come queste dov’è piove piove e piove e quindi non fai neanche granché per svagare…
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che scricciolo 😍
    14 giorni…!!
    Si è vero che non serve a niente, sono negativa per natura e da come è iniziata con le perdite, con questo embrione che non veniva fuori ecc non vedo mai il lato positivo!! Povero mio marito aggiungerei che invece è quello tra i due che ha la positività a 100000 … Dovremmo avere un ecografo sempre a disposizione!!
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi ciao, speriamo sia così anche per me.
    Io ho visto 2 ginecologi diversi e il secondo appunto non mi ha detto niente sul battito… voglio pensare e sperare che magari aveva iniziato a battere da poco e quindi sembrava “lento”… anche perché poi sul referto non ha scritto niente e in più non mi ha detto di vederci prima per controllarlo..
    dal computer in effetti lo vedevo anche io che non era veloce come battito, però in 3 mm di embrione non vedi chissà che..
    Mi avevano buttata un po’ in ansia anche le beta che non erano raddoppiate e quindi avevo collegato tutto nella mia testa… Poi come dicevo, gravidanza partita no lenta ma di più… quindi insomma, un po’ di cose messe insieme che mi hanno portata e mi portano a non pensarla tranquilla e a non vederla evolutiva..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me è capitato. A 6 settimane mi hanno ridatato di due settimane poi a una successiva visita mi hanno riportato avanti una settimana. L'embrione è stato visto subito ma era 2 mm e il battito appena accennato. La prima volta mi è stato detto che la gravidanza molto probabilmente non sarebbe andata avanti. Adesso sono al settimo mese.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, alla prima eco il dottore mi disse che l embrione era indietro di circa una settimana (quindi presumeva ovulazione ritardata con ciclo più lungo).
    Col tempo la piccolanha recuperato...sono quasi a termine e in base alle misure è circa 10 giorni più grande.
    LASCIA PERDERE GOOGLE!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni caso è a sé, ma io sono stata ridatata di due settimane indietro e ora come ora sto allattando il mio cucciolo di 14 giorni 🥰e ho avuto una gravidanza tranquillissima. Come ti hanno già detto, purtroppo arrovellarsi non serve a nulla ora..incrociamo tutte le dita per te affinché vada tutto bene 😘
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara, purtroppo andrà come deve andare. Non c’è nulla che tu possa fare per modificare gli eventi al momento, purtroppo. So che è impossibile non preoccuparsi e non pensarci, ma per ora, è così. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto il percorso della gravidanza e poi quello di madre è pieno di paranoie...ma devi cercare di tranquillizzarti...anche se sei certa dell'ovulazione, non lo sei dell'impianto...Perciò non puoi impazzire, devi aspettare la prossima visita quando ti ridateranno
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, ma questo forte ritardo mi spaventa..,ero quasi certa dell’ovulazione quando ho fatto la prima ecografia..e infatti ci stava benissimo quello che pensavo… le settimane sembravano tornare..
    Poi l’embrione non compariva, la camera cresceva e cresceva il sacco…
    Il ginecologo questa volta non mi ha detto niente se non che la datazione precisa verrà fatta più avanti, ma poi purtroppo leggo determinate cose e le paranoie ricominciano!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che non è facile ma è inutile che ti arrovelli il cervello... potrebbe andar bene come male, come tutte le gravidanze... Devi cercare di stare serena...Io sono sicura che la tua non è partita male, è semplicemente in ritardo... Come ti ho detto in precedenza, le mie entrambe ridatate e i miei bimbi sono sani e qui con me🥰 Forza e coraggio che non è detto nulla
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi guardare tutti i siti e le esperienze del mondo, ma comunque il decorso della gravidanza andrà come deve andare. Non siamo macchine, le misure su alcune cose sono molto variabili. La mia camera gestazionale era perfettamente in linea con le settimane, ma l'embrione si era comunque fermato,sono certa che qualche altra avrà avuto l'esperienza opposta. Chiudi tutto, smetti di informarti. È molto più stressante cercare di controllare una cosa che non può essere controllata.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto due aborti e ognuno di loro diversi..
    Il primo anche se tutte le misure erano in riga, ho avuto un aborto lo stesso, ha smesso di battere il cuore..
    Il secondo non ho fatto in tempo a fare l'ecografia che mi è partito il ciclo! L'unica cosa che puoi fare è aspettare, già preparata al fatto che potrebbe andare male ma senza perdere la fiducia che possa andare anche bene!In bocca al lupo ed un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione