Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Datazione gravidanza!!

Sara, il 30 Aprile 2023 alle 11:27 Pubblicato in Future mamme 0 60
Ragazze sono nel pieno nell’ansia perché stamani mi sono imbattuta in un sito in cui una ginecologa diceva che una gravidanza datata indietro di 2 settimane rispetto a ciò che si pensava inizialmente non è una bella partenza e in genere porta all’aborro spontaneo!
È ciò che sta succedendo a me in questo momento.. infatti la camera e il sacco sono in linea con le settimane ma l’embrione no… dovevo essere più avanti di 2 settimane ma non è così…
Mi aiutate? Vi è capitato?

60 Risposte

Ultime attività da Maria, il 15 Maggio 2023 alle 07:36
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, io vado avanti non ti nego che che è molto difficile non pensarci, sto cercando in tutti i modi di tenere la testa occupata..e grazie anche a mio marito vi sto riuscendo…domani sarà un mese che sono stata operata, ed aspetto anche l arrivo del ciclo..poi andrò a fare un controllo e spero di poter riprendere la ricerca anche se ho davvero paura di avere una nuova gravidanza, ma sai penso spesso che questa paura e ansia che purtroppo ho capito che hai anche tu..ci porta solo stress e ansia e per la ricerca non va bene essere così…quindi sto cercando appunto di pensare il meno possibile e poi quel che sarà, sarà…speriamo davvero ci possiamo incontrare in un altro gruppo di future mamma, visto che nel gruppo del mese di dicembre dovevamo essere insieme 🥰💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, mi dispiace tantissimo, alla fine le tue sensazioni erano vere! Purtroppo capita, più spesso di quanto si possa pensare.. Anche io ho avuto un as e dopo sono rimasta incinta nuovamente, mia figlia ora ha 3 anni e mezzo ed è davvero la mia bimba arcobaleno!
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara ho appena letto mi dispiace... 😢 Alla fine è andata male anche a te... Ci speravo tanto che tutto andasse bene.... A sto punto speriamo che le perdite aumentino così da finire il più presto possibile... A me se ricordi hanno iniziato piano piano e in 4 giorni ha sfogato e ho espulso quasi tutto ma in realtà ho finito 1 settimana dopo con l'aiuto di un farmaco. So che il dolore è forte ma vedrai passerà questo brutto momento e tornerai a sorridere e chissà... Quando meno te lo aspetti arriverà l'arcobaleno a colorare di nuovo la vostra vita. Ti sono vicina ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, grazie infinite! ❤️
    Tu come stai a proposito?
    Siamo state sfortunate, ma come hai detto tu avremo un bellissimo arcobaleno e magari ci ritroveremo in un altro gruppo di future mamme! Magari il nostro piccolo aspetta la primavera per nascere 🤞🏼🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero ❤️
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, mi spiace tanto per la tua esperienza e ti capisco perché ci sono passata anche io 😔 ho atteso i due mesi indicati dalla ginecologa e poi al primo mese di tentativo ci siamo riusciti di nuovo e ora sono qui con la mia bimba di quasi 6 mesi in braccio! È dura, ma vedrai che troverai la forza per riprovare e ne varrà la pena. Un abbraccio grande 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavolo. Non ho idea di cosa significhi. Io ho sempre avuto un ciclo tendenzialmente breve nel bene e nel male.
    Certamente speriamo si risolva tutto presto.
    Grazie e chissà cosa ci aspetterà 🍀😍
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto di attendere che arrivino le perdite. Spero di fare da sola quindi senza l’uso delle pasticche, però vediamo. Prima passa a questo punto e meglio è.
    Ciò che mi preoccupa sono le mie ovaie policistiche, ho dato la colpa a quelle anche ma mi è stato detto che non ci incastrano niente.
    Comunque ho paura che il ciclo con tutta questa botta di ormoni sia ancora peggio di prima. Avevo ciclo di 40/50 giorni quando andava bene ed era difficile sapere quando ovulavo.
    Comunque wow!!! Contentissima per te 😍😍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara ho seguito in silenzio tutta la tua storia, oggi appena ho letto quello che ti è successo..ci sono rimasta davvero male…’mi dispiace tanto, vedrai che andrà sempre meglio. È una cosa che non puoi dimenticare, ma tranquilla che arriverà anche per noi l arcobaleno❤️ anche io ho davvero paura di avere difficoltà in futuro per quello che mi è successo, ma piangerci addosso purtroppo non migliora le cose
    Ti sono vicina un abbraccio
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la paura del futuro secondo me è presto. Nel senso che "solo" un'esperienza del genere non porta a pensare che il tuo corpo abbia problemi di fertilità.
    Dopo il mio aborto spontaneo che é stato come il tuo, mi è arrivato il ciclo meno di 2 mesi dopo. Ho lasciato passare ancora un ciclo e poi ci abbiamo riprovato ed è arrivato il positivo al primo mese di tentativi. Ora la nostra bimba ha quasi 6 mesi e mezzo e ora forse sono nuovamente incinta 🙈
    Questa è la mia esperienza. Spero vada tutto per il meglio anche a te 😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace un sacco. Sì speriamo che il corpo si riprenda presto così da poter riprovare 💪🏻
    Devi aspettare che sia un aborto naturale o ti hanno dato il farmaco?
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi, ciao… purtroppo è andata male anche a me.
    Il cuore si era fermato adesso devo aspettare le perdite ed espellere il tutto.
    Spero che passi questo momento e di avere presto un nuovo positivo ! 🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao omonima! 😊
    A me è successo. Alla prima ecografia a 8 settimane l'embrione era più piccolo di due settimane, 2 giorni dopo all'ecografia di datazione non vedevano il battito (che secondo me non c'era nemmeno 2 giorni prima, ma era stato scritto, detto nulla). È finita in aborto spontaneo purtroppo.
    Se l'ecografia l'hai fatta molto presto aspetta. Se ti dicono di tornare fra 2 settimane è proprio per vedere una crescita inequivocabile. Inutile in questo momento per te andare ogni giorno e farti dire che è normale non si veda la crescita, ecc. Meglio davvero che aspetti 2 settimane così da essere sicura se sta andando avanti la gravidanza o meno. Nel frattempo cerca di stare il più serena, tranquilla e fiduciosa possibile.In bocca al lupo 🍀😘
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi, mi dispiace. Un abbraccio. Andrà meglio la prossima volta. Forza. 💪🏻
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Padova
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, mi dispiace molto x quello che ti è successo e ti capisco. Nel mio caso prima eco tutto ok, seconda eco assenza di battito tra l'altro da poche ore perché la misura corrispondeva. Non fartene una colpa, sono otto mesi ormai che mi do colpe e provo a capire il perché. Anch'io policistica. Ho perfino pensato "cavoli, ho mangiato solo pane e pasta quando ero incinta, non è che sia stato quello e ho fatto schizzare la glicemia??". Guarda..davvero, sono mesi che mi faccio mille domande e sono arrivata alla conclusione che purtroppo all'inizio va come deve andare. Se fossi stata regolarissima poteva succedere comunque. Circondati da persone che ami, per me è stata dura veramente, il primo mese dalla perdita sembrava non fosse successo niente, poi ho avuto un crollo fortissimo e mi sono rialzata solo ora. Vedrai che la prossima volta andrà meglio, dobbiamo essere fiduciose🙏
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, avrei voluto leggere tue notizie migliori 😣mi dispiace infinitamente, ma non mollare!!
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto😔.

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non, non è quella la colpa!
    Ho avuto 4 gravidanze delle quali 2 aborti, e la volta che avevo più di 2 settimane di indiscrepanza (avevo ciclo anche ogni 60/80gg) la gravidanza è arrivata a termine ed è nata la mia prima figlia!
    So cosa si prova, però non fartene una colpa, succede anche alla donna più regolare del mondo! La prossima volta andrà bene, ti abbraccio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si allora prima 9 mesi ma pensa che io ho anche progesterone a 0 quindi quando decido di avere un altro figlio devo iniziare un mese prima la cura di progeffik, seconda gravidanza persa al primo tentativo, la terza ho aspettato io perché poi ho scoperto di avere un problema al cuore e quindi sono stata operata e dopo un anno e al primo tentativo è arrivato… ti dico solo che io usavo clearw blue viola per monitorare ovulazione appunto perché avendo ciclo irregolare non sapevo quando ovulavo… con la prima usavo anche i easyhome ma credimi fanno veramente pena mi davano sempre picco 🧐
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ovaie policistiche o semplicemente ciclo irregolare? Posso chiederti quanto hai impiegato a rimanere incinta di nuovo?
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e grazie ❤️
    Io avevo molta discrepanza fra l’ultima mestruazione reale e quella “inventata” in base alle misure.. ma spero sia vero che non significa niente. Adesso spero solo che mi vengono spontaneamente queste perdite senza ricorrere ad altro e poi vedremo!
    Io ho paura di avere difficoltà in futuro..
    • Rispondi
  • A
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara il mio bimbo è nato quasi 4 mesi fa, per quanto riguarda L aborto no non mi diedero niente partì tutto da solo…per quanto riguarda questa mia “3” gravidanza anche a me hanno ridatata di 10 gg perché avendo appunto un ciclo molto irregolare anche 40 gg avevo ovulato tardi. Quindi penso che non incide e che semplicemente doveva andare così… 😔
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ciclo irregolare non è un fattore di rischio… una mia amica ha avuto due gravidanze perfette entrambe ridatate di una settimana/10 giorni proprio perché aveva cicli irregolari molto lunghi e quindi ovulava tardi. Pensa che della seconda fece un test di gravidanza a un giorno di ritardo che le venne negativo. Poi dopo una settimana continuava a non vedere il ciclo, lo rifece ed era positivo e poi è andato tutto bene era solo una settimana circa indietro. Un’altra che conosco rimase incinta per sbaglio ovulando nei giorni in cui doveva venirle il ciclo e infatti era circa due settimane indietro e anche lì è andato tutto bene.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa, ti scrivo qua così non disturbo più il gruppo.
    Son sicura che questa tua gravidanza procederà bene, non può piovere per sempre.
    Ti ringrazio per tutti i consigli che mi hai dato.. spero che mi vengono le perdite senza dover ricorrere a niente, in ospedale ti hanno dato delle pasticche? Come funziona?
    Comunque a parte questo la mia paura è che sia stata colpa del mio ciclo irregolare dovuto alle ovaie policistiche che c’era troppa differenza di datazione.. spero che non sia così pefche questo sarà un problema anche in una futura gravidanza. In più la mia paura adesso al di là di questo è di fare difficoltà a rimanerci, nonostante tutti dicono che dopo un aborto si è più fertili..
    • Rispondi
  • A
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimooooo credimi, vbb non demoralizzarti dai, capisco e so benissimo ora come ti senti, e pensa che quando è capitato a me già avevo il primo bimbo, ma per me perdere quella gravidanza è stata una batosta.. però dopo poco è arrivato il mio secondo sole ☀️… ti auguro veramente ogni bene se hai bisogno di sfogarti siamo qui… o puoi contattarmi privatamente 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi, si purtroppo non è andata bene, l’embrione si è fermato.. si stava riassorbendo e probabilmente tra una settimana avrò il ciclo…
    Non è andata purtroppo…
    • Rispondi
  • A
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara hai fatto la visita? Come stai ??? Spero che sia andata tutto per il meglio tienici aggiornate un bacione
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo 😅
    Lo so che hai paura ma devi andare per forza 🫣 magari non andare da sola.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che non vorrei proprio andare 😅
    Ho proprio paura di vedere ciò che non vorrei..
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so. Immagino il tuo stato d'animo. Dai che manca poco... domani è vicinissimo abbi pazienza ancora qualche ora anche se ti sembrerà la giornata più lunga.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi, si domani ho la visita, e alla domanda come sto ti rispondo che non sto bene. Ho paura, penso che sia andata male.. non so
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, come stai? Domani hai la visita giusto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione